Luigi Bernardi

Addestramento Cani · registrato 4 anno/i fa
Roma Roma
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido
Carta d'identità valida

Fondazione / Data di inizio

2019
Sono Luigi, un educatore cinofilo SIUA, riconosciuto dalla Federazione Italiana Cinofilia Sport e Soccorso. Mi occupo di consulenze comportamentali pre e post- adottive. Sono formato secondo l'approccio cognitivo-zooatropologico che rispetta i bisogni relazionali, fisici e mentali del cane. Nel mio lavoro è vietata qualsiasi tipo di costrizione o maltrattamento fisico.

Colloquio

Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

Il fatto di riconoscere al cane che è un essere senziente, capace di produrre dei pensieri. Ogni sua azione è la conseguenza di un ragionamento non di una semplice associazione!

Cosa ti piace del tuo lavoro?

Entrare nelle case delle persone e riuscire a rendere equilibrata la relazione tra il cane e i loro proprietari. Mi piace vedere i loro messaggi o i loro volti felici dopo che hanno sistemato un problema.

Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

”Il cane è troppo vecchio per poter apprendere?”. Non si è mai troppo vecchi per imparare. E comunque spesso è il proprietario che deve imparare non il cane.

Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

Nell’approccio che utilizzo non esiste nessun tipo di costrizione o violenza sul cane. Ció non vuol dire peró farsi prendere in giro dal cane sia chiaro.

Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

Ho lavorato per circa un anno al canile comunale di Bologna e Ferrara. In canile ti fai le ossa e conosci i cani per quello che sono se non fossero guidati da un referente. Ho preso un solo vero morso da un cane ma mi ha fatto capire tante cose.

Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Addestramento Cani