Emanuela Giuliano professionista ProntoPro

Emanuela Giuliano

1 2 3 4 5
1 Recensione

Informazioni

Mi occupo di mediazione culturale, traduzione, interpretariato e insegno italiano, cinese e inglese da oltre dieci anni a studenti di varie età. Amo lo studio delle lingue e la comunicazione ... Leggi tutto interculturale. Ho incentrato la mia carriera scolastica e professionale sulla lingua cinese. Ho lavorato sia privatamente che per enti e ambasciate. Nel tempo libero collaboro come volontaria con la comunità cinese della città in cui vivo. Amo viaggiare e conoscere la vera cultura dei popoli con cui entro in contatto. Offro lezioni e ripetizioni private di italiano, inglese, spagnolo e cinese. Lavoro come interprete e mediatore per la lingua cinese e spagnola. Mi occupo inoltre da diversi anni di traduzioni di testi e documenti da e verso italiano, inglese e cinese. I miei punti di forza sono la flessibilità, la disponibilità, la professionalità sia nell'esecuzione del lavoro che nella qualità del servizio offerto. Lavoro sia di persona che on line. Potete contattarmi in qualsiasi momento via mail, whatsapp o Skype.

Verificato
Verificato
10 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
1 Recensione
Fabio S.
1 2 3 4 5
Ho avuto diversi contatti con Emanuela, è una professionista seria e molto preparata, soprattutto nel campo cinese ed inglese. Molto utile il servizio traduzione/interprete con i social. Consigliata!
5 mesi fa

Posizione

Pin
Napoli

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Per quanto riguarda il campo delle traduzioni e dell'interpretariato, la mia collaborazione per attività lavorative e di volontariato mi permette di usare le lingue che conosco a livello quotidiano e di arricchire costantemente le mie competenze sia linguistiche che culturali. Questo garantisce ai miei clienti uno standard linguistico elevato e sempre aggiornato.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    La possibilità che l'interpretariato crea di far comunicare mondi che a motivo delle barriere linguistiche sarebbero divisi. L'insegnamento invece mi permette di motivare le giovani menti con nuovi stimoli e input e mi dà la possibilità di trasmettere le ricchezze che ogni cultura porta con sè.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Da quanti anni studi la lingua cinese? Da 14 anni. Sei mai stata in Cina? Non ancora ma lavoro con aziende e professionisti cinesi da oltre dieci anni. La tua disponibilità è flessibile? Si, molto flessibile.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Ogni persona è diversa ma anche ogni lingua. Il mio lavoro mi permette di trovare un punto di incontro ogni volta unico tra l'individuo e la lingua che sta studiando o con cui si sta relazionando. Il vero successo del mio lavoro sta nella gioia del cliente, sia quando le traduzioni ricevute sono utili ai suoi affari, sia quando riesce a comunicare autonomamente nella lingua che abbiamo studiato insieme.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Tre mesi fa ho iniziato ad insegnare italiano ad una giovane ragazza cinese con nessuna nozione della lingua italiana. Nonostante le sue iniziali paure e perplessità ora è già in grado di comporre, tradurre e analizzare grammaticalmente testi di vari argomenti di livello A2.