Egidio A. Bove professionista ProntoPro

Egidio A. Bove

1 2 3 4 5
5 Recensioni

Informazioni

Sono il Dott. Egidio A. Bove. Sono Psicologo, Psicoterapeuta, Dottore di Ricerca e Istruttore di Mindfulness in Formazione. Svolgo con passione la mia professione, non potrei farne ... Leggi tutto a meno. Ho insegnato per 12 anni all'Università di Urbino, nonché in diversi corsi e scuole di specializzazione in psicoterapia. Ho lavorato nell'ambito della ricerca universitaria e coordinato un gruppo di ricerca sulla vulnerabilità psicotica presso il CERPSIC (Centro di Ricerca, Formazione e Intervento in Psicologia Clinica). Inoltre sono autore di diversi articoli scientifici a carattere nazionale e internazionale e ho partecipato alla stesura di libri nel campo della psicopatologia. Il mio lavoro mi permette di essere continuamente informato sulle diverse condizioni di malessere psicologico e sulle modalità di intervento da attuare. Sono disponibile all'incontro di persone che presentano problemi di natura psicologica, difficoltà relazionali, traumi o altre condizioni di disagio che compromettono in diversa misura e per diversi periodi di tempo il benessere emotivo. Mi occupo di adulti. Svolgo terapie singole e di coppia, nonché gruppi di mindfulness. L'approccio che seguo è di tipo cognitivo.

Verificato
Verificato

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
5 Recensioni
Stefano M.
1 2 3 4 5
4 anni fa
Serio, professionale, disponibile, preparato.
Stefano F.
1 2 3 4 5
4 anni fa
Consiglio il dottore. Disponibile e sensibile.
Margherita T.
1 2 3 4 5
4 anni fa
Avevo problemi di ansia. Ora vivo meglio grazie al dott. Bove.
Mina B.
1 2 3 4 5
4 anni fa
Mi sono trovata benissimo. Un percorso che mi ha dato la giusta chiave di lettura.
Tommaso C.
1 2 3 4 5
4 anni fa
Ottimo professionista, serio e competente.

Foto

Posizione

Pin
Pesaro

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Il mio lavoro si sviluppa attraverso una progressiva e rispettosa esplorazione dei significati personali, ossia di come le persone vivono le esperienze della loro vita. L'obiettivo è quello di ampliare le possibilità di essere e vivere, favorendo una conoscenza di sé più adattiva e una migliore capacità di regolazione emotiva. Il lavoro che svolgo si basa sulle esigenze delle persone che incontro. In base al problema e alla personalità di chi chiede il mio aiuto, attuo strategie relazionali diverse e decido, insieme ai miei clienti, se praticare tecniche per gestire ansia, depressione, traumi e malessere in generale, come la mindfulness e l'EMDR.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Sono appassionato alle persone che incontro, alle loro storie. Credo che ognuno sia come sia perché ha una sua storia. Quando la conosciamo, possiamo comprendere e aiutare.