G. Marcello Santoro professionista ProntoPro

Nutrizionista Dr. G.Marcello Santoro

1 2 3 4 5
4 Recensioni

Informazioni

Percorso dietetico-nutrizionale personalizzato per: Patologie-donne in gravidanza-bambini-adolescenti-sportivi......... Studio della composizione corporea quali/quantitativo attraverso ... Leggi tutto esame bioimpedenziometrico con metodica Akern 101 anniversario Misure antropometriche(peso,altezza,circonferenze) Educazione alimentare

Verificato
Verificato
15 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
4 Recensioni
Antonella C.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Ho conosciuto un professionista serio e competente che ha saputo guidarmi con sensibilità nella perdita di peso, informandomi su tutti gli aspetti del percorso. Sa motivare e ascoltare.
Nutrizionista Dr. G.Marcello Santoro
Risposta del professionista
Grazie Antonella
Tiziana C.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Il Dott.re Santoro è un professionista serio e cordiale che con una abilità (oserei dire)"sartoriale" elabora diete ad oc sulla base delle nostre esigenze e/o problematiche ( colesterolo,diabete,ovaio ... Leggi tutto policistico ecc) . Educa ad uno stile di vita ed alimentare dal quale difficilmente si torna indietro, ottenendo i risultati sperati.Consigliatissimo.
Nutrizionista Dr. G.Marcello Santoro
Risposta del professionista
Grazie Tiziana.
Marinella B.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Un vero esperto della nutrizione. Non ho mai sofferto la fame. Si apprende uno stile di vita e poi tante buone e nuove ricette.
Nutrizionista Dr. G.Marcello Santoro
Risposta del professionista
Grazie Marinella.
Patrizia Giovanna D.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Da conoscere
Nutrizionista Dr. G.Marcello Santoro
Risposta del professionista
Grazie :-)

Foto

Posizione

Pin
Via Francesco Paolo di Blasi, 2a 90144 Palermo

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Uno degli aspetti più importanti della mia professione è l'ascolto del paziente con le sue problematiche legate alla sua sfera emotiva, alla vita sociale e lavorativa. Proporre un cambiamento richiede attenzione alle esigenze del paziente per potere adattare al meglio i nuovi cambiamenti senza creare stress nella gestione pratica delle nuove abitudini alimentari. L'abilità risiede nel mettere insieme positivamente e fruttuosamente esigenze e necessità.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    La prevenzione! L'alimentazione svolge un ruolo importante nella prevenzione di numerose malattie come l'obesità, le malattie cardiovascolari, il diabete, i tumori. Diventa così necessario determinare con precisione i bisogni di energia e dei vari principi nutritivi in funzione di età, sesso e concomitanza di patologie.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Le domande più frequenti sono legate alla conoscenza dei cibi, la sana alimentazione, come e cosa perdere in termini di peso, le patologie a cui si va incontro a causa di una errata alimentazione

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Una alimentazione bilanciata permette un apporto di tutti i nutrienti (macro e micro)necessari al nostro organismo e ci permette di vivere in buona salute senza carenze nutrizionali. Quando ci troviamo in condizioni di dover perdere peso sono sconsigliate le diete estreme, spesso frutto delle mode del momento e non suffragate da conoscenze scientifiche, ma è consigliabile farsi affiancare sempre da un professionista ( medico, nutrizionista, dietista), che sarà in grado di indicare la dieta più adatta e sicura, controllarne i risultati e adattarla all’individuo nel tempo.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Parecchie esperienze positive che hanno portato gran parte dei miei pazienti a cambiare le abitudini alimentari(pur se con qualche "sana trasgressione alimentare"), migliorando il quadro clinico di patologie già diagnosticate dal medico.