Elda Salemme professionista ProntoPro

Elda Salemme

1 2 3 4 5
2 Recensioni

Informazioni

Ciao, mi presento. Sono Elda. Ho 33 anni e ho la grande fortuna di vivere di Musica. Ho iniziato a studiare Canto Moderno all'età di 11 anni e non ho più smesso. La chitarra ho imparato ... Leggi tutto a suonarla da grande, quando ho incontrato maestri ingamba che hanno saputo stimolare il mio impegno. La mia attività si divide tra concerti dal vivo, registrazioni in studio, sessioni di songwriting, insegnamento di canto moderno e chitarra complementare, e sempre studio/ricerca costante. I LIVE di ELDA Propongo un live acustico, voce e chitarra in cui mi accompagno da sola - talvolta con la partecipazione di strumenti solisti, ma anche in quartetto, che va dall'ora singola alle due ore di musica. Eseguo principalmente tre tipi di repertorio: - Pop/Folk: mie rivisitazioni di brani famosi (dai Beatles a Lady Gaga, a Amy Winehouse, a Leonard Cohen, ai Radiohead, ecc.) - Blues/Jazz: classici della tradizione americana (da Robert Johnson a Ella Fitzgerald...) - Classico Napoletano: la canzone napoletana (Murolo, Bruni, E. A. Mario, ecc.) CORSO DI CANTO MODERNO Insegno Canto Moderno ormai da 10 anni, a scuola e privatamente. Da qualche anno prediligo il metodo Estill, che trovo ideale per la formazione e lo svuluppo della tecnica per cantanti Pop, Jazz, Soul. Il mio lungo percorso di ricerca del Maestro/a ideale mi ha fatto capire che un insegnante non vale l'altro. Perché insegnare non è per tutti. Richiede una naturale generosità d'animo e una capacità di attenzione all'altro impegnativa. Gli allievi sono come le piante di un giardino, ognuno richiede cure e percorso specifici. In sintesi, insegnare mi ha dato incredibili soddisfazioni umane e professionali, oltre ad aver favorito la mia crescita artistica. Sono sempre grata ai miei allievi perché, ognuno a suo modo, nel nostro percorso insieme, mi dimostrano che Volere è sempre Potere. CORSO DI SONGWRITING Non c'è niente di più gratificante e appagante del veder nascere una canzone. La tua canzone. Qualche anno fa ne scrissi una proprio su questo straordinario processo creativo e liberatorio che è la Musica, ed è stata un'avventura pazzesca che mi ha regalato soddisfazioni enormi. Scrivere è la mia passione. Perché dispongo di uno spazio sconfinato e di una materia che cambia di continuo e si adatta alle mie esigenze del momento. Perché ho uno strumento per trasformare una brutta giornata in una bella musica. Essere autrice di supporto di artisti che mi piacciono lo considero un prezioso dono che la vita mi ha fatto.

Verificato
Verificato

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
2 Recensioni
Gioia R.
1 2 3 4 5
4 mesi fa
Elda è una vocal coach eccezionale, mi ha aiutato in poco tempo a trovare la "mia" voce seguendomi in un percorso personalizzato e sempre divertente. I miei progressi sono evidenti ... Leggi tutto e continuerò a studiare con lei ancora per molto tempo!
Valentina D.
1 2 3 4 5
4 mesi fa
Ritengo che la musica sia uno strumento fondamentale nella vita di ogni essere umano e imparare a cantare e ad ascoltare con l'aiuto di chi la musica la respira sia un processo catartico ... Leggi tutto che può cambiarti in meglio ed Elda ha consentito che accadesse.

Posizione

Pin
Bacoli

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Sono una sostenitrice "incallita" della Personalità. Credo che nel nostro lavoro questa sia necessaria più della tecnica. Perciò con i miei allievi sperimento percorsi diversi, per quanto tutti puntino alla stessa meta, cioè diventare un bravo performer, o una cantautrice di successo... Ma come insegnante, e da artista, credo fortemente che la tecnica esista per sostenere e ld enfatizzare quel che già esiste di peculiare nell'allievo.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Del mio lavoro amo sia la componente magica che quella terrena. Mi piace portare le persone in mondi lontani quando canto e mi esibisco. Mi piace assistere ai progressi di un allievo/a