Filippo Ronchitelli professionista ProntoPro

Filippo Ronchitelli

1 2 3 4 5
6 Recensioni

Informazioni

Ho iniziato a scattare fotografie perché amavo disegnare e parlare con le persone, confrontarmi ed evolvermi, l'aspetto esperienziale della fotografia è quello che più mi affascina. La ... Leggi tutto ricompensa è quella di svolgere quello che per me è il lavoro più bello del mondo, che mi permette di entrare continuamente nella vita di persone e di uscirne arricchito. Il passato da sportivo è stato importante per la mia formazione, ho avuto la possibilità di viaggiare ed ho imparato ad affrontare e risolvere i problemi con la determinazione e l'entusiasmo che ogni sfida impone. Così la fotografia è diventata una vocazione, esternazione di un bagaglio di esperienza e di vita. Amo lo sport, la natura, viaggiare e conoscere culture diverse.

Verificato
Verificato
4 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
6 Recensioni
Nicolò G.
1 2 3 4 5
Verificata
1 anno fa
 per 
Fotografo per ritratti
Filippo Ronchitelli
Risposta del professionista
Grazie Nicolò!
Marco A.
1 2 3 4 5
Verificata
1 anno fa
 per 
Fotografo per battesimo
Perfect.
Filippo Ronchitelli
Risposta del professionista
Grazie mille, gentilissimi è stato un vero piacere lavorare con voi.
Heni H.
1 2 3 4 5
Verificata
1 anno fa
 per 
Fotografo per book
Filippo Ronchitelli
Risposta del professionista
grazie mille!
Patrizia N.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Andrea V.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Fra i fotografi che ho conosciuto il suo stile è quello che mi ha colpito di più. Il suo punto di osservazione, le immagini che catturano riescono a raccontare l'esperienza vissuta ... Leggi tutto dal soggetto immortalato. Ho avuto modo di apprezzarlo durante alcune escursioni organizzate in montagna per degli ospiti irlandesi come pure durante uno shooting fotografico in occasione di un evento motociclistico cool. Raccomando di chiamarlo per tempo visto il suo gran talento e quindi la grande richiesta.
Ettore B.
1 2 3 4 5
2 anni fa

Posizione

Pin
Cesena

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Lavoro come fotografo di scena e backstage per lungometraggi, TV e teatro, focalizzando la mia attenzione sulle persone. Le immagini che realizzo sono così ispirate al cinema nello stile, vere nel contenuto.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Racconto storie. Svolgo il lavoro più bello del mondo, che mi permette di entrare continuamente nella vita di persone e di uscirne arricchito.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    -Fotografia di scena e ritratti per Elica con gli chef stellati Uliassi, Cedroni, Ciotti, Finetti. -Video backstage e fotografo di scena Stati Generali, programma comico-satirico di Serena Dandini (Ruvido Produzioni SRL - RAI3) -Videomaker spettacolo Ascanio Celestini (RAI PLAY). -Video Interviste Noi Partigiani con Gad Lerner. -Fotografia di scena spinoff Don Matteo, Complimenti per la Commissione (Lux Vide SRL - RAI 1). -Fotografia di scena Rooftop. Giffoni Hub presso Giffoni Film Festival. -Reportage fotografico Legambiente per recupero beni culturali. -Reportage fotografico Left per emergenza neve e terremoto centro Italia. -Portraits Ryan Daniel Back (Momix), Fernando Suel Mendoza (Tanztheater Wuppertal Pina Bausch). I miei lavori sono stati pubblicati su Vogue Sposa (web), La stampa, TG Sky 24, ilcorrieredellasera.com, Panorama.it, Tv sorrisi e canzoni, Tele Più, Tele 7, Vero TV, Di più TV, Nuovo TV ed esposte al Giffoni Hub 2015 per la presentazione della puntata pilota della serie Rooftop.