Fabio Mosti professionista ProntoPro

Fabio Mosti

1 2 3 4 5
1 Recensione

Informazioni

Esperto docente di materie umanistiche e informatica, con pluriennale esperienza nella scuola pubblica, in istituti privati, presso enti di formazione, presso aziende. Esperienza in ... Leggi tutto ambito umanistico maturata, dopo gli studi classici, come docente e tramite il lavoro di redazione di una nota testata free-press. Esperienza in ambito informatico maturata come titolare di uno studio di consulenza informatica, sviluppo software e web design. Lezioni individuali e di gruppo presso il mio ufficio, a domicilio, o tramite Skype, in ambito umanistico e informatico. Nell'ambito umanistico lezioni a tutti i livelli di italiano, latino, greco, storia, scrittura creativa, editing. In ambito informatico lezioni a tutti i livelli di sviluppo PHP, Java, C++; database MySQL; HTML e CSS; informatica generale; reti; sistemistica Linux.

20 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
1 Recensione
Gianluca Q.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Il più bravo? No! IL MIGLIORE. Insegnante e informatico di estrema bravura e competenza, diretto e chiaro durante le lezioni, fa comprendere sin dall'inizio l'argomento trattato ... Leggi tutto (dipende da soggetto a soggetto, questo mi sembra ovvio). Se è consigliato? No! Siete obbligati ad andare da lui per quanto è bravo e per quanto ne capisce.
Fabio Mosti
Risposta del professionista
grazie mille Gianluca, troppo buono! è stato un piacere averti come allievo e spero di poterti insegnare ancora tante cose!!!

Foto

Posizione

Pin
Via Francesca Edera de Giovanni, 25, Bologna, BO, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    La combinazione di esperienza professionale e abilità nell'insegnamento mi consente di dare ai miei allievi una visione tecnico pratica molto efficace e collegata al mondo del lavoro; inoltre il lavoro mi consente di rimanere sempre aggiornato sulle nuove tecnologie.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Amo profondamente il mio lavoro e trasmettere le mie conoscenze mi dà gioia e soddisfazione. Aiutare altre persone a crescere e apprendere nuove competenze e abilità è un compito di grande responsabilità che affronto sempre con profondo impegno.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Spesso le persone mi chiedono se la formazione a distanza funziona; la mia risposta è assolutamente sì visto che negli anni ho sperimentato personalmente questo metodo sia come docente che come discente.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Nell'insegnamento cerco sempre di far emergere le doti individuali degli allievi. Per trasmettere competenze e abilità è fondamentale stabilire un canale di comunicazione efficace e questo si può fare solo comprendendo ogni volta la persona con cui si sta lavorando. L'insegnamento è un rapporto biunivoco basato sulla comprensione, sulla fiducia e sulla corretta comunicazione.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Ho insegnato per molto tempo negli istituti superiori, e questo mi ha insegnato a motivare gruppi di persone profondamente differenti fra loro. Ho sperimentato il potere straordinario di una corretta motivazione degli alunni e tratto grandi soddisfazioni dai risultati che ognuno otteneva sfruttando a pieno le proprie capacità.