Stefano Mascoli professionista ProntoPro

Dr. Stefano Mascoli - Fisioterapista

1 2 3 4 5
2 Recensioni

Informazioni

Sono il dr. Stefano Mascoli, laureato in Fisioterapia presso l'Università degli Studi di Bari nel Novembre 2016. Ho frequentato il polo didattico "Vittorio Valerio" di Brindisi, coltivando ... Leggi tutto l'esperienza professionale tramite il tirocinio formativo svolto presso l'ASL BR negli ospedali di Brindisi "A. Perrino", San Pietro Vernotico, Mesagne e nel rinomato centro "Fondazione San Raffaele" di Ceglie Messapica. Ho elaborato la tesi di laurea dal titolo "Realtà Virtuale ed Aumentata in Neuroriabilitazione" con una votazione finale di 110/110 e Lode. Precedenti collaborazione come fisioterapista presso nella squadra “ASD Omnia Bitonto" dal 2016 al 2018, partecipando ai campionati di Promozione ed Eccellenza Pugliese. Ad Aprile 2018 collaborazione con la Nazionale Italiana Under 20 di Rugby. Attualmente studio a Roma, specializzandomi tramite Master di Fisioterapia Sportiva con ex Fisioterapisti del Real Madrid e che attualmente seguono la Nazionale Spagnola di Calcio. L'impostazione accademica ha fatto sì che potessi sia migliorare le tecniche riabilitative, sia permettere di approcciarmi in maniera professionale con una svariata quantità e tipologia di pazienti nel rispetto delle loro limitazioni, delle loro paure e sofferenze. Offerta di trattamenti e cure: chinesiterapia settoriale, globale; tecniche di rilassamento, massoterapia terapeutica, sportiva, linfodrenaggio. Valutazione del paziente e costante possibilità di essere in contatto per richieste e delucidazioni. Terapia fisica strumentale (POMPA DIAMAGNETICA CTU MEGA 18, ONDE D'URTO DIAMAGNETICHE, TECARTERAPIA)

Verificato
Verificato
1 Anni di attività
1 Dipendenti

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
2 Recensioni
Andrea M.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Professionalità, serietà e massima disponibilità durante le sue sedute. Buone doti comunicative con massima attenzione nella gestione dei rapporti personali. Consigliato.
Andrea L.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Ottima professionalità, consiglio vivamente.

Foto

Posizione

Pin
Via Castel del Monte, 115N, Corato, BA, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Nel nostro ambito lavorativo non è bene parlare di differenze, dato che ogni Fisioterapista può avere una predisposizione per un particolare ambito riabilitativo. Ogni punto di forza è confacente a creare l'ideale di "equipe multidisciplinare" a favore del paziente.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Mi piace la possibilità di poter far del bene ai pazienti, ascoltare i loro problemi, mettermi in gioco professionalmente ed umanamente.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Molto spesso i clienti mi chiedono cause, rimedi e accorgimenti circa le problematiche per le quali si recano da me. Cerco di rispondere in maniera professionale ma soprattutto comprensibile, spiegando cause ed effetti e fornendo fiducia nella figura professionale sanitaria.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Mi interessa soprattutto il campo sportivo, ma la formazione universitaria ha potuto offrire un ventaglio di campi parecchio ampio.