Elena Veronesi professionista ProntoPro

ELENA YOGA

1 2 3 4 5
7 Recensioni

Informazioni

Dopo anni di vari sport dalla vela al nuoto alla danza, solo per citarne alcuni, nel 2000 ho incontrato lo Yoga, per essere più precisi l'Hatha Yoga, cioè lo Yoga dinamico. La passione ... Leggi tutto per questa attività psico-motoria mi ha indotto a fare subito un corso insegnanti e nel 2003 ho conseguito il primo diploma di insegnate di Hatha Yoga e di Kryia Yoga (Meditazione), poi negli anni ho preso vari diplomi, istruttrice fitness e Wellness, Personal Trianer, sia in ambito Yoga che per la palestra, ma essendo lo Yoga la mia passione ho continuato con il diploma di specializzazione in Nidra Yoga e Yoga del suono, ho partecipato e partecipo tuttora a seminari di Yoga per insegnanti e tengo seminari di Yoga per tutti coloro che si vogliono avvicinare o studiare più approfonditamente questa meravigliosa disciplina. Insegnante certificata di Yoga per corsi di gruppo e Yoga personal trainer, lezioni personalizzate alle esigenze fisiologiche e/o sportive degli allievi. Zona di Arona, Borgomanero, Castelletto Ticino, Sesto Calende, Meina, Somma lombardo ecc. La lezione di Hatha Yoga è strutturata in: scioglimenti articolari; allenamento e potenziamento della muscolatura con lavori a corpo libero, per arrivare con la muscolatura calda e ben preparata ad approcciare ed eseguire le posizioni che verranno proposte, dalle più semplici alle più complesse; riappropriazione di una corretta e sana respirazione. I risultati sono: - miglioramento del corpo, che diventa più forte e fluido al tempo stesso; - miglioramento del metabolismo che riprende a funzionare in modo corretto; - riduzione delle tensioni fisiche da stress; - riduzione delle tensioni psicologiche da stress; - aumento dell'ossigenazione di tutto il corpo;

Verificato
Verificato
13 Anni di attività

Recensioni

4.6
1 2 3 4 5
7 Recensioni
Alberto M.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Un Riassunto: Professionalità, competenza e serenità.
Marinella A.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Seguo il corso di yoga con Elena da 10 anni e, in questo tempo, ho potuto apprezzare il suo metodo di insegnamento, calmo, paziente e molto attento ai singoli problemi di ogni allievo. ... Leggi tutto L'augurio che faccio a lei e a me stessa è di poter continuare a lungo questa attività.
Maria Teresa M.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Un incontro estremamente stimolante con una persona sempre attenta al benessere di chi ha di fronte
Fiorenza F.
1 2 3 4 5
2 anni fa
La nostra maestra con calma e perseveranza mi ha insegnato ad eseguire bene asana e pranayama, ma soprattutto a combattere pigrizia e ruggine degli anni. L'augurio più grande che ... Leggi tutto le e che mi faccio è che la sua attività possa svilupparsi nei modi e nei luoghi che lei sicuramente merita.
Luciana Z.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Ottima insegnante di yoga, preparata e molto disponibile. Le lezioni sono sempre interessanti e varie. Si apprendono le varie asana per gradi e i progressi sono assicurati. Ogni posizione ... Leggi tutto è spiegata con il corretto uso della respirazione. Anche il rilassamento finale è meraviglioso. Ho assistito anche a lezioni di meditazioni e anche queste sono ottime e mi hanno aiutato a rilassarmi e ad alleggerire problemi di insonnia.
Fiorenza F.
1 2 3 4 5
2 anni fa
È molto paziente, pacata e rispettosa dei limiti di ognuno di noi. Apprezzo molto il suo modo di insegnare yoga ed è per questo che la seguo ormai da molti anni.
Ariella G.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Ottima insegnante con esperienza ed approccio con gli altri di completa disponibilità

Posizione

Pin
Via Lazzaretto, Borgo Ticino, NO, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    L'attenzione che pongo ad ogni allievo e ad ogni problematica e/o patologia (muscolo-scheletrica).

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Vedere che in pochi mesi le persone stanno meglio e li vedo entrare a lezione sereni e consapevoli dei benefici che questa attività da loro

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Amo definire i "clienti" allievi, perché quello che faccio è insegnare loro come possono arrivare a dei risultati. La domanda più comuni che mi sento fare è: ma ce la farò a farle quella posizione? La mia risposta è sempre che con impegno e dolcezza tutti possono arrivare alla loro posizione perfetta, che significa tenere una posizione o fare una sequenza con piacere e dolcezza.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Tra i miei diplomi c'è anche quello di fitness e Personal Trainer classico, ma ciò che faccio ha sempre una base yogica, per me un corpo sano è quello che ha il giusto mix di muscoli e flessibilità, perché questo è un corpo che non ha rigidità ne tensioni. Quindi a tutti i miei allievi insegno cosa e come fare gli esercizi in totale sicurezza ed armonia.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Ho insegnato a persone di tutte le età, dai bimbi di un asilo nido, ai bambini delle scuole primarie, a liceali, ad adultie quelli che amo chiamare senior (over 65) e tutti hanno avuto ed hanno tutt'ora piacere a sentire il proprio corpo muoversi con fluidità e la loro mente rilassarsi. Ho lavorato nelle scuole, nella palestre (da Milano al Lago Maggiore), presso importanti aziende nazionali oppure a casa di chi voleva e vuole praticare Hatha Yoga.