Salvatore Canto professionista ProntoPro

Esperto nell'assistenza scolastica

1 2 3 4 5
8 Recensioni

Informazioni

Sono un educatore di 28 anni che da quasi 10 lavora nell'ambito dell'insegnamento privato. Ciò che adoro del mio lavoro è il dovermi reinventare ogni volta con ogni allievo o allieva, ... Leggi tutto sforzandomi di cercare la giusta chiave per risolvere alla radice i suoi problemi. Ogni persona è speciale. Ogni persona ha capacità uniche: spetta agli educatori focalizzarle per plasmare personalità salde e persone che abbiano nella società il posto che desiderano. Offre consulenza/ ripetizioni scolastiche nonché percorsi volti all'abbattimento dell'inibizione emotiva per un incremento della resa scolastica

Verificato
Verificato
10 Anni di attività

Recensioni

4.9
1 2 3 4 5
8 Recensioni
Giovanni D.
1 2 3 4 5
Verificata
5 mesi fa
 per 
Lezioni di inglese
Daniela F.
1 2 3 4 5
1 anno fa
La sua giovane età unita ad una solida preparazione, gli danno quel quid nel rapportarsi con alunni anche molto giovani ed insofferenti. Garantito da madre di un 15enne!!! Serio preparato ... Leggi tutto e disponibilità a iosa.
Federico R.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Un insegnante unico, capace di rendere anche i concetti più complicati una passeggiata. Professionale e simpatico, vicino alle realtà quotidiane che ognuno di noi affronta. Personalmente ... Leggi tutto ho avuto modo di conoscerlo nei primi anni di scuola superiore. Mi ha dato la possibilità di mettermi in gioco, nonostante le mie scarse basi in Matematica, dandomi la grinta giusta per affrontare uno studio certamente pieno di insidie. Qualche volta torno a fargli visita, per qualche ora di potenziamento.
Saveria G.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Un ottimo insegnante. Molto preparato e capace di rendere facili gli argomenti difficili.
Marcello M.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Esperto nella assistenza scolastica, molto preparato.
Rachele G.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Un insegnante molto bravo e capace di far capire molti concetti anche difficili in maniera molto semplice
Erika D.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Ottimo insegnante in ogni materia, in grado di rendere facile qualunque argomento difficile.
Chiara P.
1 2 3 4 5
Verificata
2 anni fa
 per 
Ripetizioni per scuole superiori - fisica
ottimo insegnante in grado di spiegare concetti difficili in maniera semplice ed efficace

Posizione

Pin
Viale Zecchino, Siracusa, SR, Italia, Siracusa, Provincia di Siracusa

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    L'attenzione che pongo, durante le mie lezioni, non solo all'aspetto didattico, ma anche a quello emotivo, sforzandomi di trovare la strategia giusta per liberare l'allievo/a da eventuali tensioni che interferiscono col suo rendimento.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    E' una sfida continua. La conoscenza è qualcosa di fluido, non monolitico. Per insegnare, bisogna essere ancor più fluidi di ciò che si insegna. Questo significa reinventarsi, riadattarsi ad ogni allievo/a, non per riempirlo come un contenitore, ma per farlo diventare parte di questo fluido in fondo poco conosciuto che chiamiamo vita.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Mi chiedono la disponibilità a impartire lezioni "face to face". Richiesta giustissima e condivisibile: credo che questa sia la modalità ideale (seppur di poco più costosa) per un apprendimento immediato e puntuale.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Essendo un attore, il teatro è parte integrante della mia vita come della mia vita professionale di insegnante. Credo che il palcoscenico sia un grande maestro di vita e il mio impegno quotidiano è quello di sforzarmi di trasferire i suoi insegnamenti ai miei allievi, i quali sembrano apprezzare particolarmente questo mio approccio.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Qualche anno fa, decisi di seguire fino alla fine il percorso di un mio giovane alunno di terza media, presentandomi al suo esame orale. Alla fine della discussione della sua tesina fu applaudito e poi elogiato dalla commissione. Allora lui, con gli occhi pieni di lacrime, si voltò e tra familiari, conoscenti e compagni di classe cercò proprio me e, trovatomi, mi allargò un bellissimo sorriso soddisfatto. Ce l'avevamo fatta. Insieme.