Davide Berardi professionista ProntoPro

Dr. Davide Berardi

1 2 3 4 5
4 Recensioni

Informazioni

Mi sono laureato in Psicologia presso l'Università degli Studi di Firenze (110/110 e lode) e sono iscritto all'albo dell'Ordine degli Psicologi della Toscana (n° 7667). All'attività ... Leggi tutto clinica ho affiancato quella di ricercatore ed i miei ambiti d'interesse sono i disturbi d'ansia e lo spettro ossessivo-compulsivo. Per arricchire la mia formazione, sto frequentando il corso quadriennale di specializzazione in psicoterapia cognitivo-comportamentale presso l'Istituto Miller di Firenze ed ho partecipato a training intensivi di Mindfulness Based Stress Reduction (MBSR) e Acceptance and Commitment Therapy (ACT). Sono socio straordinario dell'Associazione Italiana di Analisi e Modificazione del Comportmaneto (AIAMC). Sono uno psicologo iscritto all'Albo dell'Ordine degli Psicologi della Toscana (n°7667), ad indirizzo cognitivo-comportamentale. Offro un servizio di prima consulenza gratuita col fine di individuare e concordare un percorso adatto alla richiesta della singola persona.

Verificato
Verificato
4 Anni di attività
1 Dipendenti

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
4 Recensioni
Sara G.
1 2 3 4 5
Verificata
7 mesi fa
 per 
Psicologo
Professionalità e umanità. Niente altro da dire. Mi ha dato una grossa mano a prendere importanti decisioni e dare valore alla mia vita. Consigliato
Emma M.
1 2 3 4 5
Verificata
7 mesi fa
 per 
Psicologo
Eleonora V.
1 2 3 4 5
Verificata
1 anno fa
 per 
Psicologo
Ernesto P.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Il Dottor Berardi ha saputo aiutarmi ad affrontare una situazione problematica che non riuscivo a superare da molto tempo. Mi ha dato gli strumenti necessari per comprendere come comportarmi ... Leggi tutto in futuro e mi ha fatto ritrovare l'autostima e la fiducia nelle mie capacità. Consiglio a tutti questo bravo e giovane professionista, serio e competente come pochi.

Foto

Posizione

Pin
Via Antonio Giacomini, 30, Firenze, FI, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Nel mio lavoro utilizzo teorie e tecniche dimostrate efficaci dalla ricerca, ponendo sempre attenzione alle esigenze del singolo individuo e agli obiettivi che desidera raggiungere.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Del mio lavoro amo la possibilità di condividere un tratto del percorso di vita di una persona, con l'obiettivo comune di risollevarsi dalla momentanea difficoltà.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Il primo colloquio è gratuito? Sì. Ho deciso di fornire questo servizio perché credo sia giusto che la persona, prima di intraprendere un percorso, abbia la possibilità di capire con chi, come e in quali tempi lo farà.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Oltre ai servizi di consulenza, sostegno psicologico e alla presa in carico di persone con specifiche psicopatologie, mi occupo di gestione dello stress attraverso l'utilizzo di tecniche di rilassamento.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Ho avuto modo di formarmi e lavorare in diversi ambiti. Ad esempio, mi sono occupato di disabilità intellettiva presso il Centro Terapeutico Europeo, di disturbi d’ansia, dello spettro ossessivo-compulsivo e dell’umore presso l’Istituto di Neuroscienze, di disagio adolescenziale e dispersione scolastica presso l’associazione Progetto Villa Lorenzi, di disturbi del comportamento alimentare presso la casa di cura neuropsichiatrica Villa dei Pini.