FABIANA GELMINI architetto

FABIANA GELMINI architetto

1 2 3 4 5
1 Recensione
via Ca' d'Agri 10, BG, Almenno San Bartolomeo
Anni di attività
17
Anni di attività
Dipendenti
1
Dipendenti

Troviamo il professionista che stai cercando.

Recensioni

GM
Giovanni M.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Ha eseguito il progetto, le pratiche, e la direzione lavori di Ristrutturazione edilizia di un appartamento. Precisa e con molte idee. Molto soddisfatto del risultato.

Galleria foto

Descrizione

la conoscenza delle ESIGENZE , delle ABITUDINI , ma soprattutto comprendere più a fondo la PERSONALITA' ..lo SPIRITO del committente che è poi l'ABITANTE del progetto architettonico che vado ad intraprendere , mi indirizzano nell'immaginazione dei SUOI spazi abitativi. Mentre la salvaguardia della NATURA e dell'AMBIENTE, dettano le scelte per i MATERIALI nei miei progetti, e discriminanti sono: la loro provenienza e i loro trattamenti di finitura. Progetto, dirigo i lavori, e coordino la sicurezza dei miei cantieri. Seguo principalmente ristrutturazioni e restauri, interior design e anche nuove costruzioni in classe A e bioarchitettura. Interventi di Riqualificazione architettonica e migliorativi delle prestazioni energetiche degli edifici con utilizzo degli incentivi previsti dalla normativa in materia . pratiche e consulenze edilizie.

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    In genere sono molto esigente con gli artigiani, che devono consegnare il lavoro eseguito assolutamente 'a regola d'arte' , e perfettamente corrispondente ai miei disegni progettuali, e quindi rispettare i capitolati e contratti firmati a tutela del mio cliente.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    La creatività innanzitutto ... e sperimentare nuovi materiali..innovativi , che oltre ad un efficace impatto estetico possano anche contribuire a diminuire i costi, e a semplificare, nel caso di cantieri, anche le lavorazioni , migliorando la sicurezza dei lavoratori.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    In genere hanno già La SOLUZIONE .....e io rispondo : - che prima dovrebbero anche vedere la mia, visto che sono loro a chiedermi la consulenza - e perché la mia soluzione sia ottimale e li soddisfi appieno, ovviamente come primo passo mi devono elencare tutte le loro richieste , chiarirmi le loro necessità, farmi capire i loro gusti , ecc..