Elena Maria Ronsisvalle professionista ProntoPro

Elena Ronsisvalle

1 2 3 4 5
2 Recensioni

Informazioni

Salve, sono Elena Ronsisvalle, pedagogista e tutor dell'apprendimento per bambini e ragazzi con DSA e/o difficoltà scolastiche. Mio interesse è lavorare partendo dalle competenze ... Leggi tutto e dai punti di forza dei bambini e dei ragazzi, al fine di realizzare uno studio efficace utile sia per il percorso scolastico che per il futuro professionale. Il desiderio di spendermi e formarmi in questo campo nasce dalla convinzione che nessun bambino o ragazzo debba sentirsi incapace e inadeguato a scuola, con inevitabili ripercussioni sulla vita emotiva. Tutti hanno le potenzialità per riuscire e hanno diritto ad avere gli strumenti per sfruttarle al meglio. "Aiutamoli a fare da soli" (Maria Montessori)...ecco l'obiettivo del mio lavoro: offrire un metodo di studio e delle strategie adeguate per poter offrire una maggiore e completa autonomia ai bambini ed ai ragazzi con cui lavoro. Offro un servizio di tutoraggio didattico, a domicilio, per bambini e ragazzi con Disturbi Specifici dell'Apprendimento, Bisogni Educativi Speciali e difficoltà didattiche generali.

1 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
2 Recensioni
Girolamo G.
1 2 3 4 5
2 anni fa
La dottoressa Ronsisvalle è una persona attenta, molto competente e altamente empatica. La persona giusta a cui affidarsi! Consigliatissima!
Luca F.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Pedagogista specializzata in disturbi dell'apprendimento, fa delle difficoltà altrui uno strumento di crescita personale e delle persone(soprattutto ragazzi) con cui entra in contatto. Oculata ... Leggi tutto nella preparazione, puntuale, gentile e sorridente, caratteristica che la contraddistingue. Unisce a tutto questo una spiccata creatività che nel suo campo è di rilevante importanza.

Posizione

Pin
Via Reggio Calabria, Roma, RM, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Il mio obiettivo non è limitarmi a svolgere delle ripetizioni, ma offrire un metodo di studio, utilizzando anche strategie didattiche alternative che ben si adattano alle competenze dei ragazzi, in modo da renderli autonomi nello studio.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    La più grande soddisfazione di questo lavoro la provo quando un bambino riesce a svolgere un compito da solo, che si sente competente, soddisfatto e felice!

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    A volte i genitori mi chiedono quanto tempo può durare un percorso di supporto. In realtà non esiste un tempo ben definito per tutti poichè questo dipende dal punto di partenza del bambino/ragazzo e da altri fattori quali concentrazione, forza di volontà, grado di difficoltà e di disturbo. Ma con un lavoro costante e assecondando i tempi di ciascuno, verranno dati i giusti strumenti per uno studio efficace.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Suggerisco un lavoro strutturato in due o tre pomeriggi a settimana di 2 ore massimo. Perchè non tutti i giorni? Come detto anche sopra, il bambino/ragazzo deve raggiungere un'autonomia nello studio, e questo possiamo garantirglielo dando il supporto adeguato in piccoli tempi, alternando un pomeriggio di studio con tutor ad uno di studio autonomo.