Tiziano De Cian professionista ProntoPro

FAbR!CH studio di architettura

1 2 3 4 5
7 Recensioni

Informazioni

Nasce a Belluno nel 1978 in una famiglia di costruttori specializzati nel recupero di edifici storici. Sin dall’infanzia entra in contatto con il mondo dell’edilizia e del restauro. ... Leggi tutto Da giovane trascorre le vacanze estive all’interno di cantieri di restauro, apprendendo da subito quale fosse l’importanza del progettista all’interno dei processi costruttivi. Nel 1999 si iscrive all’Università IUAV di Venezia e inizia a sviluppare una certa sensibilità per gli aspetti legati alla sostenibilità seguendo un corso in bioarchitettura e partecipando a diversi workshop legati al tema. Nel 2005 si laurea e nel 2006 ottiene l’abilitazione professionale. Tornato a Belluno inizia da subito a collaborare con diversi studi di architettura e avvia contemporaneamente la libera professione cercando di applicare al meglio quanto appreso nel corso degli studi. Collabora anche con scuole professionali all’interno delle quali approfondisce lo studio di tecniche innovative per il recupero di edifici storici. La sensibilità verso le tematiche della sostenibilità lo spingono ad iscriversi, nel periodo fra novembre 2011 e ottobre 2012, al Master di II livello “Processi Costruttivi Sostenibili” all’interno del quale approfondisce le conoscenze inerenti alle tematiche della sostenibilità, ai vari protocolli ad essa connessi (LEED, ITACA) e alla progettazione bioclimatica. Studio di architettura che si occupa di progettazione di interni, ristrutturazioni, nuove costruzioni e piani attuativi. L'approccio progettuale è di tipo integrato attraverso l'utilizzo di software BIM. Particolare attenzione viene posta all'efficienza energetica e all'utilizzo di materiali poco impattanti. Siamo in grado di affiancare il cliente nel caso di processi di certificazione LEED, ITACA e altri protocolli. Offriamo consulenze per l'acquisto di immobili e lavoriamo anche per le imprese di costruzioni.

10 Anni di attività
1 Dipendenti

Recensioni

4.7
1 2 3 4 5
7 Recensioni
Michele B.
1 2 3 4 5
2 anni fa
In fase progettuale si è dimostrato aperto alle nostre richieste e gusti, in breve tempo ci ha proposto diverse alternative di progettazione spazi di una mansarda. Un paio con soluzioni ... Leggi tutto standard e un paio con viste davvero innovative e funzionali. Siamo tuttora soddisfatti della scelta definitiva, abitiamo da 4 anni e riceviamo complimenti da tutti i nostri amici per la soluzione architettonica dell'intero appartamento. Valido anche nella gestione delle pratiche.
Enrica D.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Per chi cerca soluzioni innovative e creative di architettura sostenibile
Giuseppe C.
1 2 3 4 5
2 anni fa
professionista e molto tecnico nel suo lavoro. Mi ha dato molti consigli che ho apperezzato
Erica G.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Professionista molto preparato, preciso e sempre molto disponibile.
Alessandro D.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Ottimo Architetto è ottima persona ..dal punto di vista professionale è sempre attento nel soddisfare le esigenze del cliente ..preciso nei preventivi e sempre presente in cantiere ... Leggi tutto nel coordinare i lavori !!! Consigliato
Franco D.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Disponibile, puntuale e cosa non da poco preciso nel rispettare i preventivi.
Christian R.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Architetto molto creativo,dinamico, con mille idee per ogni tipo di progetto. Professionalita',rispetto dei tempi e dei costi ne fanno la sua arma vincente. Lo consiglio assolutamente.

Foto

Posizione

Pin
Viale Giuseppe Fantuzzi, 26, Belluno, BL, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Nel corso della mia esperienza lavorativa ho avuto modo di affrontare svariate tematiche progettuali, in collaborazione con altri tecnici, che mi hanno acresciuto professionalmente. Sono interessato a tematiche legate al risparmio energetico e nel mio percorso di studi ho seguito anche un master in "Processi costruttivi sostenibili" presso lo IUAV di Venezia. Ho seguito anche un cosro in bioarchitettura e diversi corsi sulla progettazione di edifici a energia quasi zero. Sono in grado di tenere sotto controllo i costi delle lavorazioni in quanto durante le mie collaborazioni mi sono spesso occupato anche di contabilità di cantiere.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Del mio lavoro mi piace la varietà. Ogni progetto è diverso dall'altro e questo è di grande stimolo per la mia creatività e per la ricerca di soluzioni nuove, che si adattano alle esigienze della committenza.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Mi vengono fatte domande di ogni genere riguardanti la fattibilità urbanistica di un intervento, economica o costruttiva. Mi vengono chiesti consigli sugli impianti da installare, ma anche consigli di arredamento di interno, sulle finiture e sui colori. Il settore dell'edilizia è molto vasto e le tematiche da affrontare in un progetto sono molteplici. Grazie alla mia esperienza, dei miei colleghi e di tecnici di fiducia ai quali mi appoggio per le prestazioni specialistiche, sono sempre in grado di dare una risposta esauriente ai miei clienti.