Felice Boschi professionista ProntoPro

Interiorphotography

1 2 3 4 5
4 Recensioni

Informazioni

Sono Felice Boschi, mi occupo di fotografia commerciale e mi sono specializzato, diversificando anche i media (foto, grafica, video, motion graphics), per essere un content media provider ... Leggi tutto del settore Interior & Furniture nel quale affluiscono anche Architettura ed Eventi Questi sono gli elementi che mi permettono una ampia produzione di quello che è il materiale visivo necessario a spiegare, proporre e promuovere un prodotto nel senso più ampio del termine. Ho lavorato per nomi quali Kartell- B&B-Pedrali-Damiani-Citterio-Petti ed ho collaborato con importanti architetti e allestitori italiani. Sul fronte social media sono stato Top influencer su Twitter per il salone del mobile 2016 (i trend). Pur essendo specializzato in fotografia commerciale, per anni mi sono occupato di fotogiornalismo sportivo soprattutto nel settore motociclistico pubblicando sulle più importanti testate del settore. Per maggiori informazioni su me e il mio lavoro vi lascio il mio sito www.interiorphotography.it e la mia più completa disponibilità per approfondimenti anche via email Info@interiorphotography.it o telefonicamente al 3332940030 (anche WhatsApp) Con esperienza e dinamicità, il nostro lavoro è quello di andare incontro alle esigenze del cliente trovando le migliori soluzioni e mostrare con la nostra professionalità la professionalità e la creatività dei nostri clienti. Interiprphotography.it infatti oltre alle mie esperienze viene supportata da quella di altri specialisti e consulenti permettendomi di soddisfare ogni esigenza di comunicazione visiva e dove utile integrarle anche sotto il punto di vista del marketing e delle social media strategy.

Verificato
Verificato
5 Anni di attività
1 Dipendenti

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
4 Recensioni
Valeria M.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Felice Boschi ha fotografato la red hook criterium 2016 di Milano per il nostro team SpeedGang Racing team, in modo molto professionale e rispettoso dei nostri atleti. Dotato di tutta ... Leggi tutto l'attrezzatura necessaria ad un evento che si è svolto dalla mattina a notte fonda, è stato un vero partner collaborativo in un momento difficile per la nostra associazione sportiva. Super consigliato a tutti!
Trial Team Cecotto T.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Per alcuni anni ci siamo affidati a lui per seguire i nostri piloti e tutte le manifestazioni/competizioni a carattere regionale, nazionale e mondiale. Ha curato anche i contenuti del ... Leggi tutto nostro sito e le pagine social, facendoci ottenere risultati davvero eccellenti e spesso inattesi!
Massimo C.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Abbiamo venduto l'appartamento prima di quanto potessimo aspettarci (oggi giorno é davvero raro), merito anche del servizio fotografico accurato svolto da Boschi. Ha sputo valorizzare ... Leggi tutto dettagli e spazi, i compratori che si presentavano avevano le idee ben chiare!
Elsa G.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Professionista molto bravo e disponibile! Oltre a tutti gli spazi interni della scuola (www.formainarte.it ), ci siamo avvalsi di lui per la produzione del materiale promozionale dei ... Leggi tutto corsi, con ottimi risultati. Ci siamo rivolti a lui anche per alcuni eventi e incontri con la massima soddisfazione!

Foto

Posizione

Pin
Via San Giuseppe Cottolengo, Milano, MI, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Ascolto e approfondisco. Credo sia la capacità indispensabile per andare incontro alle esigenze del cliente, trovando sempre le soluzioni più efficaci per raggiungere i risultati. Aggiornamento costante.Non solo nel rapporto col cliente ma anche a livello professionale su tecnica, tecnologia e sulle attività del settore, indispensabile per offrire un prodotto competitivo che il mio cliente possa usare a sua volta.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Gli stimoli che sa dare, perché la comunicazione visiva è scienza e arte ma soprattutto tradurre in immagini messaggi complessi è in questa complessità che crescono creatività e passione. Inoltre in qualunque immagine, semplice o complessa, si trova il piacere di aver raccontato o laddove necessario valorizzato la realtà.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    DOMANDA:Il numero delle foto del preventivo è vincolante e corrisponde la numero degli scatti che potrò visionare? RISPOSTA: In genere in ogni servizio si producono un numero maggiore di fotografie o minuti video rispetto a quelle che sono richieste dal preventivo, su queste avverrà un elaborazione parziale che genererà dei “provini digitali” dai quali potrà scegliere gli scatti finali da lei commissionati ed eventualmente aggiungerne di ulteriori. Quest’ultima selezione di scatti una volta elaborata finemente, secondo le sue necessità, sarà quella a lei consegnata. DOMANDA:Quanto tempo necessita per realizzare il servizio? RISPOSTA: Dipende dalle sue esigenze. Se per motivi logistici o pratici ci sono dei tempi da rispettare in produzione o post produzione basta segnalarli e si trovano soluzioni ottimali. Consideri che io eseguo anche servizi ad eventi o allestimenti fieristici in cui lo scatto (impegnativo) per logistica deve essere eseguito in tempi ristrettissimi e spesso anche i tempi di post produzione possono essere ridotti per motivi di pubblicazione (ad esempio servizi per testate giornalistiche e social network). Mentre se non vi sono urgenze stringenti l’esecuzione di pende solo dal numero degli scatti e dal' eventuale preparazione di questi (luci, disposizione della scena) in media 5-10 min a foto. La post produzione, invece, ha tempi variabili in base alle caratteristiche della singola foto e alla destinazione ma i tempi medi di consegna si aggirano intorno ai 1-5 gg lavorativi. DOMANDA :Che usi posso fare delle immagini? RISPOSTA: L’uso delle immagini è da concordare in fase di preventivo e in parte influenza il valore stesso del servizio. In genere si dividono in 3 macro gruppi che identificano anche il valore. -Uso privato -Uso stampa tiratura limitata non editoriale e Web (catalogo-brochure-sito web aziendale) -Uso pubblicitario ed editoriale (Pubblicità cartellonistica/web e riviste) In ogni caso sarà facile concordarne l’uso a seconda delle sue esigenze.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Mi aggiorno costantemente su tecniche e media ed apprezzo particolarmente quando sono i clienti a chiedere nuove tecniche e formati. Ritengo il rapporto con i clienti il mezzo migliore per raggiungere tutti gli obiettivi (da ambo i lati).

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Ho collaborato con grandi marchi e persone molto interessanti ma soprattutto ho esplorato molte realtà e settori, sono tutte esperienze belle e forse condividerle aumenta il mio valore “commerciale”. Ma nei fatti l’unica cosa di reale valore per i miei futuri clienti è che quelle esperienze mi permettono di approcciare al meglio a quelle che saranno nuove esperienze.