Antonio Di Colandrea professionista ProntoPro

EX DOCENTE IMPARTISCE RIPETIZIONI DI LINGUE, DIRITTO E MATERIE UMANISTICHE

1 2 3 4 5
6 Recensioni

Informazioni

Con più di 10 anni di esperienza nel campo della formazione e dell'insegnamento delle lingue straniere, del diritto e delle materie umanistiche (in particolare Storia e Geografia) ho ... Leggi tutto maturato la capacità di fornire un livello avanzato di insegnamento, dai corsi one-to-one fino alla gestione di intere classi. L'inglese è la lingua nella quale posso fornire una formazione di livello più avanzato, padroneggiando la lingua sia scritta che parlata al livello più alto per una persona non madrelingua. Per principianti, tuttavia, posso fornire lezioni di francese, lingua che ho insegnato temporaneamente anche in Istituti Scolastici sia pubblici che privati. La mia laurea in Scienze Politiche e le mie esperienze anche nel campo della formazione aziendale, mi consente di essere da supporto allo studio nelle materie legate al diritto, sia italiano che internazionale, ed alle materie umanistiche come la Storia e la Geografia. Le mie esperienze professionali mi consentono di fornire uno standard alto di formazione e servizi, come ad esempio la creazione di un perfetto curriculum in lingua inglese, la creazione e/o la traduzione di testi e contenuti, ecc. Le lezioni sono tenute in modo interattivo, cercando di aumentare la curiosità verso la materia, ed utilizzando tutti i più moderni mezzi di comunicazione. Il mio impegno con i miei studenti, infine, non termina con la fine delle lezioni, restando disponibile ad un tutoring/mentoring anche dopo la fine delle lezioni stesse. Grazie per avermi prestato la Vostra attenzione. Antonio. Mi chiamo Antonio e sono un ex docente di scuola secondaria. Impartisco per le zone di Pavia e provincia ripetizioni private di alta professionalità nelle seguenti materie: - INGLESE - FRANCESE - DIRITTO - STORIA - GEOGRAFIA Il costo delle ripetizioni sarà discusso caso per caso ed adeguato alla distanza ed alle ore di impegno richieste, orientativamente tra i 10 ed i 20 euro all'ora.

15 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
6 Recensioni
Lorenzo D.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Antonio è stato disponibilissimo e molto professionale. È piacevole fare lezioni con lui. Credo proprio che tornerò a lezione con lui. Grazie
Fabio Trotta T.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Penso che sia competente, preciso e preparato
Angelo V.
1 2 3 4 5
2 anni fa
ottimo, professionale e preparato oltre che estremamente disponibile
Beppe ..
1 2 3 4 5
2 anni fa
Ottimo, talmente bravo come insegnante che potrebbe insegnare inglese addirittura a Renzie.
EX DOCENTE IMPARTISCE RIPETIZIONI DI LINGUE, DIRITTO E MATERIE UMANISTICHE
Risposta del professionista
Caro Beppe, anche nelle recensioni ti dimostri giocherellone... Magari qualcuno ci crede pure che sei Beppe Grillo... hehehe...
Barbara V.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Insegnante fantastico , anche un bell'uomo.
EX DOCENTE IMPARTISCE RIPETIZIONI DI LINGUE, DIRITTO E MATERIE UMANISTICHE
Risposta del professionista
Il complimento mi lusinga due volte... hehehe...
Francesco L.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Davvero eccellente
EX DOCENTE IMPARTISCE RIPETIZIONI DI LINGUE, DIRITTO E MATERIE UMANISTICHE
Risposta del professionista
Grazie per la tua recensione! E' stato bello lavorare con te, Francesco!

Posizione

Pin
Casteggio

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    L'esperienza e la professionalità. Si fa presto a dire "insegnante" e proporre prezzi stracciati. Si fa, però, altrettanto presto ad accorgersi di aver perso tempo e denaro. Quindi perché perdere tempo per cercare di risparmiare pochi euro? Non è meglio scegliere subito una persona con un alto livello professionale e con esperienza nel settore?

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Sono semplicemente nato per l'insegnamento. Amo seguire i progressi dei miei studenti e condividere con loro le soddisfazioni per i risultati raggiunti grazie al lavoro fatto insieme.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    La domanda che mi fanno più spesso è: "se ami così tanto insegnare, perché non hai fatto il professore?". La risposta è purtroppo semplice. La professione dell'insegnante nell'attuale sistema scolastico, sia pubblico che privato, tranne che in rare eccezioni, è stato ridotto ad uno stato nel quale per un insegnante è quasi impossibile trasmettere ai propri alunni la conoscenza che vorrebbe. Ecco il perché della scelta di affiancare privatamente l'istruzione "tradizionale" proponendo un modello che vada a colmare le lacune della scuola.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Metà della mia famiglia vive negli Stati Uniti. Nelle mie frequenti visite ai parenti ho avuto modo di affinare le mie conoscenze linguistiche e culturali del paese.