Massimiliano Cavaleri professionista ProntoPro

Europa Due Media & Congress

Informazioni

Europa Due Media & Congress nasce nel 1983, ha sede a Messina ed è un'azienda leader nel settore della comunicazione, pubbliche relazioni e organizzazione di congressi, eventi, mostre, ... Leggi tutto spettacoli e inaugurazioni. Si occupa di realizzazione di siti web, uffici stampa, riviste, libri, grafica, campagne pubblicitarie e gestione di pagine sui social network, produzione di video e spot, fornitura di hostess e service audio-video, elaborazione di progetti, ricerca sponsor, accreditamento ECM, catering, traduzione e interpretariato, e tanti altri servizi descritti in dettaglio nelle varie sezioni. Grazie alla professionalità acquisita nel tempo e alla pluriennale esperienza, Europa Due Media & Congress rappresenta un punto di riferimento in Sicilia, e in particolare per la Provincia di Messina, per molti enti pubblici, imprese, professionisti che hanno deciso di affidare ad esperti del settore la gestione e promozione di una manifestazione, l’avviamento di un’attività o le relazioni esterne. Centinaia di eventi e clienti fidelizzati sono i protagonisti della storia trentennale di Europa Due, oggi guidata dal giornalista Massimiliano Cavaleri. BREVE CURRICULUM DEL GIORNALISTA DOTT. MASSIMILIANO CAVALERI DIRETTORE EUROPA DUE MEDIA & CONGRESS Massimiliano Cavaleri, classe 1985, dopo la maturità classica, intraprende la carriera giornalistica e collabora con diverse testate; dal 2008 è iscritto all’Ordine dei Giornalisti. Nel 2011 consegue la laurea specialistica con 110 e lode in Giurisprudenza all’Università di Messina con una tesi in Procedura penale "Rapporti tra processo penale e mass media". Da 9 anni è redattore capo di “Messina medica”, rivista ufficiale dell’Ordine dei Medici e Odontoiatri di Messina, ente di cui è addetto stampa. È direttore artistico di Mare Festival Salina – Premio Massimo Troisi, kermesse con madrina Maria Grazia Cucinotta: in cinque edizioni ha ospitato attori del calibro di Matt Dillon, Sergio Castellitto, Giorgio Pasotti, Serena Autieri, Sabina Guzzanti, Ezio Greggio, Massimo Dapporto, Sandra Milo, Enzo Decaro, Valeria Solarino e tantissimi altri. È presentatore di varie serate e spettacoli e presidente dell’associazione “Prima Sicilia”, con cui promuove iniziative culturali. Dal 2004 dirige a Messina l’agenzia Europa Due Media & Congress (www.europadue.com), che esiet dal 1983 e con cui ha realizzato decine di congressi, eventi, manifestazioni in Sicilia, Roma, Milano, Sanremo e anche all'estero, in particolare Usa e SudAmerica. Grande appassionato di viaggi: ha visitato oltre 40 paesi nel mondo. È autore dei libri “Michelangelo Vizzini fotoreporter” (2012) e “La Ricetta del Sindaco” (2014) e ha seguito il coordinamento editoriale di altre pubblicazioni.

34 Anni di attività

Recensioni

Nessuna recensione

Foto

Posizione

Pin
Messina

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Esperienza dal 1983 in comunicazione e ufficio stampa e nell'organizzazione di congressi ed eventi. Qualità e puntualità dei servizi. Idee originali, innovative e tecnologiche.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    La poliedricità e versatilità delle attività di comunicazione e di eventi che svolge e organizza Europa Due Media & Congress: dalla medicina all'attualità, cultura al cinema, dall'arte all'ambiente, dalla moda alla scienza, ecc.