Federico Altamura professionista ProntoPro

Federico Altamura, Fonico

1 2 3 4 5
4 Recensioni

Informazioni

Dopo un percorso di studi classico, concluso con la laurea triennale in Ingegneria delle Telecomunicazioni presso l'Università di Roma Tor Vergata, ho approfondito gli studi riguardo ... Leggi tutto l'ingegneria del suono, nella sua particolare espressione legata al mondo della musica. Ho conseguito un Bachelor in Recording Arts dopo aver frequentato il SAE Institute di Milano, cominciando successivamente a praticare la professione da freelance presso diversi studi di registrazione. Al momento ho il mio studio di produzione musicale a Milano (instagram.com/orangecorner_musiclab) Offro inoltre lezioni riguardanti la produzione musicale, l'home recording, audio editing e mixing.

Verificato
Verificato
5 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
4 Recensioni
Paolo C.
1 2 3 4 5
5 mesi fa
Preciso, rapido, preparato e pure paziente. Se avete bisogno di un fonico, con Federico, andate sul sicuro.
Emanuele M.
1 2 3 4 5
5 mesi fa
Si è occupato delle fasi di Mix e Mastering del mio primo primo singolo. Un ottimo lavoro! Grande disponibilità e professionalità!!
Rosi R.
1 2 3 4 5
5 mesi fa
Ho collaborato con Federico durante un evento del salone del mobile. Si è dimostrato un professionista affidabile, serio e gentile, con ottime capacità organizzative.
Antonio C.
1 2 3 4 5
5 mesi fa
Perfetto, veloce, affidabile, molto disponibile nelle ultime fasi di rework e cura dei dettagli. Per altro uno degli orecchi più acuti in fatto di difetti dei suoni, risonanze, clip ... Leggi tutto ecc..... consigliatissimo

Foto

Posizione

Pin
Milano

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Ho una conoscenza che varia dalle classiche materie scientifiche, alle applicazioni delle stesse in ambito musicale, offrendo la possibilità a chi si avvicina al mondo della produzione musicale, di avere una base teorica fondamentale che aiuta ad affrontare i diversi problemi di natura fisico/matematica che si incontrano quotidianamente in studio.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Sono da sempre appassionato di musica in tutte le sue forme; poter realizzare il sogno di lavorare in un ambito di cui ci si è innamorati è il massimo per qualunque professionista.