Giulia Coccoi professionista ProntoPro

Dr.ssa Giulia Coccoi

1 2 3 4 5
2 Recensioni

Informazioni

Psicologa psicoterapeuta specializzata in EMDR, svolgo attività di consulenza, supporto psicologico e psicoterapia individuale e di coppia, terapia EMDR, sostegno alla genitorialità; ... Leggi tutto utilizzo tecniche di rilassamento e mi occupo del trattamento dei disturbi d'ansia, dell'umore, di problemi di autostima e supporto nell'elaborazione del lutto o di altri eventi traumatici. Mi occupo inoltre anche di orientamento scolastico e professionale. Ho lo studio a Milano in via Bassini 40 (metro Lambrate) e lavoro come psicologa per i dipendenti dell'a2a nelle sedi di Brescia e Bergamo.

Verificato
Verificato
16 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
2 Recensioni
Alessandro L.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Gaia A.
1 2 3 4 5
1 anno fa
La dott.ssa Coccoi è una professionista che, oltre ad essere competente, ama ciò che fa. La passione per questo lavoro è evidente fin da subito. La consiglio

Foto

Posizione

Pin
Zona Città degli studi

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Utilizzo l'EMDR per l'elaborazione dei traumi, mi sono specializzata in questo settore e nel trattamento dei disturbi d'ansia e dell'umore. Faccio parte del progetto ANIA CARES che offre gratuitamente supporto psicologico alle persone che hanno subito incidenti stradali gravi e ai loro famigliari. Entro facilmente in empatia con le persone e utilizzo tecniche cognitivo comportamentali nel trattamento degli attacchi di panico e varie tecniche di rilassamento (training autogeno, visualizzazioni guidate, rilassamento muscolare progressivo).

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Amo il mio lavoro perché quando una persona esce dal mio studio sorridendo e dicendomi che sta meglio o che sta bene, mi sento infinitamente bene anch'io e provo grande gioia e soddisfazione nell'aiutare gli altri.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Spesso mi viene chiesto quante sedute saranno necessarie, ma è impossibile rispondere prima di aver valutato ogni singolo caso.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    La prima seduta è gratuita per permettere la conoscenza reciproca, del problema della persona e valutare insieme il percorsi da fare. Ogni persona viene ascoltata e compresa nel suo disagio senza il minimo giudizio.