Fabio Pecoraro professionista ProntoPro

Fabio Pecoraro (Tecnico della Prevenzione presso Fare Prevenzione srl)

1 2 3 4 5
6 Recensioni

Informazioni

Mi chiamo Fabio Pecoraro e già dal 2001 mi occupo di sicurezza sul lavoro con un focus particolare alla sicurezza cantieri. Sono infatti sia un Tecnico della Prevenzione che un Geometra ... Leggi tutto (iscritto ad entrambi gli Albi Professioniali) quindi puoi affidarti con tranquillità per quanto ti è necessario; ho anche un gruppo di collaboratori specializzati che lavorano con me quindi anche se dovessi avere delle urgenze sarai sempre servito puntualmente. I nostri principali servizi sono: - Stesura del Documento di Valutazione dei Rischi (DVR) - Stesura del Piano Operativo di Sicurezza (POS) - Tutti i corsi di formazione per la sicurezza sul lavoro (generale e specifica lavoratori, primo soccorso, antincendio, ecc.) - Incarico di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP) - Incarico di Coordinatore per la Sicurezza in fase di Esecuzione (CSE) - Incarico di Medico Competente e visite mediche al personale - tutti gli altri servizi connessi a questi

Verificato
Verificato
20 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
6 Recensioni
Mauro B.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Caterina C.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Molta professionalità, disponibilità, attenti ai particolari
Paolo A.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Ottimo professionista
Roberto B.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Sono anni che Fare Prevenzione gestisce tutte le mie pratiche relative alla sicurezza sul lavoro... Sempre precisi, veloci ed efficienti!! Un ottimo partner di lavoro.
Paolo M.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Il servizio svolto da Fare Prevenzione S.r.l. è sempre caratterizzato da professionalità ed esperienza.
Alberto M.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Mi hanno seguito per la sicurezza del cantiere di casa. Tolto la velocità con cui hanno sbrigato le pratiche anche a livello di prezzo sono stati molto concorrenziali. Consiglio di ... Leggi tutto affidarsi a questa struttura.

Foto

Posizione

Pin
Torino

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    In Torino e provincia non c'è alcun professionista o società specializzato come noi nella Sicurezza Cantieri e questo per un motivo molto semplice: la parte normativa che riguarda questa specifica parte della sicurezza sul lavoro (il Titolo IV del D.Lgs. 81/08) è conosciuta in maniera completa da pochissimi ed addirittura tanti colleghi non se ne occupano delegandola proprio a noi. Quindi perchè non rivolgersi direttamente alla fonte senza intermediari? Per garantire la qualità del servizio svolto siamo infatti certificati qualità ISO 9001 e siamo Accreditati per la Formazione in Regione Piemonte. Ultimo fattore, ma in realtà il più importante, sul comportamento adottato: - i "competitor" > spesso al cliente viene solo consegnato il documento necessario o erogato un corso di formazione dopo il quale viene lasciato da solo senza sapere come orientarsi negli adempimenti o nei tempi successivi - con Fare Prevenzione > il cliente viene servito velocemente e poi inserito in un nostro gestionale personalizzato che ci permette di tenerlo aggiornato, incontrarlo regolarmente per verificare richieste o esigenze, oltre ad avvisarlo quando gli attestati di formazione svolti anni fa stanno per scadere.. Praticamente un partner affidabile ed un'aiuto fondamentale per non sbagliare più.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    In Fare Prevenzione tutti siamo entusiasti del nostro lavoro e ci impegnamo ogni giorno per supportare ed aiutare i nostri clienti ad essere sempre più competitivi sul mercato. Del mio lavoro mi piace la possibilità di mediare le mie conoscenze specifiche in campo di sicurezza cantieri con le esigenze produttive e di budget che può spendere; comunicare in maniera efficace, senza tante parole complicate, ma solo quanto utile a far in modo che: - i lavoratori siano in sicurezza - il titolare non spenda soldi inutili, ma solo quanto necessario - il cliente possa avere documenti in regola per la sicurezza ed accedere ad appalti sempre più interessanti e remunerativi - il cliente non possa mai rischiare di perdere degli appalti perchè manca un attestato di un lavoratore o un piano di sicurezza Comunicare in maniera efficace e far in modo di essere compreso da tutte le persone coinvolte per me è la soddisfazione più grande del mio lavoro.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Spesso mi viene chiesto perchè sia così appassionato alla Sicurezza Cantieri.. Io rispondo sempre che nei cantieri la sicurezza deve essere conquistata con tecnica, organizzazione, intelligenza ed un ottima comunicazione. Non è sempre questione di soldi o di avere le attrezzature migliori; spesso anche in assenza delle attrezzature più costose sul mercato si possono raggiungere ottimi livelli di sicurezza in azienda andando ad operare su più fronti: - la formazione del personale (spesso è meno costosa di quanto si pensi, visto che diversi corsi valgono anche per 5 anni) - l'organizzazione dell'azienda (avere un preposto/capo squadra che sappia gestire le lavorazioni e gli altri lavoratori) - la comunicazione tra tutti (verso il committente, verso il medico competente, verso il Coordinatore della Sicurezza in cantiere o verso gli Organi di Vigilanza) sia con la produzione di documenti per la sicurezza e sia con la spiegazione agli addetti delle procedure da seguire Insomma, l'attività professionale è complessa sia da conoscere sia da mettere in pratica... ma infatti, stavi cercando un profilo come questo o sbaglio?