Luisa Bonomi professionista ProntoPro

Dr.ssa Luisa Bonomi

1 2 3 4 5
5 Recensioni

Informazioni

La dr.ssa Bonomi vive e lavora a Roma dove esercita la libera professione di psicoterapeuta. Il suo orientamento psicodinamico centrato sul cliente favorisce la valorizzazione dell’individuo ... Leggi tutto e l’attivazione delle risorse personali che emergono solo attraverso un percorso terapeutico. In tale modo vi è la possibilità di esprimere il proprio malessere e superare le dinamiche distruttive che portano alla manifestazione del sintomo. Ha lavorato per anni nei centri di accoglienza e sostegno per bambini, adolescenti, genitori sviluppando capacità di ascolto legate sia al sistema nella sua complessità che al singolo esponente. In particolare si occupa di: area evolutiva: Difficoltà comportamentali: aggressività irrequietezza, eccessiva timidezza…Disturbi d’ansia: attacchi di panico, fobie.Disturbi del sonno: incubi, difficoltà ad addormentarsi, traumi e tensioni conseguenti a: maltrattamenti, violenze, abusi, incidenti, lutti, malattie. Area adolescenti: Terapia familiare: gestione del conflitto, accompagnamento alle separazioni; Disturbi d’ansia: ansia da prestazione, paura della scuola… Depressione: tristezza, solitudine, apatia Disturbi psicosomatici: mal di pancia, mal di testa, vomito… Disturbi psicosomatici e di ansia; Affrontare momenti difficili: separazione dei genitori, malattie, lutti. Autolesionismo, stress Disturbi alimentari: anoressia, bulimia area adulti: Terapia di coppia: conflittualità, problemi sessuali; Sostegno alla genitorialità: adozione, affidamento, recupero delle risorse genitoriali Gli incontri possono essere individuali, di coppia, familiari o anche di gruppo su richiesta ed in base alle esigenze e caratteristiche dell’individuo stesso. Il Centro Clinico di Psicoterapia della dr.ssa Luisa Bonomi si occupa di accogliere tutti coloro che ne fanno richiesta sulla base di una domanda personale. SI ha la possibilità di effettuare colloqui individuali, terapie di coppia, familiari e di gruppo. Particolare attenzione è dedicata alle problematiche alimentari (anoressia, bulimia binge eating desorder) dal 2013 è attiva una sezione speciale dedicata alle neo mamme. All'interno del centro lavorano psicoterapeuti specializzati in psicoterapia psicodinamica con trattamento individuale e di gruppo. L'attività è centrata sulla valorizzazione del cliente e sulle strategie conoscitive per aprire la comprensione al discorso interiore. Abbiamo un approccio completo che non settorizza e scinde in base ai sintomi lavorando con un unico problema ma consideriamo l'individuo nella sua completezza ed unicità, con le proprie caratteristiche. grazie alla continua formazione e gli aggiornamenti professionali accogliamo e forniamo una direzione di cura al singolo individuo indipendentemente dalla patologia o dall'etichetta che viene manifestata. Gli utenti dovrebbero sceglierci per la professionalità e la passione con cui abbiamo deciso di intraprendere questo lavoro. Siamo a Roma.

12 Anni di attività
1 Dipendenti

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
5 Recensioni
Daniele E.
1 2 3 4 5
2 anni fa
È una persona sempre disponibile e massima professionalità
Claudia T.
1 2 3 4 5
2 anni fa
La dottoressa ha aiutato le mie bambine in momenti particolari del percorso personale e scolastico. La sua professionalità è da garantire a chiunque abbia necessità di un supporto ... Leggi tutto di qualità e serietà. La struttura del percorso sulle favole dedicato ai bambini è strepitoso.
Federica R.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Una vera professionista, mi ha aiutato a tirar fuori la parte migliore di me.
Imma D.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Persona splendida che è riuscita fin da subito a farmi sentire a mio agio.
Stefania T.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Grande esperienza, ottima preparazione accademica, profonda sensibilità nella relazione paziente-terapeuta specialmente con i bambini ed i genitori

Foto

Posizione

Pin
Piazza Bologna, Roma, RM, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Capacità di individuazione del problema e scelta dell'invio qualora necessario. Amo il lavoro in tutte le sue particolarità, sono attenta ai bisogni e alle esigenze del prossimo analizzando in dettaglio la domanda di terapia. Ottima capacità di cambiamento e adattamento.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Poter entrare in relazione profonda con chi è portare di sofferenza ed aiutare a comprendere le origini del problema e la risoluzione adatta alla persona specifica. non tutte le risposte sono adeguate, ma formulare la domanda e comprendere le ragioni profonde che spingono ad effettuare un percorso facilitano la comprensione, il cambiamento e il miglioramento.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    La domanda che mi viene rivolta più spesso è se chi viene è "pazzo" la risposta, dopo aver ampiamente analizzato il concetto di pazzia, è che la paura è un emozione funzionale che ci spinge ad interrogarci sugli eventi e sui comportamenti propri e degli altri, quindi ci è utile per non perdere il contatto con la realtà.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    CI si rivolge ad uno psicologo psicoterapeuta per diversi motivi, si raccontano esperienza diverse ma viverla è completamente diverso che pensarla e vale la pensa avventurarsi per trovare se stessi.