Emanuele Ravecca professionista ProntoPro

Emanuele Ravecca Photographer

1 2 3 4 5
2 Recensioni

Informazioni

Quando impugno la macchina fotografica scatta in me come una scintilla che mi accende e mi induce a svolgere questa attività con estrema passione, alla ricerca di scatti emozionanti ... Leggi tutto che possano lasciare un segno indelebile tra i ricordi di chi si rivolge a me per ritrarre un momento importante della propria vita. Servizi fotografici per matrimoni, cerimonie, bambini, neonati, gravidanze, coppie, ritrattistica in generale sia all'aperto che in studio; book per aspiranti modelle-i; boudoir; fotografia commerciale per pubblicizzare prodotti di vario genere e per web design.

Verificato
Verificato
4 Anni di attività

Recensioni

4.5
1 2 3 4 5
2 Recensioni
Anna C.
1 2 3 4 5
1 anno fa
un ragazzo gentile che riesce in maniera semplice a metterti a tuo agio, lui scatta e tu nn te ne accorgi nemmeno! Pensi...impossibile che siano venute delle belle foto..invece ti ritrovi ... Leggi tutto con scatti meravigliosi!!!! Riesce a catturare i momenti più dolci, più naturali facendoti rivivere ogni emozione come se la vivessi proprio in quel momento! grazie!!!!
Emanuele Ravecca Photographer
Risposta del professionista
E emozionante poter cogliere nelle tue parole il frutto del mio lavoro...pensare che ciò che a me viene così naturale, ossia il ritrarre le persone, possa generare le impressioni che ... Leggi tutto tu hai descritto mi riempie di immensa soddisfazione. Ti ringrazio di cuore Anna! Emanuele
Arianna B.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Emanuele ha idee originali sia per le pose degli scatti che per la scelta dei luoghi e scenari dei servizi fotografici. È particolarmente abile nell'attirare l 'attenzione dei più piccoli ... Leggi tutto agli scatti e nel renderli i veri protagonisti del servizio stesso. Dalle foto emerge sia lo stato d'animo del bambino in quel preciso momento che la sua personalità.
Emanuele Ravecca Photographer
Risposta del professionista
Arianna grazie per le tue parole! Mi hai fatto capire che con il mio lavoro sono riuscito a raggiungere lo scopo che mi prefiggo ogni volta: creare delle immagini non solo belle ma ... Leggi tutto che esprimano anche delle emozioni che possano rimanere per sempre impresse tra i vostri ricordi. Ti ringrazio anche per avermi scelto come vostro fotografo di fiducia! Al prossimo servizio! Emanuele

Foto

Posizione

Pin
Via Brigola, La Spezia, SP, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Sono ormai trascorsi parecchi anni da quando mi sono affacciato per la prima volta allo straordinario mondo della fotografia e il modo in cui ho iniziato non è diverso da quello di molti principianti, ritraendo insetti, fiori, elementi architettonici...in una, tutto ciò che non richiedesse un'interazione tra me e il soggetto. Nel tempo mi sono reso conto come la mia attenzione si stesse rivolgendo sempre più fortemente verso le persone maturando la convinzione che solo negli sguardi e nei gesti umani si possano cogliere emozioni che nient'altro può suscitare.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Della ritrattistica amo soprattutto il modo in cui persone che non hanno mai posato per un fotografo, superati i primi naturali momenti di imbarazzo, cominciano a sciogliersi seguendo le mie indicazioni ed arrivando, nel corso della sessione fotografica, ad atteggiarsi come veri e propri modelli consentendomi così di produrre immagini spontanee e dal forte impatto emozionale.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    La preoccupazione maggiore delle persone che fotografo è quella di non sapere come comportarsi davanti alla macchina fotografica e di non riuscire a risultare spontanee nelle pose...ho sempre affrontato questa "paura" instaurando sin da subito un rapporto diretto ed amichevole con i miei modelli giungendo così ad ottenere sempre scatti in cui le stesse persone ritratte stentavano a riconoscersi per la naturalezza con cui avevano posato per me.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Amo la fotografia in maniera smisurata; per me ottenere dei bei scatti è una soddisfazione incredibile, ed è per questo che non mi pongo limiti al genere di lavori che voglio creare. Gran parte del mio tempo lo dedico così anche alla fotografia commerciale, dagli oggetti di uso quotidiano al cibo, dai prodotti finiti agli utensili, potendo realizzare immagini destinate sia a cataloghi sia al design di pagine web.