Giovanni Pedini professionista ProntoPro

Fisioterapista

1 2 3 4 5
2 Recensioni

Informazioni

Fisioterapista di 26 anni specializzando in fisioterapia sportiva presso l'università degli studi di Siena. Attualmente esercito la libera professione, sono assistente fisioterapista ... Leggi tutto della principale società di basket di Roma (Virtus Roma) militante nel campionato di serie A2 e sono stato fisioterapista ufficiale di una società basket in zona Monte Sacro nel campionato di serie C. Ho avuto diverse esperienze nell'ambito sportivo agonistico (vedi "su di me") Sono, inoltre, una persona sportiva, soprattutto nelle arti marziali (muay thai). Ho avuto esperienza presso una cooperativa che forniva pazienti domiciliari con patologie sia ortopediche che neurologiche non in grado di poter effettuare trattamenti in ambulatorio per difficoltà motorie croniche. Sono prevalentemente specializzato riabilitazione dei disturbi muscoloscheletrici (fratture, traumi sportivi, contusioni, problematiche muscolari e legamentose). Sono continuamente in aggiornamento riguardo alle principali evidenze in fisioterapia Mi muovo con uno scooter e questo mi permette di essere puntale agli appuntamenti che vengono effettuati prevalentemente a domicilio. Fisioterapista con due anni e mezzo di esperienza in campo neurologico (parkinson, ictus, sclerosi multipla etc.), ortopedico e muscoloscheletrico (protesi d'anca e ginocchio, fratture, mal di schiena, spalla congelata, distorsioni caviglia etc.) e in particolar modo nell'ambito sportivo dove mi occupo anche della prevenzione degli infortuni. Si effettua prima valutazione e anamnesi fisioterapica con successiva impostazione del piano di trattamento e attuazione dello stesso tramite tecniche di terapia manuale, manipolazioni, trattamenti fasciali, massaggi, ma in particolar modo esercizio terapeutico e riabilitazione funzionale per rendere maggiormente attiva la persona alle proprie necessità.

2 Anni di attività
1 Dipendenti

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
2 Recensioni
Luca T.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Professionale, premuroso, umile ed efficace, lo consiglio vivamente nonostante la sua giovane età
Federico P.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Massima disponibilità Ottimo trattamento per distorsione alla caviglia, mi ha rimesso in campo in meno di una settimana!

Foto

Posizione

Pin
Piazza Sempione, Roma, RM, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Massima puntualità, specializzando in fisioterapia sportiva, collaborazione con ortopedici, medici della riabilitazione del Policlinico Umberto I.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Versatilità del lavoro, applicazione in ambito sportivo, libera professione, aggiornamento continuo, possibilità di poterlo fare sia a domicilio che in strutture sanitarie.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    "Fai massaggi ?" " Anche, ma la fisioterapia non è solo massaggio" "In cosa sei specializzato ?" "Mi sto specializzando in fisioterapia sportiva" "Effettui terapia domiciliare ?" "Sì"

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    -Fisioterapista presso Sudtirol Ultraskyrace 2017 ( ultramaratona alpina - fisioterapista tirocinante presso Nazionale di Scherma Italiana (Under 18) - Attualmente assistente fisioterapista presso Virtus Roma basket (Serie A2)