Federica Giromella professionista ProntoPro

Federica Giromella

1 2 3 4 5
1 Recensione

Informazioni

Sono una psicologa clinica e sessuologa, esperta in consulenze di coppia. Ho maturato una certa esperienza nella risoluzione di problematiche legate ad ansia e attacchi di panico e ... Leggi tutto disturbi dell'umore. Svolgo consulenze individuali per adulti e adolescenti e consulenze di coppia per problematiche legate a conflitti o dell'area della sessualità. Vivo e lavoro a Roma, ricevo in zona Aurelio-Boccea. Ho scelto questa professione per aiutare gli altri, perché sento di possedere un buon intuito e capacità relazionali che mi permettono di entrare facilmente in empatia e a contatto con l'altro. Cerco di mantenere tariffe calmierate per permettere a tutti di poter effettuare un percorso di sostegno e di aiuto.

Verificato
Verificato
9 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
1 Recensione
Andrea C T.
1 2 3 4 5
3 anni fa
PROFESSIONALE, PREPARATA, CAPACE

Foto

Posizione

Pin
Roma

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Miro ad una consapevolezza profonda delle persone e ad un benessere raggiunto in tempi brevi, poiché credo che la vita vada vissuta pienamente e lo psicologo possa essere un valido supporto ma non debba sostituirsi alle esperienze concrete nel mondo.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Poter aiutare gli altri ed approfondire lo studio della mente umana e delle relazioni

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Come posso guarire dai miei stati ansiosi? Cosa posso migliorare nel mio lavoro? Cosa sbaglio durante i miei colloqui di lavoro? Come faccio a recuperare il rapporto di coppia? Queste e altre questioni sono da me accolte e analizzate guardando il quadro complessivo della persona che arriva in studio, di cui cerco di comprendere obiettivi a breve e lungo termine, fattori di forza non sfruttati e lati della personalità da migliorare e ampliare. Tutte operazioni possibili e necessarie per restituire al paziente uno stile di vita più sereno, gratificante e ricco di nuove sfumature.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Ogni persona è un caso a sé e ha una sua peculiare storia di vita, per cui sono molto attenta a guardare ciò che mi racconta e come vive le normali esperienze di vita, restando ferma sulla persona e sulle sue realistiche possibilità di azione e di riuscita.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    La mia vita professionale è costellata di esperienze intense, ogni relazione con un paziente è un mondo a sé, ogni storia di vita mi appassiona e mi fa scoprire nuove possibilità di azione. La curiosità intellettuale e stimolo verso l'altro e anche il paziente dovrebbe poter immaginare il suo percorso come un viaggio di conoscenza di sé e vederlo con la stessa curiosità. Ogni piccola scoperta su di sé è un passo verso la piena consapevolezza e la padronanza di se stessi e delle proprie possibilità e capacità.