Maria Loreta Pagnani professionista ProntoPro

Elp design

1 2 3 4 5
2 Recensioni

Informazioni

Sono una persona molto curiosa, in ogni progetto lavorativo faccio una analisi preliminare, ascolto con molta attenzione, e poi prendo il tempo necessario per elaborare la strategia ... Leggi tutto di comunicazione adatta alle esignenze di business emerse. Ma se c'è fretta, volo! Realizziamo progetti di comunicazione per aziende, associazioni ed enti. Offriamo servizi di progettazione nella realizzazione di brand, alla comunicazione integrata, con strategie di promozione, sia on-line che off-line. Con le idee, si comunica!

4 Anni di attività
1 Dipendenti

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
2 Recensioni
Silvia F.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Affronta ogni progetto con estrema serietà e dedizione, approfondendone ogni aspetto. Il risultato è sempre un lavoro di qualità.
Denise A.
1 2 3 4 5
2 anni fa
È una grafica di rara cultura, precisione, con un forte background. Il suo lavoro è veramente al servizio del brand e non una mera dimostrazione di abilità.

Foto

Posizione

Pin
Via Arsilli, 37, Senigallia, AN, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    La ricerca di un'identità unica e riconoscibile in ogni artefatto comunicativo che realizzo, che esso sia un invito, un calendario, un libro. Ogni progetto deve comunicare la sua unicità, sia in termini di riconoscibilità visiva, sia nei contenuti. La cura dei dettagli, la scelta di guardare oltre il visibile, spingersi un po' più in là, è quello che contraddistingue il modo di operare.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    La ricerca, l'inatteso, il contatto con le persone, la voglia di superare i propri limiti: conoscere nuovi settori, comprendere le dinamiche del mercato, analizzare i dati, passeggiare per rilassare la mente e far fluire i pensieri affinchè arrivi la giusta sintesi del percorso realizzato. Il processo di progettazione mi affascina ogni volta, e porta sempre dei risultati inattesi!

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Di solito le domande le faccio io! per capire chi ho davanti a me, e cosa si aspettano! E poi parlo del mio lavoro, in modo molto appassionato!

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Sono curiosa, molto! La formazione è il pilastro della conoscenza, in molti ambiti. Cerco di comprendere il lavoro dei grandi designer del passato, ma anche quelli contemporanei, per un confronto e una crescita professionale continua, che mi permetta di allargare gli orizzonti. Ed è bello scoprire che il mondo è talmente vasto che non ci si annoia mai!

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Cerco il dialogo, che ritengo costruttivo e amplifica la percezione della realtà, allargando lo sguardo e permettendo di andare oltre. Faccio parte del collettivo "Pensiero manifesto" che affronta temi sociali per raccontare un'esperienza, la nostra cultura, in un percorso di progettazione che utilizza il manifesto come strumento per comunicare con la città.