Simone Pigalle professionista ProntoPro

Fabbro Le Pigalle : Immagino - Creo - Arredo

1 2 3 4 5
1 Recensione

Informazioni

La lavorazione artigianale del ferro battuto è un tassello importante della mia vita professionale: fin da ragazzo ho scelto di intraprendere questo percorso seguendo le orme di mio ... Leggi tutto padre Luciano, fabbro dal 1966. Dal 1998 al 2010 ho lavorato con lui e il suo socio presso la nostra officina "MPF", dove ho messo a frutto gli insegnamenti acquisiti, nonché maturato una certa esperienza e abilità tecnica nel campo dell'edilizia. Da cancelli e recinzioni in ferro battuto a porte e portoni, da ringhiere e balaustre a grate e inferriate di sicurezza. Anche dopo aver conseguito il diploma di geometra tecnico di costruzioni, ho continuato a specializzarmi nel settore edilizio, mantenendo vivi i precetti della lavorazione tradizionale e fondendoli sempre di più con una concezione artistica della modellazione del ferro. Aspetto, quest'ultimo, che si è manifestato con maggior vigore nell'ambito di commissioni private, in cui ho avuto modo di creare pezzi unici. Negli ultimi anni le mie idee di artigianato artistico hanno incontrato il settore dell'arredamento di interni, momento in cui ho deciso di dar vita a un progetto del tutto personale. Ad oggi, oltre a collaborare con interior designer e architetti, propongo le mie creazioni su marketplace virtuali, fiere e vetrine. Creazioni in ferro, creazioni su misura, saldature, riparazioni. Nel mio piccolo laboratorio disegno e realizzo complementi d'arredo dai design ricercati, in particolare librerie, mensole, tavolini da soggiorno, orologi, ma anche piccole sculture realizzate con scarti di ferro riciclato, wall art, forgiatura e molto altro ancora.

Verificato
Verificato
3 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
1 Recensione
Loris Z.
1 2 3 4 5
Verificata
1 anno fa
 per 
Fabbro
lavoro ben fatto

Foto

Posizione

Pin
Fano

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Offro servizi di piccole riparazioni e lavori in ferro generici minori a basso costo per i quali altri fabbri non si scomoderebbro.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    L'attenzione alla persona, ai suoi desideri e alle sue aspettative è alla base della buona riuscita del miei articoli: funzionalità e gusto estetico, infatti, finiscono per fondersi in un prodotto che è lo specchio della collaborazione tra artigiano e acquirente.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Possego la metà degli spazi e la strumentazione di lavoro di un fabbro artigiano comune, ho sviluppato una capacità tale di adattamento da offrire al cliente un risultato qualitativo finale del medesimo livello, stando alle recensioni positive che ho ottenuto.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Collaborazione anno 2014 e 2015 con l'associazione carristi fanesi nella realizzazione, restauro e riadattamento dei carri delle 2 edizioni sopra citate.