Federico Basile professionista ProntoPro

Federico Animazione e Personal Training

1 2 3 4 5
4 Recensioni

Informazioni

Salve mi chiamo Federico, sono nato a Napoli il 7/7/1994. Svolgo da anni il ruolo di Animatore Turistico per la "Vamos Animazione" al Villaggio degli Olivi (Palinuro) come responsabile ... Leggi tutto spiaggia (Vela/Windsurf) e responsabile diurno. Svolgo questo lavoro con grande passione e dedizione, infatti, durante il periodo invernale lavoro sia come Animatore per feste per bambini per l' Agenzia d'animazione "Università del Divertimento" sia come Animatore, Dj e Speaker presso il locale "Whyenot'" (Napoli, Via Gino Doria 99). Inoltre sono in possesso della certificazione come personal trainer rilasciata dall' AICS e inoltre ho un attestao BLSD (Basic Life Support and Defibrillation) (#1211906). Amo lo sport in generale, il benessere fisico e mentale, tanto che da 3 anni lavoro come animatore turistico nel ruolo di istruttore di vela e windsurf. Sono disposto ad aiutare le persone ad iniziare un'attività sportiva molto gratificante e soddisfacente sotto tutti i punti di vista, vi aiuterò a (ri)mettervi in forma con esercizi base alla portata di tutti in modo molto divertente e motivante allo stesso tempo. Dalla persona che vuole acquistare o mantenere un buon stato di fitness, alla persona che deve smaltire il grasso in eccesso, allo sportivo amatore che vuole migliorare le sue prestazioni, potremo cucire su misura un programma specifico tagliato sulle vostre esigenze e i vostri obiettivi. Il tutto comodamente anche a casa vostra, o appoggiandoci a una palestra o centro fitness che potremo scegliere insieme. Faremo un' attenta valutazione antropometrica del vostro organismo e calcoleremo il vostro indice di massa corporea (abbreviato IMC o BMI, dall'inglese body mass index).

Verificato
Verificato
1 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
4 Recensioni
Francesco T.
1 2 3 4 5
Federico è la persona che cercavo da tempo, quella giusta per farmi capire finalmente tutte le mie potenzialità fisiche. Veramente una persona seria , che si cura con competenza del ... Leggi tutto tuo corpo e ti aiuta a far venire fuori tutte le tue potenzialità
2 anni fa
Valerio N.
1 2 3 4 5
La creatività dei circuiti che mi fa fare Federico è a dir poco fantastica! Non ti annoi mai, percepisci sempre la differenza ed il valore aggiunto tra essere seguita da qualcuno rispetto ... Leggi tutto ad allenarsi da soli. Ormai una certezza!
2 anni fa
Valerio N.
1 2 3 4 5
Ragazzo serio ed affidabile, grazie ai suoi consigli ed alla sua tenacia oggi sono una persona migliore, sia da un punto di fisico che mentale, lo consiglio vivamente a tutti quelli ... Leggi tutto che vogliono iniziare questo cammino insieme a lui.
2 anni fa
Veronica P.
1 2 3 4 5
Grazie a lui ho avuto risultati visibili da subito, ottimi consigli su l'alimentazione senza il bisogno di fare diete drastiche. Simpatico e coinvolgente nello svolgere esercizi.
2 anni fa

Posizione

Pin
Piazza Francesco Muzii, Napoli, NA, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Il mio modo di approcciarmi al lavoro. Prima cerco di capire di cosa ha effettivamente bisogno il cliente ascoltando e ponendo delle domande specifiche, per avere un quadro completo della situazione, poi facco sempre una stima del percorso da seguire. Se il cliente è d’accordo procediamo.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Amo vedere le persone sorridenti e soddisfatte, aiutare le persone ad iniziare un'attività sportiva molto gratificante e soddisfacente sotto tutti i punti di vista, vi aiuterò a (ri)mettervi in forma con esercizi base alla portata di tutti in modo molto divertente e motivante allo stesso tempo.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Le domande solite fatte dai miei clienti sono: "Avrò risultati?", "Quanto tempo ci vorrà?". E' la mia risposta è sempre una: bisogna avere tempo e pazienza, soprattutto bisogna crederci in ciò che ognuno fa, se abbiamo un obiettivo davanti a noi dobbiamo lottare e fare sacrifici per raggiungerlo. I risultati si vedranno col passare del tempo.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    E' un lavoro nel quale ci vuole molte pazienza e passione, senza la passione, come ogni altro lavoro, non vi sarà mai la possibilità di raggiungere determinati risultati. Il bene del cliente è il bene di me stesso.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    In passato ho svolto il lavoro del Personal Trainer nei villaggi turistici, avendo lavorato come animatore, sia di sport che di fitness (Istruttore di Vela e WindSurf). Amo lo sport in generale e il benessere, inteso come benessere fisico e mentale.