Fabio Festa professionista ProntoPro

Fabio Festa - Wonderlust Pictures

1 2 3 4 5
6 Recensioni

Informazioni

Alcuni fotografi di matrimoni organizzano complicatissimi sistemi di luci in un ambiente meticolosamente studiato e – dopo avervi fatto imbalsamare in trucco&parrucco – vi mettono accuratamente ... Leggi tutto in posa creando una meravigliosa opera d’arte asettica e nervosa. Però sono altri, non io. Il genere di fotografia che mi interessa – e immagino anche a voi, se siete capitati qui – è del tutto diverso: vi seguirò con la massima discrezione durante la Vostra Giornata, documentando i momenti e le emozioni che vivrete. Niente foto “in posa”: ci prenderemo del tempo – poco, non voglio certo farvi perdere l’aperitivo – per creare alcuni scatti solo vostri, lontano dalla confusione dei festeggiamenti. Ci sarò, se vorrete, per tutta la giornata, dalla preparazione a dopo il taglio della torta. Seguo un solo matrimonio al giorno (quindi no, non correte il rischio che vi si presenti uno sconosciuto al mio posto). Solitamente lavoro in coppia con un altro fotografo, indispensabile soprattutto se gli sposi si preparano in posti diversi e se è presente una certa quantità di invitati, ma in caso sia necessario posso seguirvi anche da solo. Sarà mia cura consegnarvi entro dieci/quindici giorni una prima selezione di una ventina di immagini: so che avrete parenti e amici curiosi e trepidanti, e in questo modo potrete cominciare a mostrare loro una preview. Il resto degli scatti – opportunamente post-prodotti – vi verranno consegnati entro tre mesi, sia in alta definizione, sia in versione già ottimizzata per i social o l’invio per mail.

Verificato
Verificato
6 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
6 Recensioni
Damiano D.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Il fotografo Fabio Festa ha realizzato molte fotografie di me, degli ensemble strumentali in cui suono e delle orchestre che dirigo. Ogni volta è stata una meravigliosa scoperta vedere ... Leggi tutto come riuscisse a cogliere la vera essenza di ciò che ritraeva. In certi casi pura poesia. Per non parlare della tecnica. Suoi lavori sono stati utilizzati per la preparazione di materiali informativi, promozionali e pubblicitari (sia in formato cartaceo sia in formato digitale) e per la realizzazione di un libro di fotografie artistiche dedicato a una delle mie orchestre. Già da qualche anno ė considerato, da me dal mio entourage e dalla stampa, il mio fotografo ufficiale.
Silvia C.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Fabio è un fotografo che non cambierei mai. In primis perché le sue foto parlano, sono vive, raccontano! Durante i concerti la sua presenza non si percepisce per nulla, sa quanto sia ... Leggi tutto importante la concentrazione per un musicista durante una sessione live, eppure riesce a rubare scatti che mai ti immagineresti siano stati fatti senza che tu te ne sia accorto. Ha un occhio davvero attento al dettaglio e molto raffinato. Anche l’esperienza in studio per me è stata molto positiva. Ha saputo mettermi a mio agio ed è sempre stato disponibile ad ogni tipo di esigenza. Lo consiglio perché la qualità del suo lavoro è direttamente proporzionale alla sua umanità!
Eleonora P.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Livello di professionalità altissimo! Ho chiamato Fabio per un servizio fotografico in studio e poi durante un'esibizione live del mio gruppo e in entrambe le occasioni si è dimostrato ... Leggi tutto affidabile, serio, puntuale e preciso. È capace di instaurare un clima di lavoro rilassato e cordiale. Gli scatti, che mi ha restituito dopo pochissimi giorni già elaborati e pronti all'uso, sono meravigliosi. Fabio sa sprigionare la bellezza e l'emozione delle persone e dei paesaggi.
Eleonora P.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Livello di professionalità altissimo! Ho posato per degli shooting in studio e Fabio si è dimostrato affidabile e capace di creare un ottimo clima di lavoro, rilassato e serio. Gli ... Leggi tutto scatti, che mi ha inviato in pochissimo tempo, sono meravigliosi. Sa sprigionare la bellezza e l'emozione delle persone.
Marta B.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Io e mio marito Dario non possiamo che consigliarvi Fabio per il vostro giorno più bello.. sarà molto discreto, niente pose costruite, ma saprà cogliere solo i momenti più veri e autentici! ... Leggi tutto Se cercate la spontaneità, abbinata ad un lavoro attento e preciso, fa al caso vostro. Anche i tempi di consegna delle foto sono ottimi.. fattore importante da tenere a mente se non vedete l'ora di "rivivere" le vostre nozze.. a noi ha consegnato un buon quantitativo a colori e anche alcune foto in bianco e nero davvero fantastiche!
Valentina G.
1 2 3 4 5
1 anno fa
L'organizzazione del nostro matrimonio non è stata delle più semplici: abitiamo in Francia e ci siamo sposati in Italia e abbiamo scelto Fabio per accompagnarci durante LA nostra giornata. ... Leggi tutto Estremamente professionale, si è reso sempre disponibile per incontrarci, anche con pochissimo preavviso, prima del matrimonio e anche a distanza ha saputo guadagnarsi la nostra fiducia rispondendo a tutte le domande e soddifacendo tutte le nostre esigenze e quelle della nostra famiglia (sorprese, desideri particolari dei genitori...) . Il giorno del matrimonio Fabio e Giona sono stati puntuali, attenti, gentili e delicati, presenti nei momenti giusti senza essere assolutamente invadenti, e sono riusciti, con la loro discrezione e la loro sensibilità, a catturare delle espressioni, degli attimi e delle emozioni indescrivibili. Calmi e organizzati, hanno saputo anticipare e gestire ogni imprevisto con grande professionalità e hanno saputo mettere a loro agio anche gli invitati più timidi e restii.Il risultato? Delle fotografie moderne, dei momenti autentici e naturali, degli scatti vivi, oltre che estetici e indubbiamente molto ben fatti. Nonostante la pausa estiva le numerosissime foto scattate, il lavoro ci è stato consegnato nei tempi previsti e cercando di venirci incontro, sempre tenendo in conto la distanza. Non posso che consigliarvi di sceglierlo per il vostro matrimonio e di parlargli apertamente delle vostre esigenze e dei vostri progetti : sono certa che la sua professionalità, la sua calma e il suo talento non vi deluderanno.

Foto

Posizione

Pin
Saronno

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    A differenza di molti artisti che preferiscono fotografare gli sposi in pose studiate e in ambientazioni meticolosamente preparate, amo valorizzare moltissimo la spontaneità. Per questo motivo, durante il giorno del vostro matrimonio, vi seguirò in maniera discreta, immortalando i migliori momenti dell'evento attraverso la tecnica del reportage.