Duccio Bonciani professionista ProntoPro

Duccio Bonciani

1 2 3 4 5
17 Recensioni

Informazioni

Sono un batterista-percussionista-compositore professionista di Firenze. L'attività che svolgo, iniziata in giovane età - ben 7 anni fa - , la devo alla grande passione che ho per ... Leggi tutto la musica e per la composizione. Sebbene abbia 26 anni la mia esperienza mi ha portato in giro per l'Italia ed il mondo suonando con molte formazioni ed approdando ad artisti rinomati come Street Clerks ( Xfactor ), Gabriele Mori ( TheVoice ) e molti altri artisti del panorama jazz nazionale. Da 5 anni sono insegnante di ruolo in scuole di musica , attività che mi permette il contatto con bambini e ragazzi di tutte le età, aspetto che credo fondamentale per un'artista. Laureato all'Accademia Siena Jazz, voto 110, con i migliori insegnanti e musicisti italiani dai quali ho approfondito l'insegnamento e la dedizione per questo bellissimo mestiere. Musicista per eventi: Offro serate di vario tipo musicale con varie formazioni; dall'ensemble jazz alla musica swing italiana, dalla musica elettronica in solo a canzoni d'intrattenimento. Lezioni di strumento: Il mio servizio può coprire dalla lezione di teoria musicale a quella di storia, dalla lezione di strumento a quella di musica d' insieme.

7 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
17 Recensioni
Diana Q.
1 2 3 4 5
Verificata
2 anni fa
 per 
Jazz band
Ingaggiato per una festa a tema anni '30. Ottima musica ma anche velocità e chiarezza nella definizione del servizio.
Duccio Bonciani
Risposta del professionista
Ringrazio Diana che ha organizzato tutto al meglio. È stato davvero piacevole lavorare con voi
Luca G.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Ottimo Musicista
Francesca B.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Best drummer I’ve worked with. Reliable, very musically intuitive, with a great technique and able to adapt effortlessly to any mood or style.

Foto

Posizione

Pin
Firenze

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    La differenza sta solo nell'attenzione. Nell'essere attento ad ogni dettaglio, che sia durante un concerto o durante una lezione...niente va lasciato al caso.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Sono appassionato di tutto ciò che riguarda l'insegnamento del mio strumento: batteria e percussioni, appassionato dei concerti, dello stare insieme e di condividere la bellezza della musica. Il tutto costruito su una solida professionalità.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Mi chiedono sempre se sia difficile lavorare con questo tipo di attività; quasi sempre rispondo le difficoltà si risolvono con costanza e dedizione, che il lavoro è tale se davvero ci metti te stesso.