Claudia Maspero professionista ProntoPro

Drs Claudia Maspero

1 2 3 4 5
3 Recensioni

Informazioni

Sono la dottoressa Claudia Maspero psicologa​, psicoterapeuta specializzata in psicoterapia psicoanalitica dell'età evolutiva. Esperta in psicologia perinatale, lavoro con i genitori ... Leggi tutto offrendo loro percorsi di accompagnamento alla nascita, consultazioni 0-5, sostegno alla genitorialità di bambini e adolescenti in crisi. Svolgo percorsi con bambini e adolescenti nel mio studio in centro a Milano (via del Bollo, 4) e a Cantù (via torre, 7 Cantù -Como). Mi occupo di adulti in particolare genitori, in situazioni di crisi familiare, per aiutarli ad affrontare separazioni, lutti, malattie. Ho svolto consulenza nell'ambito della psicologia ospedaliera e dei servizi per la prima infanzia. Oltre al lavoro di psicoterapeuta, sono disponibile come supervisore di equipe educative e affiancamento nella progettazione di nuovi servizi per la famiglia.

Verificato
Verificato
13 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
3 Recensioni
Federico L.
1 2 3 4 5
Verificata
5 mesi fa
 per 
Psicologo
La Dr.ssa è molto professionale, la consiglierei sicuramente.
Sonia M.
1 2 3 4 5
10 mesi fa
La dott.ssa Claudia Maspero è una professionista attenta e capace di entrare in sintonia con il cliente in modo professionale ma al contempo caldo ed umano.
Marco V.
1 2 3 4 5
Verificata
10 mesi fa
 per 
Psicologo

Foto

Posizione

Pin
Via del Bollo, 4 20123 Milano

Intervista

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Lo psicologo è laureato in psicologia e abilitato all'esercizio della professione in seguito al superamento dell'esame di stato. Lo psicoterapeuta è uno psicologo o medico che ha conseguito la specializzazione quadriennale in psicoterapia. Lo psicoanalista è uno psicoterapeuta che utilizza un approccio di tipo psicoanalitico Lo psichiatra è un medico specializzato in psichiatria. Io sono una psicologa, psicoterapeuta ad indirizzo psicoanalitico specializzata nell'età evolutiva. Un percorso di psicoterapia è costituito da colloqui settimanali della durata di circa 50-60 minuti. La durata del percorso si concorda individualmente con il paziente, non è possibile stabilirla a priori.