Francesco Rinaldi professionista ProntoPro

Francesco Rinaldi Architecture

1 2 3 4 5
6 Recensioni

Informazioni

Nei periodi di instabilità la creatività e l’entusiasmo sono una buona risorsa. Sono un professionista con affermate esperienze nell'edilizia, nella progettazione, nel design e nell'impiantistica. ... Leggi tutto Ho come obiettivo quello di unire le forze per creare un team ricco di competenze: completo, flessibile e alla portata di più persone. Una squadra capace di riunire tutte le conoscenze necessarie alla risoluzione delle differenti problematiche, dal progetto al cantiere, capace di offrire a tutti un’architettura di qualità. Nasce così una progettazione creativa e curata che,unita alla responsabilità economica, si impegna nel rispetto del Budget fornito e nell'ottimizzazione delle risorse del cliente per la realizzazione del progetto. Il know how di chi sa fare e riduce le spese di gestione puntando sul dinamismo e sull'elasticità di ogni membro del gruppo. Creando alleanze con fornitori, maestranze e imprese che condividono la stessa “filosofia low cost” si garantisce il benessere di uno spazio di qualità pensato su misura per ogni esigenza. ► Redazione di C.I.L. (Comunicazione Inizio Lavori), D.I.A. (Denuncie di Inizio Attività), S.C.I.A. (Segnalazioni Certificate Inizio Attività), e Permessi di Costruire per l’ottenimento dei titoli abilitativi all’esecuzione di opere edilizie (tinteggiatura esterna, rifacimento e manutenzione coperture, opere interne, recinzioni e cancellate, sistemazioni esterne, modifica rete fognaria, autorizzazione scarichi ....); ► Progettazione e direzione lavori per nuove costruzioni civili, rurali e produttive; ► Progettazione e direzione lavori per manutenzioni ordinarie, manutenzioni straordinarie, ristrutturazioni, restauri, risanamenti e ampliamento di edifici in muratura o cemento armato; ► Recupero estetico e strutturale di edifici condominiali; ► Progettazione e coordinazione della “Sicurezza Cantieri”; ► Redazione di rilievi plano-altimetrici finalizzati alla formazione di cartografie; ► Redazione di tipi mappali per inserimento o aggiornamento in mappa di edifici; ► Redazione di tipi di frazionamento; ► Redazione di pratiche catastali per accatastamento di nuove costruzioni o di variazioni immobiliari; ► Redazione di stime e perizie; ► Redazione di tabelle millesimali; ► Consulenza, redazione e definizione di istanze di condono edilizio (termini presentazione domande scaduti); ► Attestati Prestazione Energetica (A.P.E.) ► Consulenza tecnica generica.

15 Anni di attività
2 Dipendenti

Recensioni

4.7
1 2 3 4 5
6 Recensioni
Marta M.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Ottimo professionista, giovane con tanta voglia di fare e con molte doti tra le quali l'inventiva e la realizzazione di oggetti sempre nuovi e innovativi
Francesco Rinaldi Architecture
Risposta del professionista
Grazie mille è un piacere lavorare con cliente come lei.
Gianbattista B.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Servizio completo a prezzi adeguati
Francesco Rinaldi Architecture
Risposta del professionista
Grazie!
Enrico P.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Colaboriamo da anni nel settore delle costruzioni. E il nostro geometra di fiducia, serio, competente. Giovane ma con grandi idee. Consigliato
Francesco Rinaldi Architecture
Risposta del professionista
Un piacere collaborare con te.
Cristian M.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Preciso, preparato e efficiente! Da provare!
Francesco Rinaldi Architecture
Risposta del professionista
Grazie mille del commento!!
Andrea B.
1 2 3 4 5
2 anni fa
ottimo consulente e buone idee... complimenti
Francesco Rinaldi Architecture
Risposta del professionista
Grazie !!
Beniamino S.
1 2 3 4 5
2 anni fa
È un ragazzo giovane ma che si destreggia come un professionista esperto nel suo settore. Serio e competente e preciso. Non lascia nulla al caso. Consigliato
Francesco Rinaldi Architecture
Risposta del professionista
Grazie mille del commento molto positivo, è bello avere clienti come te.

Foto

Posizione

Pin
Via Roma, Sovere, Bergamo, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    L'esperienza diretta sul campo avuta da giovane, grazie all'impresa che oggi fa parte costante della realizzazione dei miei lavori.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Alzarmi la mattina con il sorriso contento di andare al lavoro e fare ciò che mi piace di più: PROGETTARE!!

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Ho paura di non riuscire a seguire tutto, di non riuscire a scegliere in modo appropriato i materiali e le soluzioni migliori. Risposta: CI PENSIAMO NOI A TUTTO!!

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    CHIAVI IN MANO Paura del caos dei lavori? Tranquilli, ci pensiamo noi… Affrontare tutte le complicazioni che un progetto edile porta con sé può essere molto complicato da gestire quando si lavora e si ha poco tempo a disposizione. Altre volte, bisogna essere tecnicamente preparati per assumere questo incarico. Affidarsi a noi per la fase Esecutiva significa essere seguiti in ogni fase del cantiere. Il nostro lavoro consiste nell'impostare e consegnare le pratiche edilizie, seguire il cantiere rispettando il Budget fornito e consigliarvi nella scelta di materiali e finiture, nonché nella scelta dell’arredo. Insomma, accompagnandovi passo dopo passo, potete vivere la ristrutturazione in modo più sereno. Proprio perché cerchiamo di capire a fondo le vostre richieste e necessità, nonché i vostri gusti, realizzeremo per voi la casa o lo spazio che tanto avete sognato.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Durante il periodo scolastico ho lavorato come muratore per un'impresa di Sovere, con cui tutt'ora collabora, insomma una collaborazione a diversi livelli che continua da 17 anni.