Fabio Guadagni professionista ProntoPro

Fabio Guadagni Creative Solutions

Informazioni

Nato a Isola della Scala il 21 dicembre 1984, ha frequentato il Liceo Artistico Nani-Boccioni di Verona, in seguito ha conseguito il Diploma Accademico di primo livello in Design all'Accademia ... Leggi tutto di Belle Arti di Verona esponendo la tesi "Il Packaging musicale, storia e nuove proposte" con esito 110/110 e lode. Portando avanti la carriera già cominciata da tempo come fotografo e grafico nei percorsi artistici e lavorativi consegue il Diploma Accademico di secondo livello in Fotografia all'Accademia di Belle Arti di Brera di Milano esponendo la tesi "Alla ricerca della poesia e della lirica nell'Arte" con esito 110/110 e lode. Nel contempo ha collaborato con il Designer e cromatologo Massimo Caiazzo, i fotografi Joe Oppedisano, Mauro Fiorese, la curatrice "Out sider art" Daniela Rosi, la storica dell'Arte Anna Maria Amonaci e numerosi enti e aziende, tra le quali La Vetrolux di Verona, la Oriongraph di Montorio, la Emax sicurezza di Ca' di David e il Monastero del Bene Comune di Sezano. Il particolare connubio tra arte e creatività lavorativa ha reso possibile la realizzazione di libri fotografici propri e cataloghi per artisti, tra cui Bruno Novelli Fontanesi, Bruno Gandola e molti altri. Esordisce nel 2011 con la partecipazione alla Biennale di Venezia con l'esposizione al Padiglione Italia curato da Vittorio Sgarbi e in seguito alla Galleria Traghetto di Venezia con l'esposizione "Racconti di Cose", curata da Elena Povelato. Attualmente insegna fotografia e grafica al Liceo Artistico Nani-Boccioni, al Centro Servizi Volontariato di Verona e individualmente. Laureato in belle Arti in Design 110 e lode e Fotografia 110 e lode, con molti anni di esperienza lavorativa, offro un ventaglio di servizi piuttosto ampio tra fotografia, design grafico e comunicazione. Nell'ambito del Design grafico creo marchi e relative immagini coordinate, campagne pubblicitarie, artwork musicali e impaginazione. In fotografia offro servizi professionali sia per aziende che per privati, servizi matrimoniali, ritrattistica, fotografia naturalistica, scansioni professionali di pellicole di tutti i formati con conseguente postproduzione. Offro lezioni di gruppo e individuali. Dispongo studio personale perfettamente attrezzato, ma su richiesta mi sposto in modo indipendente con attrezzature adatte a creare un intero set fotografico. Non esitate a contattarmi anche telefonicamente per un primo incontro conoscitivo anche solo a scopo informativo.

Verificato
Verificato
12 Anni di attività
1 Dipendenti

Recensioni

Nessuna recensione

Foto

Posizione

Pin
Via Adige, 2, Buttapietra, VR, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Da molti miei concorrenti io differisco in quanto creo sempre lavori di qualità massima in qualsiasi situazione e con la massima professionalità. Oltre ad una conoscenza tecnica, disponendo di due lauree in Belle Arti e avendo esposto per numerosi esposizioni tra cui la 54° Biennale di Venezia, mi esprimo con una creatività poliedrica talvolta che sfocia nei linguaggi artistici.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    A me piace tutto quello che faccio nel mio lavoro, in quanto è la mia passione. Gli spostamenti mi restituiscono la dimensione del viaggio, a me molto cara, purchè sovvenzionati.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Mi viene richiesto se e come è possibile realizzare un lavoro e quanto costa. Mi vengono richieste le tipologie di stampa e i relativi prezzi.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    La poliedricità.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    L'insegnamento.