Enrico Bortoluzzi professionista ProntoPro

Studio Bortoluzzi Associati

1 2 3 4 5
2 Recensioni

Informazioni

Siamo uno studio tecnico e di progettazione con specializzazione certificata in recupero di edifici esistenti e costruzioni ad alta efficienza energetica in legno e muratura - case ... Leggi tutto passive. Oltre alla progettazione architettonica e di interni, in cui proponiamo materiali in bioedilizia, forniamo apprezzati servizi di consulenza nel campo immobiliare -stime, perizie, consulenza all'acquisto, APE- e svolgiamo indagini tecniche strumentali risolutive per ponti termici, muffe, umidità di risalita, infilatrazioni. Sono ovviamente fornite le normali attività topografiche, catastali e pratiche successorie. Lo studio è composto da due titolari, due collaboratori interni e -attraverso l'aggregazione professionale TEAM REPLAN- tre collaboratori esterni: questo ci consente di occuparci, ognuno secondo le proprie specializzazioni, dell'ampia gamma di servizi professionali per il mondo delle costruzioni, dall'involucro agli impianti ai dettagli degli interni. Siamo particolarmente conosciuti per i nostri recuperi di fabbricati esistenti e per la competenza in materia di bioedilizia, comfort ed efficienza energetica: l'arch. Enrico Bortoluzzi è infatti Progettista Certificato di Edifici Passivi PASSIVHAUS. Ti consigliamo di visitare il sito www.bortoluzziassociati.com e www.teamreplan.com per maggiori informazioni e chiarimenti. Sono un progettista esperto in ristrutturazione e costruzione di edifici ad alta efficienza energetica, case passive e in bioedilizia. Sono Progettista Certificato PASSIVHAUS. Mi occupo anche di arredamento di interni e design, collaborando con rivenditori, falegnamerie ed artigiani locali.

8 Anni di attività
4 Dipendenti

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
2 Recensioni
Stefano E Sara C.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Paolo ed Enrico sono stati il nostro riferimento per la ristrutturazione della nostra casa di Belluno nel 2014. Hanno realizzato il progetto, la richiesta dei preventivi e seguito tutti ... Leggi tutto i lavori fino alla consegna delle chiavi. Ovviamente avendo contribuito a crearla la nuova versione della nostra casa ci piace ma quello che ci sorprende è che praticamente si scalda con un fiammifero... mentre prima ogni volta che arrivava la bolletta erano pianti!
Andrea L.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Mi sono appoggiato allo studio per una consulenza per l'acquisto della mia casa e per alcuni lavori interni per i quali poi mi hanno fatto anche le pratiche per le detrazioni.

Foto

Posizione

Pin
Via Simon da Cusighe, Belluno, BL, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    La preparazione nel campo dell'efficienza energetica e delle case ad Energia Zero, tema sempre più fondamentale negli interventi edilizi, comprovata dall'ottenimento dell'importante certificato di Progettista Passivhaus Certificato.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Il fatto che permetta di toccare con mano ciò che qualche tempo prima era solo un'idea. E' una cosa che vedo affascina molto anche i miei clienti, che cerco di coinvolgere in tutto il processo decisionale.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Molto varie, come vario è il campo professionale. Mi consigli questa casa? Che interventi posso fare per risistemarla? Quanto mi costa? Come distribuire gli spazi? Casa in legno o muratura? Mi piace pensare di rispondere sempre oggettivamente e con dati alla mano, cercando di portare il cliente a capire la scelta.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    La formazione sul tema del costruire in modo intelligente a volte è frustrante quando guardi a certe costruzioni progettate e costruite come se fossimo ancora negli anni '70. Il mio lavoro, anche come formatore in corsi, è quello di diffondere il più possibile l'etica del costruire secondo qualità.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    La realizzazione di costruzioni in bioedilizia. Sono disponibile a fornire chiarimenti a chiunque sia interessato a vivere in una casa più sana e confortevole.