Marco Mariconda professionista ProntoPro

Fade in di Marco Mariconda

1 2 3 4 5
4 Recensioni

Informazioni

La musica mi ha sempre accompagnato: ho studiato chitarra per più di 1 anno e poi il basso, ma la mia dimensione l’ho trovata con la batteria. Come batterista e percussionista, ho preso ... Leggi tutto parte al gruppo The Icelighters con cui ho avuto la possibilità di vincere contest come Caserta Rock Festival e Voci per la Libertà “Una canzone per Amnesty International”, di partecipare a Samigo, Music Village nel 2005 e nel 2007 e al Mei di Faenza oltre che di incidere un LP nel 2006 distribuito da Goodfellas. Grazie alla conoscenza della chitarra, tra il 2008 e il 2010, ho fatto parte di un altro gruppo, Modulazione metrica, e anche con loro ho inciso un EP di cui sono stato anche autore dei brani. Influenzato dalla musica elettronica e anche grazie alla mia formazione di produttore di musica elettronica, nel 2010 ho realizzato un remix del brano “Così labile”, scritto da me, in collaborazione con gli OH35 con la conseguente realizzazione di un video e la sua diffusione sul web e sui virtual store. Inoltre, l’aver aperto Fade in, il mio studio di registrazione, nell’ottobre del 2012, mi ha permesso di dare alla musica, a quella mia e a quella degli altri, tutto lo spazio che desidero. Nel 2014, autoproduco 3 tracce arrivando in finale al festival "Una canzone in cui credere" ed iniziando un'attività di live con due open act: Serena Rossi a Sorrento e James Senese a Piano di Sorrento oltre a svariati live nei locali delle zone limitrofe. Da un anno ho iniziato una nuova collaborazione con due musicisti: il bassista Franz Mirò e il pianista Antonio Gambardella, Le Sequenze. Grazie anche alle loro idee e contaminazioni, i progetti già esistenti hanno cambiato veste e intensità e nuovi lavori sono già in cantiere. A maggio 2016 è terminato il mio primo Album autoprodotto “Divenendo”. Attualmente il progetto porta in scena i brani del disco in trio: Marco Mariconda voce, chitarra elettrica e acustica Franz Miro Basso e sequenze (drum) Antonio Gambardella Piano e Synth www.fadein.it Marco Mariconda art director di Fade in Musicista, Artista, fonico, da sempre lavora nel campo degli eventi ed oggi come non mai è in prima linea mettendo a disposizione tutta la propria competenza ed esperienza nel settore. Fadein è specializzata nell'organizzare eventi musicali, nello specifico : proposte artistiche , service audio, service luci , palchi , location. www.fadein.it

Verificato
Verificato
5 Anni di attività
1 Dipendenti

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
4 Recensioni
Antonio C.
1 2 3 4 5
Marco è una persona molto competente e professionale con un'ampia conoscenza del campo musica. Lavorando con lui si ci sente subito a proprio agio e lui è sempre pronto a suggerire ... Leggi tutto il modo migliore per realizzare le proprie idee.
2 anni fa
Antonio G.
1 2 3 4 5
Fade In è una bella azienda Marco Mariconda è una persona competente, precisa e cortese, mi sono trovato molto bene con loro, hanno organizzato la mia festa di compleanno. Lo staff ... Leggi tutto è tutto molto giovane ma sono tutti molto simpatici il servizio è buono.
2 anni fa
Francesco T.
1 2 3 4 5
Non si può chiedere di più a Marco Mariconda: ho avuto la fortuna di essere suo cliente nel suo studio di registrazione e wow! Subito ho ricevuto la massima professionalità unita alla ... Leggi tutto cura di ogni particolare. Grazie a lui i miei lavori sono usciti arricchiti e migliorati!
2 anni fa
Francesca M.
1 2 3 4 5
Marco Mariconda ha grande esperienza nell'ambito musicale: è fonico, musicista, organizzatore di eventi, ha uno studio di registrazione di nome Fade in e fa parte di una band. Chi meglio ... Leggi tutto di lui può consigliare sulla musica?
2 anni fa

Foto

Posizione

Pin
Via Nastro Azzurro, Massa Lubrense, NA, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Elasticità, capacita di interagire con i clienti e trovare nuove soluzioni, proposte artistiche innovative, di qualità con un ottimo rapporto qualitativo

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Cura del dettaglio, organizzazione impeccabile, far sentire a proprio agio i clienti.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Spesso mi sento dire dai clienti: " Voglio questo... Ma quanto costa ?". Prima di arrivare al prezzo, io controbatto sempre dicendo: "Ma sei sicuro che sia la soluzione giusta? Perché non analizziamo insieme la tua situazione prima di decidere e procedere?" Fade in è anche questo: supporto e monitoraggio prima che azione. . :-)

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Nella mia vita lavorativa sono partito dal basso, ho fatto molta esperienza nel settore eventi e in quello della musica in generale. Ho svolto e svolgo svariati ruoli nell'organizzazione di eventi, pertanto sono in grado di gestire l'intera catena di organizzazione, dal problema più banale e materiale all'evento in sé.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Ho svolto il ruolo di backliner per"Patty Pravo" durante il tour "Nella terra dei pinguini" ovvero colui che si occupa degli strumenti a noleggio per l'evento, della loro sistemazione sul palco e di eventuali problemi durante il concerto. Ho lavorato con Ivana Spagna, Tosca, Ron, svolgendo il ruolo di fonico. Ho incontrato lungo il mio percorso Fabio Concato, Enzo Gragnaniello, Enzo Avitabile, Maurizio Capone, Nick The Nightfly, Jo Amoruso, Antonio Onorato e tanti altri.