Sara Ravasio professionista ProntoPro

CENTRO FISIOTERAPICO RAVASIO

1 2 3 4 5
23 Recensioni

Informazioni

La Dott.ssa Sara Ravasio ha conseguito la laurea in Fisioterapia presso l’Università degli Studi di Milano. Ha partecipato a diversi corsi di formazione e di perfezionamento tra cui ... Leggi tutto il Corso Teorico-Pratico di Taping Anelastico Sportivo (Presso la Federazione Sportiva di Football Americano), il corso di Human Tecar Certified Operator, e il corso di Kinesio Taping (primo e secondo livello). Ha in seguito deciso di intraprendere un corso post-laurea di specializzzione in Maitland (Terapia Manuale). La terapia manuale è una branca della fisioterapia riabilitativa diretta alla gestione di problematiche acute e croniche neuro-muscolo-scheletriche, è ugualmente indicata per disturbi specifici legati allo sport o negli esiti post-chirurgici di tipo ortopedico o neuro-chirurgico, nella valutazione ergonomica sul posto di lavoro e nell’analisi generica del movimento. ​ Durante gli anni di formazione ha seguito come aiuto fisioterapista il Vero Volley di Monza, e le squadre di football americano Seamen e Rhinos. ​ Attualmente è la Fisioterapista responsabile del settore femminile dell’FC Internazionale, parallelamente al lavoro in proprio. ​

2 Anni di attività

Recensioni

4.8
1 2 3 4 5
23 Recensioni
Luca V.
1 2 3 4 5
Verificata
2 anni fa
 per 
Fisioterapista
Il dottor Marazzi è una persona professionale ed attenta alle problematiche del paziente. Sono totalmente soddisfatto per il trattamento ricevuto. Grazie Luca Virgili
Alessia S.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Sono stata trattata più volete dalla dott.ssa Ravasio (contratture, slogature,..) e il suo aiuto è sempre stato fondamentale.
Raffaela A.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Molto preparata
Antonella G.
1 2 3 4 5
2 anni fa
È il terzo fisioterapista da cui vado. Sara Ravasio è stata la migliore esperienza. Ha considerato e curato il mio problema con ascolto, attenzione al dettaglio. Ha calibrato di volta ... Leggi tutto in volta la terapia in modo da rendermi autonoma nella guarigione. Il suo grande valore aggiunto è che cura il sintomo individuando la vera causa e la terapia è adattata allo stile di vita della persona. Assolutamente soddisfatta.
Tanio E.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Professionista seria, preparata e cordiale. Ha risolto diversi problemi con la terapia e con esercizi da fare a casa/ ufficio. Consigliata vivamente
Michele R.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Professionale e competente. Individua subito il trauma, o il"problema", e applica i suoi studi e le sue conoscenze per risolverlo il prima possibile. In piu' e' una persona simpatica ... Leggi tutto e cordiale, caratteristiche che vanno a rendere la seduta piacevole, oltre che puramente necessaria. Sono ormai un "affezionato" in quanto Sara mi ha trattato per uno stiramento del flessore, distorsione alla caviglia e lesione capsulo-legamentosa del piede. Grazie a lei ho recuperato al meglio da ogni infortunio.
Laura L.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Disponibile, competente e professionale. Grazie al suo aiuto sono riuscita a sistemare perfettamente il braccio destro, che non riuscivo più a muovere dopo una brutta caduta.
Maria Flavia M.
1 2 3 4 5
2 anni fa
La Dott.ssa Sara Ravasio è una collega altamente professionale, gestisce i tempi organizzativi e gli appuntamenti, con i pazienti in studio, in modo ottimale. La passione per il suo ... Leggi tutto lavoro e le qualifiche professionali ottenute le permettono di essere meticolosa, molto disponibile e soprattutto affidabile.
Valentina S.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Sara è la mia fisioterapista di fiducia e la consiglierei a chiunque. È professionale e molto preparata sul trattamento e la cura dei traumi sportivi. È in gamba, disponibile e con ... Leggi tutto delle competenze che non hanno nulla da invidiare ai suoi colleghi più anziani.
Anja Z.
1 2 3 4 5
2 anni fa
molto professionale e piacevole
Massimiliano L.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Fantastica
Patrizia S.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Molto professionale disponibile e molto competente. Già consigliata a un amico e mio genero che si sono trovati altrettanto bene!
Andrea G.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Sara è una professionista molto seria e preparata, ti mette a proprio agio ed ascolta le tue problematiche prima di trovare il modo di aiutarti a risolvere il tuo problema, anche alcuni ... Leggi tutto amici che si sono rivolti a lei sono rimasti soddisfatti
David S.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Molto professionale e disponibile!
Dario S.
1 2 3 4 5
2 anni fa
ormai da tanto tempo mi avvalgo dell'attività della d.ssa Ravasio. Oltre alle sue capacità professionali, trovo importante il modo in cui si interesse ai progressi del cliente, e come ... Leggi tutto sia attenta ad ascoltare i dettagli. Oggigiorno, non tutti i professionisti garantiscono questo livello di attenzione, e di interesse verso il benessere del cliente.
Tania C.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Bravissima e professionale, super consigliata!
Carlotta C.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Mi sono trovata molto bene! Lo studio è accogliente pulito e ordinato. La terapista molto professionale e competente. lo consiglierei assolutamente
Marco R.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Mi son recato da lei per alcune sedute di tecar al ginocchio, ha ottenuto dei risultati sorprendenti grazie a un'ottima manualità. Splendido esempio di preparazione e professionalità.
Federica B.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Molto brava competente e professionale.
Alice R.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Preparata, competente e con esperienza. Molto gentile e sempre professionale. Un ottimo rapporto qualità prezzo.
Valeria B.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Ottima professionista,mi ha risolto il problema in poche sedute
Elvio R.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Seria e professionale. La diagnosi e la terapia hanno risolto il mio problema
Andrea P.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Non mi è piaciuto affatto il servizio. Molto irrispettoso

Foto

Posizione

Pin
Milano

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Metto al centro la persona, non la patologia. Grazie ai diversi corsi di specializzazione seguiti, sono in grado di valutare il paziente nella sua globalità e utilizzare le tecniche più utili per risolvere la sua problematica.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Sono responsabile del settore femminile dell’FC INTER, precedentemente aiuto fisioterapista nelle squadre di football americano Rhinos e Seamen.