Fausto Tognato

Fausto Tognato

Via Campagnol di Tombetta, Verona, VR, Italia
Anni di attività
36
Anni di attività
Dipendenti
2
Dipendenti

Troviamo il professionista che stai cercando.

Recensioni

Galleria foto

Descrizione

Ho gestito un impresa di impianti elettrici civili ed industriali per circa 30 anni. Tra i clienti più significativi ho avuto Comune di Verona-Provincia di Verona-Consorzio Zai - Mondadori- Banca Popolare di Verona-Gelati Sanson-vari Enti e imprese private di costruzione. Nel 2011 ho chiuso l'attività per dedicarmi ad un progetto di microeolico verticale realizzato con un socio finanziatore di Brescia che poi una volta ultimato il progetto ha continuato l'attività in Brasile. Quindi ho collaborato con una ESCO di Padova fino a dicembre 2015. Nel frattempo ho continuato l'attività di progettista e consulente elettrico, acquisendo anche le professionalità di certificatore energetico e di ENERGY MANAGER. Come Energy Manager nel dicembre 2015 ho effettuato l'analisi energetica di Gardaland. Attualmente collaboro come consulente progettista ed energy manager per una riunione di imprese con la quale effettuiamo servizi di consulenza energetica per le aziende e privati, installazione di impianti di sicurezza, fotovoltaici,pompe di calore (Ecc...), proponiamo inoltre monitoraggi on-line per i consumi energetici ed un sistema innovativo per il risparmio energetico a depressione di tensione per poter risparmiare fino al 18% (nei casi ottimali) senza sostituzione di lampade o altre apparecchiature; nella stessa rete di imprese sempre per il risparmio energetico abbiamo anche un azienda che installa tende da sole e infissi. Consulente energetico energy manager perito elettrotecnico offro consulenza per progettazione e realizzazione impianti allarme elettrici e installazione schermature solari con pratiche ENEA per detrazioni fiscali /led ed apparecchiature per risparmio energetico. Se volete risparmiare sull'energia contattatemi che potrò proporre la soluzione più idonea alle vostre esigenze, che non sempre sono quelle che pensate. Il mondo del risparmio energetico è ormai intasato di proposte che non sempre sono le più adatte ed economicamente vantaggiose, e solo un attenta analisi preventiva unita alla conoscenza di varie tecnologie può darvi risposte corrette! io non sono un venditore sono un consulente che può dare le migliori risposte alle vostre richieste di risparmio.

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    io non sono un venditore che deve vendere un prodotto. Sono un tecnico consulente con più di trent'anni di esperienza nel settore impiantistico che se vuoi può darti un lavoro "chiavi in mano" e se no posso interfacciarmi con le tue ditte di fiducia per concordare quanto di meglio possa essere fatto per te.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Del mio lavoro mi piace il contatto con le più disparate personalità, ascoltare le richieste (a volte divertenti a volte molto serie) delle persone e poter elaborare progetti fino alla piena soddisfazione. Quando alla fine si vede che un automazione funziona, che le luci hanno l'effetto voluto, che una soluzione proposta riscontra la piena soddisfazione del cliente... beh! non ha prezzo!!!