Enrico Vanni professionista ProntoPro

Enrico Vanni

1 2 3 4 5
20 Recensioni

Informazioni

Tedesco da parte di madre, insegno tedesco e italiano (per stranieri) da oltre 20 anni. Ho un' innata predisposizione e passione per l'insegnamento e ho sempre insegnato lingue sin ... Leggi tutto dai tempi dell'università. Sono disponibile ad impartire lezioni online via Skype oppure a Milano (presso il mio domicilio raggiungibile con la metropolitana Lilla, fermata Marche ) dove risiedo. Le lezioni comprendono tutti gli aspetti necessari per l'apprendimento di una lingua e dunque: grammatica, lettura, ascolto ed esercizi mantenendo sempre alta l'attenzione verso la pronuncia. Il mio metodo di insegnamento molto dinamico e di forte interazione con l'alunno porta gli studenti ad esprimersi in lingua sin dalle prime lezioni. Ovviamente all'inizio la lezione è necessariamente focalizzata sulla grammatica ma esercizi di comprensione e traduzione costituiscono sempre e comunque parte integrante della lezione. Lo stesso vale per i compiti a casa per coloro che abbiano tempo di esercitarsi da soli nell'intervallo tra una lezione e l'altra. Sin dall'inizio vi metterò nella condizione di apprendere conversando, leggendo, facendo esercizi di grammatica e soprattutto traducendo. La traduzione, anche la più elementare, è il migliore degli esercizi per imparare e/o migliorare una lingua straniera. In linea di massima procedo in questo modo: 1) vi invio via via le lezioni per email 2) ogni lezione contiene una storia, la storia serve per introdurre la grammatica 3) si esercitano ogni volta la grammatica, il parlato, la lettura, la comprensione all'ascolto e non ultima la pronuncia 4) parallelamente si portano avanti i programmi delle varie certificazioni comprensivi della simulazioni d'esame (nel caso tu sia interessata/o) 5)sin dall'inizio vi preparo delle traduzioni personalizzate che vi aiutano moltissimo a velocizzare e consolidare l'apprendimento 6) via via che la vostra conoscenza della lingua aumenta si introducono altri strumenti di studio atti a sviluppare maggiormente la vostra comprensione della lingua e lo sviluppo di un vocabolario sempre più autonomo e ampio 7) avete sempre dei compiti da svolgere a casa 8) vi consiglio di stampare sempre il materiale che vi invio. Il prezzo di 25/30euro l'ora è da considerarsi per lezione singola di 1 ora.

Verificato
Verificato
25 Anni di attività

Recensioni

4.9
1 2 3 4 5
20 Recensioni
Sileo C.
1 2 3 4 5
Verificata
8 mesi fa
 per 
Lezioni di tedesco
Arturo D.
1 2 3 4 5
Verificata
8 mesi fa
 per 
Lezioni di tedesco
Una persona molto preparata nel suo campo. Facilità di apprendimento per il suo modo di impartire lezioni.rilascia materiale per apprendimento facile da capire. A mio parere ottimo ... Leggi tutto professionista!!!
Enrico Vanni
Risposta del professionista
Grazie Arturo ?
Francesco L.
1 2 3 4 5
Verificata
8 mesi fa
 per 
Lezioni di tedesco
Molto preparato, disponibile, ti fa sentire a tuo agio fin dalla prima lezione....attento nella valutazione al fine di non lasciare lacune tra i vari argomenti trattati..preciso che ... Leggi tutto non avevo alcuna base di tedesco...lo consiglio senza alcun dubbio!!!
Enrico Vanni
Risposta del professionista
Grazie Francesco ;)

Posizione

Pin
Milano

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Non conosco coloro che possono essere i miei potenziali diretti concorrenti su questo portale e non mi piace descrivermi come migliore o peggiore nei confronti di nessuno specialmente nei confronti di ignoti. Di me so che sono professionale, che ho una forte e strutturata passione per le lingue, che ho un'innata capacità all'insegnamento e un'ottima comunicatività e socialità. Per il resto lascerei parlare al mio posto le numerose recensioni che via via i miei studenti mi lasciano.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    1) Ottenere i risultati che i mei studenti si propongono nel momento in cui mi contattano e decidono di studiare con me 2) vedere i miglioramenti degli alunni 3) trasmettere loro la passione per le lingue

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Una domanda che mi viene rivolta molto spesso è la seguente: "quanto tempo ci metto a raggiungere un certo livello di conoscenza della lingua e/o a conseguire una certa certificazione?" La mi risposta questa: NON ESISTE UN PERCORSO STANDARD DI APPRENDIMENTO DELLA LINGUA VALIDO PER CHIUNQUE. Ho studenti che hanno preso la certificazione B1 in 6 mesi e studenti che per prendere la certificazione A1 ci hanno impiegato più di un anno. Tutto dipende dalla commistione di questi fattori: 1) quanto tempo si può dedicare settimanalmente allo studio della lingua 2) quante ore di lezione si prendono alla settimana, 3) quale è la singola predisposizione verso le lingue 4) quante lingue già si parlano 5) quanto si conosce la grammatica italiana Percorsi veloci di apprendimento di una lingua NON ESISTONO. Si può apprendere velocemente la grammatica ma poi il passaggio dalla comprensione della struttura grammaticale all'utilizzo appropriato della stessa in un discorso, in uno scritto o in una lettura non è cosa banale e richiede costanza, rigore e disciplina. Questo ultimo passaggio è molto soggettivo e quindi non facilmente quantificabile in termini temporali.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Garantisco sulla validità e sull'efficacia dei risultati delle lezioni svolte via Skype