Mario Pappagallo professionista ProntoPro

Educatore cinofilo

1 2 3 4 5
13 Recensioni

Informazioni

Sono un'educatore cinofilo, lavoro sul binomio uomo-cane a 360° Risolvo problemi comportamentali, casi di ansia, stress, tira al guinzaglio... educazione di base cuccioli e adulti. PRIMA ... Leggi tutto CONSULENZA GRATUITA, suggerimenti pre-adozione! Per ulteriori informazioni può consultare www.educatore-cinofilo.eu

Verificato
Verificato

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
13 Recensioni
Simona C.
1 2 3 4 5
Verificata
2 giorni fa
 per 
Addestramento cani
Mario è semplicemente Super Mario ,dopo il primo incontro con lui ti si apre un mondo ,lui mette amore ,competenza e conoscenza in cio che fa . Consiglio Super Mario a tutti
Valentina C.
1 2 3 4 5
Verificata
7 giorni fa
 per 
Addestramento cani
Ho contattato la prima volta Mario ad agosto di questo anno perché ero veramente disperata , purtroppo il lockdown ha veramente danneggiato i miei cani (2 volpini) che di conseguenza ... Leggi tutto hanno sviluppato una vera e propria ansia da separazione , sincerata poi anche da Mario , che con la sua professionalità e tenacia ha saputo aiutarmi in questo percorso che abbiamo intrapreso , certo non è stato facile perché io ho 2 volponi? adulti e capoccioni , ma grazie alla terapia di Mario e ai suoi consigli siamo riusciti a farli calmare un po’ ,sicuramente continuerò a mettere in atto tutto ciò che mi ha insegnato perché mi rendo conto che è la strada giusta da percorrere per far star bene prima di tutto i miei cuccioloni. Concludo ringraziando di cuore Mario perché è stato fondamentale per noi , è veramente una persona preparata e disponibile lo consiglio assolutamente ?
Angela G.
1 2 3 4 5
Verificata
1 mese fa
 per 
Addestramento cani
Mario è persona competente ed attenta, mi ha aiutata a correggere vari errori ed il cane ora è decisamente migliorato. Nello specifico, avevo un serio problema in passeggiata perché ... Leggi tutto il cane tirava e strattonava violentemente, ora il problema è rientrato. Altro problema l’abbaio notturno, anche qui, seguendo i consigli di Mario e tanta pazienza, la cosa sta decisamente migliorando. Insomma in poche sedute abbiamo imparato a comunicare ( io ed il mio Totò). Consigliato!
Educatore cinofilo
Risposta del professionista
Angela sono contento dei progressi ottenuti in così breve tempo, Totò è un bel meticcio mezzo jack russell a pelo lungo con bassotto, un bel caratterino, vivace e affettuoso, testardo ... Leggi tutto quanto basta per farci perdere la testa, ma tu hai seguito alla lettera i miei consigli e ne sei uscita vincente, lui ti adora e ti seguirà ovunque tu voglia andare, bravi continuate così!

Foto

Posizione

Pin
Zona Tufello

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Sono un'educatore cinofilo certificato Regione Lazio, utilizzo il metodo con approccio cognitivo relazionale zooantropologico con lo scopo di rendere il proprietario abile ad insegnare qualsiasi cosa al proprio cane.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Avere gli strumenti per realizzare il mio sogno, insegnare, tutto il mio lavoro si svolge a 360° sul proprietario e il suo cane, per arrivare a ristabilire una corretta relazione con l'obiettivo di far ragionare il cane, educarlo, renderlo più intelligente, farlo riflettere ed affrontare in modo positivo i problemi di tutti i giorni.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Il mio è ormai anziano e non si può fare più niente vero? Assolutamente no anche il cane anziano può essere educato, non lo dico solo io parlano i dati statistici! Non ho tempo e non posso spostarmi! Non è un problema la mia formazione si adatta alle esigenze del proprietario, tempi e modi vengono concordati prima della consulenza, verrete consigliati, istruiti e corretti negli errori commessi, possiamo tranquillamente anche lavorare a distanza e non ho strettamente bisogno di vedere il cane ogni volta!

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Dicono di me che sono un'educatore cinofilo particolarmente attento ed efficace nel correggere comportamenti errati sia del proprietario che del cane e sono molto paziente.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Faccio molta attività sportiva, running, corsa col cane (canicross), mantrailing (ricerca olfattiva di odore umano)