Giovanni La Mantia professionista ProntoPro

Finanza Personale

1 2 3 4 5
1 Recensione

Informazioni

Sono un Consulente e svolgo questa attività da 24 anni sia in Aziende che in Banche. Le conoscenze acquisite in questi anni mi permettono di poter gestire ed insegnare a gestire i risparmi ... Leggi tutto delle persone. Banche e promotori fanno i loro interessi : impariamo a fare i nostri, in autonomia. Attività di formazione e consulenza finalizzata all'apprendimento dei concetti economico-finanziari base ed avanzati per poter gestire in autonomia i propri risparmi, attuali e futuri, in funzione anche delle varie fasi della vita, della famiglia e dei figli. No Trading.

24 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
1 Recensione
Fabrizio R.
1 2 3 4 5
3 anni fa
La sua professionalità e serietà lo contraddistinguono. Conosco personalmente Giovanni da anni per motivi di lavoro e ho da sempre avuto modo di apprezzare la sua precisione, la sua ... Leggi tutto preparazione e la sua capacità nello spiegare e chiarire concetti complessi e articolati.

Foto

Posizione

Pin
Via Don Orione, Bra, CN, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Aver lavorato sia per le Aziende, sia per le Banche, da entrambe le parti della "barricata", e quindi una duplice visione sulle tematiche economiche-finanziarie

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    La creatività remunerativa, cioè la capacità di poter insegnare un'attività che viene declinata da ogni persona in modo diverso, e che ogni persona utilizza per i propri scopi economici.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Domanda del cliente : "In cosa posso investire che renda bene senza rischiare il capitale ?" Risposta : "Non è mai esistito, e mai esisterà, un investimento del genere : si tratta di conoscere ed ottimizzare il rischio/rendimento di una serie dii investimenti opportunamente diversificati"

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    I risparmiatori sono "veicolati" ad acquistare titoli o strumenti che rendono ricchi solo chi glieli propone, e che corrispondono al 2% di tutto il mercato. E' necessario conoscere il restante 98% per poter decidere di quanto e come guadagnare con i propri soldi.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Un cliente di 44 anni ha imparato ad investire nel corso di questi anni ed oggi ha una rendita da investimento di 1.600 Euro mese, ben più di quanto avrà a 65 anni secondo le stime INPS