Elisa Giordano professionista ProntoPro

Elisa Giordano Dietista

1 2 3 4 5
4 Recensioni

Informazioni

Sono una dietista ed ho conseguito la laurea triennale in "Dietistica" nel 2006 presso l'Università di Torino. Ho conseguito poi un Master in "Dietetica e nutrizione clinica" nel 2008 ... Leggi tutto presso IAF (Istituto Alta Formazione) di Roma. Ho completato i miei studi con la laurea magistrale in "Scienze degli alimenti e nutrizione umana" nel 2014 presso l'Università degli Studi di Torino. Attualmente esercito la mia attività a Torino e provincia collaborando anche con palestre e studi medici. Consulenze dietistiche personalizzate rivolte a tutti coloro che desiderano e/o necessitano di avere un piano alimentare equilibrato specifico ed adatto alle proprie esigenze, per sportivi e non. La consulenza si compone di una prima visita durante la quale vengono rilevati i dati necessari per la pianificazione del piano alimentare, viene eseguita l'impedenziometria, la plicometria, la centimetria utili per determinare la percentuale di massa grassa. muscolare e l'idratazione corporea. Successivamente viene consegnato via mail il piano alimentare personalizzato. Dopo circa uno/due mesi si effettua un controllo durante il quale verranno valutati l'adesione alla dieta e i primi risultati raggiunti. Potranno poi essere schedulati controlli ad intervalli regolari.

Verificato
Verificato
10 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
4 Recensioni
Salvatore P.
1 2 3 4 5
4 anni fa
Affidabile ...puntuale....seria....carina....simpatica....mette a proprio agio....oltre a farmi dimagrire la mia vita sessuale è migliorata ora mi sento carico e vitale....mia ... Leggi tutto moglie può confermare....ragazzi affidatevi ai professionisti come lei...ne vale la pena.... Saluti
Noemi G.
1 2 3 4 5
4 anni fa
Grande professionista, dedicata e appasionata. Ha cucito su misura l'alimentazione giusta per me con molta attenzione ad ogni dettaglio ed ad ogni mia esigenza con pazienza, disponibilità ... Leggi tutto e con il sorriso. Grazie a lei ho trovato l'equilibrio alimentare giusto per restare in forma e in salute.
Claudia B.
1 2 3 4 5
4 anni fa
Mi sono rivolta alla Dottoressa Giordano perché pratico sport assiduamente e avevo bisogno di un regime alimentare equilibrato ed idoneo all'attività svolta! Sono circa 3 mesi che seguo ... Leggi tutto i suoi consigli. devo dire che mi sento molto più energica e anche i risultati a livello sportivo sono nettamente migliorati!
Denise M.
1 2 3 4 5
4 anni fa
Professionale ed empatica. Competente anche con i pazienti bariatrici. Rispettosa delle abitudini e delle scelte alimentari e etiche dei pazienti.

Foto

Posizione

Pin
Torino

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    L'esperienza maturata in diversi ambiti: - esperienza decennale nella consulenza dietistica privata - collaborazione con palestre e centri sportivi per la pianificazione e valutazione di piani alimentari specifici e personalizzati per le tipologia di sport. - esperienza in analisi della composizione corporea mediante impedenziometro (analisi vettoriale) e plicometro - esperienza in elaborazione di piani chetogenici - collaborazione son studi medici per test sulle intolleranze alimentari - dietista presso ristorazione collettiva (schemi dietetici per soggetti allergici intolleranti, educazione alimentare rivolta a bambini, adulti ed operatori del settore) - docenza su alimentazione e igiene presso istituti di formazione professional - docente del corso di "Alimentazione e nutrizione nello sportivo"

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    La pianificazione degli schemi dietetici e dei consigli alimentari/comportamentali in base alle diverse esigenze dei pazienti (perdita di massa grassa, aumento del tessuto muscolare, gonfiore addominale...). L'opportunità di poter verificare i risultati dei miei pazienti non solo mediante il peso ma, servendomi di strumenti che mi permettono di avere una visione più approfondita della composizione corporea. Testare le ricette di piatti salutari e condividerle con i miei pazienti.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Cliente: Quanto peso posso perdere e in quanto tempo? Elisa: In primis, è necessario verificare che la perdita di peso sia a carico della massa grassa e non dovuta alla perdita del tessuto muscolare. Per questo motivo utilizzo l'impedenziometro ed il plicometro. Tuttavia, non esiste una risposta certa perchè ogni organismo reagisce in maniera differente, in media si auspica una perdita di peso di circa 500g-1Kg a settimana. Cliente: Cosa sono la plicometria e l'impedenziometria? La plicometria è una rilevazione delle pliche di tessuto adiposo che si esegue mediante uno strumento chiamato plicometro La bioimpedenziometria è un esame veloce e non invasivo che permette di valutare l’idratazione (ritenzione, disidratazione, normoidratazione), massa muscolare, massa grassa ed altri indici. La finalità delle due valutazioni è quella di monitorare la composizione corporea e le sue variazioni nel tempo (variazioni date ad esempio dalla dieta, esercizio fisico etc..) Cliente: E' corretto mangiare pasta a pranzo e carne a cena? Elisa: Questa alimentazione è una alimentazione "dissociata" che non rientra tra le indicazioni che fornisco, in quanto le diete che favoriscono maggiormente la perdita di peso e aumentano il senso di sazietà sono quelle in cui ad ogni pasto vengono abbinati carboidrati (quantità moderate o da valutare in base all'obiettivo), proteine e grassi

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Mi rendo disponibile a rispondere a domande e dubbi dei pazienti anche fuori dall'orario di visita, specialmente tra una visita ed in controllo successivo. Confrontarmi con diverse realtà mi stimola alla formazione continua nei diversi ambiti della nutrizione. Partecipo costantemente a corsi di formazione, seguo corsi on-line, leggo molti testi di alimentazione