Sabatino Palladino professionista ProntoPro

Fiuria Grafica

Informazioni

Mi chiamo Sabatino Palladino, Ragazzo volenteroso e con forte predisposizione nell'imparare sin dal primo giorno di lavoro. Sempre puntuale e con grande voglia di accrescere la mia ... Leggi tutto esperienza con voi. Sono Laureato e specializzato nel settore di Grafica e Comunicazione visiva. Ho maturato varie esperienze con piccole aziende private come Libero Professionista ( Freelancer) da circa nove anni, ed ottenuto una Laurea Triennale che attesta la mia abilità nel settore creativo e visivo. Non ho problemi con il relazionarmi verso il cliente, sono un ragazzo aperto al dialogo e so adeguarmi a qualsiasi posto che mi viene dato. Sono pieno di idee, creativo e sempre propenso nel dare il meglio di me. Conosco l'intero pacchetto Adobe Creative Suite 6 e il Creative Cloud (CC). Sono animatore, illustratore ed esperto nel campo Multimediale. Ho capacità anche nel campo del 3D, questo è il mio portfolio https://www.behance.net/sabatinopalladino Sei un'azienda pubblica o privata e vuoi più clienti dando loro biglietti da visita funzionali? Matrimonio e vuoi ritoccare una fotografia? Vuoi un video pubblicitario per la tua azienda? Il tuo Logo è troppo datato e ne vuoi uno che esprima pienamente il senso della tua Azienda? O vuoi averne uno totalmente nuovo per l'azienda che stai aprendo? Sei in continuo Business e hai bisogno sempre di espandere la tua Pubblicità su Brochures e campagne pubblicitarie? Sono il vostro uomo. Conosco tutto il pacchetto Adobe Creative Cloud (CC) e i sistemi operativi Windows e Macintosh.

9 Anni di attività

Recensioni

Nessuna recensione

Posizione

Pin
Mugnano di Napoli

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Il mio stile. Ho avuto molti colleghi e posso dire che tra di noi, ciò che ci differenzia è il modo di come abusiamo della nostra creatività. C'è chi usa uno stile sporco, incasinato, ma ben incisivo, forte. Chi invece minimal con poche aggiunte ma con impatto. Io, invece, posso dire di avere uno stile elegante, conciso, pulito, regolare.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    E' iniziato tutto in un gioco su internet, dove si facevano concorsi riguardanti alla migliore grafica su una immagine preimpostata. Nel vedere i vari concorrenti, i loro lavori, i miei occhi brillavano. Era incredibile come con un programmino come Photoshop (All'epoca Photoshop aveva il CS2) potesse creare stili e grafiche meravigliose basandosi su una immagine piatta e blanda. Comprai anche io Photoshop, ma facevo pratica prima su altri programmi come Paint.net, Gimp. Mi sentivo preparato, e per la prima volta aprii un nuovo documento su Photoshop. Da lì, pratica su pratica, dopo anni, ho scoperto che era la strada giusta per me: quella del Creativo.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    La domanda che ho sentito spesso dai miei clienti è stata: Mi sai fare questo? Mi puoi fare questo? La mia risposta? Sì. Non ho mai limitato le richieste dei miei clienti, anche quelle impossibili, ho sempre cercato di avvicinarmi nel miglior modo possibile e assecondare la sua idea.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    E' un lavoro impegnativo, che bisogna farlo con passione e calma. Purtroppo poco conosciuto in Italia, arrivando alla classica frase "Stai davanti ad un computer non fai niente di concreto". E invece, il grafico è uguale ad un lavoro come il muratore. La differenza si trova nel modo di come uno lavora. Quelli come me, mettono il loro cervello, le loro idee, e le spremono fino a che non rimane un briciolo di materia grigia, arrivando a stancarsi mentalmente dopo una intera giornata. Il secondo, mette forza alle braccia, ritrovandosi nella stessa situazione del primo caso, stanco fisicamente a lavoro finito.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Ho avuto modo di collaborare con la Grimaldi Lines e Costa Crociere. Ma la più bella esperienza è stata poter lavorare per il Museo Madre di Napoli. L'ultima esperienza che ho avuto è stata quella di creare un'illustrazione per un cliente su un suo personaggio inventato per un magazine online, sentirsi dire che hai fatto un buon lavoro, e nonostante passi un mese o due e capita di risentirsi, venire a sapere che ogni tanto va a guardare l'illustrazione fattagli perché gli è piaciuta tantissimo è una soddisfazione enorme, per quelli come me.Significa che il tuo lavoro è risultato perfetto.