Enrico Canti professionista ProntoPro

Enrico Canti - Chinesiologo, Personal Trainer

1 2 3 4 5
9 Recensioni

Informazioni

Sono Laureato Specializzato in Scienze Motorie per la Prevenzione e la Salute (110) e ho un Master in Rieducazione Funzionale e Neuromotoria (110 e lode). Sono in costante aggiornamento ... Leggi tutto e formazione extra-universitaria. Ho lavorato per 3 anni come preparatore fisico nella squadra di pallanuoto pesarese, due anni come educatore per bambini nelle Formiche Rugby Pesaro e un anno come insegnante di ginnastica posturale presso MS Montecchio. Inoltre ho svolto più di 300 ore di tirocinio presso centri di riabilitazione. I miei servizi: 1) valutazione funzionale in statica e in dinamica per un'analisi posturale da cui partire poi per la stesura del protocollo di allenamento; attenzione alla cura del gesto tecnico durante l'esecuzione degli esercizi; 2) ricomposizione corporale per il dimagrimento e l'aumento della forza e della massa muscolare; 3) preparazione atletica-sportiva per il miglioramento della performance; 4) ginnastica posturale per il ripristino dell'equilibrio muscolo-scheletrico, importante per poter svolgere le attività quotidiane con economia, efficienza e senza dolore, riducendo il rischio di infortuni; 5) rieducazione funzionale, importante nel pre- e post-intervento chirurgico o a seguito di un trauma, al fine di rieducare il soggetto ad un movimento corretto, mediante lo sviluppo di forza muscolare, equilibrio, coordinazione e controllo motorio, potendo cosi recuperare l'autonomia e l'efficienza fisica; 6)educazione motoria per bambini: attraverso il gioco si permette lo sviluppo delle capacità motorie di base, importanti per una sana crescita psicofisica.

Verificato
Verificato
5 Anni di attività

Recensioni

4.7
1 2 3 4 5
9 Recensioni
Stefania F.
1 2 3 4 5
Verificata
7 mesi fa
 per 
Personal trainer
Stefania L.
1 2 3 4 5
Verificata
1 anno fa
 per 
Personal trainer
Emanuela F.
1 2 3 4 5
Verificata
2 anni fa
 per 
Personal trainer
Enrico è una persona che ti segue è ti sprona a dare il tuo meglio. Come disabile ha saputo darmi ottimi consigli x degli esercizi x la mia dieta e sebbene il nostro rapporto è durato ... Leggi tutto poco, continuo a seguire i suoi consigli e insegnamenti. Lo consiglio caldamente poiché è una persona seria e competente.
Michele C.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Sono rimasto colpito da equilibrio e professionalità. Le prime sedute in palestra sono state perlopiù tese a rinforzare i miei punti corporei critici tramite ginnastica posturale; ... Leggi tutto in questa fase ha lavorato in sinergia con il mio osteopata. Poi progressivamente sono passato ad altri esercizi, circuiti e utilizzo di attrezzi, passando da due a tre sedute settimanali. Ottimo motivatore, gentile ma risoluto. Sono rimasto molto soddisfatto, ho praticamente iniziato a fare sport con costanza grazie a Enrico, con grande beneficio del mio equilibrio psico-fisico.
Michele C.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Ha seguito per 3 anni la mia preparazione atletica durante la stagione pallanuotistica. E' molto preparato e i suoi consigli sono davvero utili, sempre gentile e disponibile, penso ... Leggi tutto sia un ottimo personal trainer.
Marco R.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Ho avuto l'opportunità di essere seguito da Enrico durante la preparazione atletica antecedente e durante il corso della stagione pallanuotistica degli ultimi anni. Enrico si è sin ... Leggi tutto da subito presentato come una persona molto gentile ed attenta, ma soprattutto preparata!!!
Tommaso G.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Penso che sia stato un buon personal trainer...Segue tutti e fa rispettare le regole. Sono fiero di lui soprattutto per consigli che mi ha dato...Se siete indecisi su chi farvi seguire ... Leggi tutto durante l'allenamento non esitate a chiamarlo
Stefano G.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Ottimo personal trainer.
Tommaso G.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Penso che sia stato un buon personal trainer...Segue tutti e fa rispettare le regole. Sono fiero di lui soprattutto per consigli che mi ha dato...Se siete indecisi su chi farvi seguire ... Leggi tutto durante l'allenamento non esitate a chiamarlo

Posizione

Pin
Via Sabotino, Pesaro, PU, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Sono molto meticoloso in quello faccio. Presto molta attenzione alle caratteristiche del soggetto per poter poi programmare un'attività personalizzata alla sua condizione fisica. Spendo tempo a correggere eventuali alterazioni che andrebbero altrimenti ad influire negativamente sul risultato della performance, procurando oltretutto dolori ed infiammazioni. Credo che ognuno di noi abbia un potenziale innato, ma spesse volte è bloccato da paure, ansie, convinzioni e poco amore nei propri confronti. Per questo il mio obiettivo è anche quello di indirizzare il soggetto verso un comportamento più sano e un atteggiamento mentale favorevole. Molte volte, infatti, un comportamento errato parte dal nostro pensiero, di cui si sottovaluta il potere. Il pensiero può creare, ma pensare negativamente può anche distruggerci. Quante volte iniziamo la giornata pensando "Mamma mia, oggi sarà una giornata orribile" oppure prima di fare una cosa ci diciamo che non ne siamo capaci. Il -pensiero influenza non solo il nostro stato d'animo, ma anche la nostra vita. E' per questo che è importante iniziare a cambiare il nostro comportamento partendo dal pensiero. Sulla base di questo, io cerco di indirizzare la persona ad avere una maggiore consapevolezza nei confronti di se stessa e della vita, quindi a pensare in modo costruttivo e positivo, ed in base a ciò attuare quei cambiamenti che favoriscono il miglioramento del nostro stato di salute. Perché la salute non è la sola assenza della malattia, ma rispecchia un completo stato di benessere fisico, psichico e sociale. Nel mio lavoro, quindi, io cerco di fare in modo che la persona tiri fuori le proprie capacità autonomamente, fornendole degli spunti di riflessione su cui rivolgere l'attenzione, cosicché sia lei stessa la protagonista e possa in questo modo migliorare la stima che ha di sé.