Dott. Vincenzo Salatiello

Consulente Aziendale · registrato 6 anno/i fa
Napoli Villaricca
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido
Carta d'identità valida

Fondazione / Data di inizio

2018
Sono il Dottore Commercialista Vincenzo Salatiello, Custode Giudiziario e iscritto all'elenco nazionale degli OCC- Sovraindebitamento (organismo gestore della crisi da sovraindebitamento). Nel corso degli studi effettuati e degli anni di lavoro ho maturato Ottime competenze economiche - giuridiche, ottime capacità di diagnostica e soluzione problemi di qualsiasi natura, specie se lavorativoamministrativa e competenze inerenti la pianificazione aziendale e business plan. Tali competenze sono maturate grazie a collaborazioni lavorative con esponenti del Banco San Paolo e a competizioni in ambito start-up nazionali, qualificandomi al 3 e al 1 posto nelle competizioni a cui ho partecipato. Nel corso degli anni ho affinato anche le mie esperienze in ambito marketing, sia grazie agli studi eseguiti, che a lavori fatti nella costruzione di brand per start-up. Il mio core business si concentra sulla gestione contabile amministrativa delle aziende, la pianificazione e previsione dei tributi nel medio e lungo termine e la gestione tributaria, nonché la consulenza del lavoro. Sono in grado di soddisfare le vostre esigenze, grazie alle mie competenze trasversali, con specializzazione in ambito contabile-tributario e approccio critico e risolutivo verso situazioni di stasi o di blocco burocratico. Il mio studio si trova a Villaricca, ma opero su tutto il territorio nazionale gestendo clienti di Napoli e provincia, ma non solo avendo spesso incarichi a Bologna e provincia.

Colloquio

Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

Ciò che mi differenzia dai miei concorrenti, sono le competenze trasversali in vari ambiti, che mi permettono di avere un approccio al problema differente e una visione dell'azienda a tutto tondo, che non si ferma alla sola analisi economica finanziaria, ma abbraccia l'immagine che questa azienda vuole dare di se, l'obbiettivo che vuole raggiungere e in che modo vuole strutturare la gestione dei fondi correlato alla gestione economica e finanziaria per raggiungere gli obbiettivi prefissati. Questo approccio permette di fare programmazione, pianificazione e controllo a monte di quelle che saranno i tributi che si andranno a pagare e i fondi che invece andranno a remunerare i soci e serviranno allo sviluppo del business.

Cosa ti piace del tuo lavoro?

Del mio lavoro amo la dinamicità e il divenire di nuovi progetti, a cui appassionarsi, seguirli ed aiutarli a crescere in ogni stadio.

Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

I clienti in genere sono preoccupati di quella che è la tassazione da affrontare e di come fare, la risposta non è univoca ma quello che molti non sanno è che è possibile programmare, pianificare e prevedere la tassazione futura, in modo tale da non essere un peso ma un costo da sostenere insieme a quelli di gestione. Spesso sono mal seguiti e si trovano in situazioni difficili, per una cattiva gestione e consulenza, quando invece basta prevedere e programmare per far si che l'azienda non si trovi in difficoltà nel tempo e riesca a sostenere tutti i propri costi, creando anche margini di utile per i soci e per l'attività.

Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

Il consiglio che do a tutti è quello di prevedere e pianificare sempre anche con business plan quello che è l'andamento futuro dell'azienda, in modo tale da riuscire a gestirla al meglio.

Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Consulente Aziendale