Fabio Scalmana professionista ProntoPro

Fabio Scalmana trumpet

1 2 3 4 5
6 Recensioni

Informazioni

Ciao ragazzi! Siete pronti a imparare a suonare la tromba? O volete creare dei vostri brani originali? Lo faremo on line e in brevissimo tempo. Riusciremo in maniera semplice a ... Leggi tutto suonare quello che per me è lo strumento musicale più bello al mondo! Grazie alla mia grande esperienza sia da insegnante che da musicista, ho creato un metodo che si basa in 10 semplici punti. Non vi servirà altro che seguire questi semplici 10 steps e fare un pochino di pratica, per poter cominciare a divertirvi suonando con gli amici. Offro sia lezioni individuali on line, con piattaforma Skype, sia lezioni private nel mio studio a Bologna . Non vi preoccupate, penserò io a sciogliere qualunque dubbio che avrete con la tromba, o nella vostra produzione musicale, seguendovi passo passo per tutto il percorso didattico. Restiamo sempre connessi!! Offro anche lezioni di armonia e arrangiamento, per poter creare in maniera professionale i vostri brani e renderli FIGHISSIMI!! Disponibile anche per sessioni di registrazione, se volete anche a distanza utilizzando sempre strumentazione professionale. Vuoi registrare la tromba in un tuo brano? Perché no? Io lo posso fare! E per tutto questo e altro ancora io vi aspetto! TAKE A LESSON BE HAPPY!!

Verificato
Verificato
5 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
6 Recensioni
Federica L.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Ottimo insegnante!Consigliato
Sonia M.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Mi sento di consigliarlo per la sua disponibilità e professionalità.
Simone B.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Maestro paziente e competente.
Claudia L.
1 2 3 4 5
Verificata
1 anno fa
 per 
Lezioni di tromba
Professionale e alla mano. Era la prima volta che facevo una lezione online e sono rimasta molto contenta e soddisfatta. Consigliato!
Luca G.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Lorenzo C.
1 2 3 4 5
Verificata
1 anno fa
 per 
Lezioni di tromba

Posizione

Pin
Bologna

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Il metodo! Io stesso mi sono stufato dei soliti metodi ed è così che ho cominciato ad elaborare uno tutto mio nel quale vengono riassunti centinaia di ore di studi e tantissime ore di corsi e masterclass con trombettisti famosi. Ho voluto semplificare, rendere rapido e immediato tutto ciò che i soliti vecchi metodi di insegnamento rendevano lungo e noioso.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    La mia più grande soddisfazione è la felicità negli occhi dei miei allievi alla fine di ogni mia lezione. Pieni di gioia e soddisfazione di ciò che sono riusciti ad ottenere e di cui non pensavamo di esserne capaci.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Di solito, quasi ad ogni lezione, i miei allievi mi domandano: possiamo imparare a suonare questo brano? La mia risposta è ovviamente e sempre, sì! E ne sono felicissimo di questo perché suonare uno strumento non significa fare per anni sempre i soliti noiosi esercizi, ma fin da subito suonare canzoni che ci piacciono. Grazie al mio metodo riusciamo ad unire la tecnica sullo strumento con il divertimento. Semplicemente suonando ciò che ci piace.