Federica F.
3 anni fa
per
Riparazione telefoni e tablet
Disonesti.
Se state pensando di rivolgervi a loro per farvi aggiustare il telefono, non fatelo. Nonostante le tante recensioni positive, non sanno fare un lavoro come richiesto.
Mi
...
Leggi tutto
sono rivolta a loro per sistemare lo schermo spaccato (solo il vetro) del mio telefono. Lasciato il telefono, vengo contattata per avvisarmi che ci vorrà un giorno in più in quanto il pezzo che stavano montando era fallato e ne hanno dovuto prendere un altro. Il giorno in cui vado a ritirarlo scopro che, sostituendo il vetro, hanno rotto i cristalli liquidi del telefono (fino ad allora perfettamente intatti nonostante il vetro rotto). Pago e vado via, notando i colori sballati/troppo accesi che sul momento pensavo fossero così semplicemente perché lo schermo era nuovo. La sera stessa inizio a notare, usandolo, che alcune parti del touchscreen smettono di colpo di funzionare e la tastiera che diventa lentissima a ricevere i comandi, con lo SwiftKey, si attiva in più punti dello schermo, premendo più tasti contemporaneamente, anche distanti da dove effettivamente sto premendo. Li avviso e la loro risposta, cito testuali parole, è stata "ah quindi lo schermo era veramente fallato". Decidono di riprendere il telefono e sostituiscono nuovamente lo schermo. Al ritiro, mi deridono, dicendo che è colpa mia se sono troppo veloce a digitare, quando faccio notare che il problema legato alla tastiera persiste e anzi mi fanno pesare il fatto che loro, da questa situazione, ci stanno rimettendo. Decido comunque di ritirare il telefono sperando che sia solo una mia fissazione, ma dopo pochi giorni, continuando il telefono a funzionare male, mando dei video dimostrativi riguardanti i problemi e mi viene detto di riportarlo per vedere se non ci fossero problemi alla scheda madre. Dopo due giorni mi richiamano per ritirarlo perché, a detta loro, lo avevano provato e funzionava perfettamente. Appena in negozio, lo provo ma il problema persiste e lo nota anche la ragazza che me lo ha consegnato. La ragazza chiama l'addetto Fixo facendogli notare la situazione e lui, infastidito, decide alla fine di far tornare il telefono direttamente in laboratorio e cambiare fornitore per sostituire nuovamente lo schermo. Oggi, dopo una settimana di rinvii, ho ritirato il telefono, lo schermo è ok, se non fosse che il problema persiste e se ne è creato uno nuovo. La fotocamera iniziale non mette più a fuoco. Per non parlare della marca del telefono che non c'è più (cosa che volevo evitare accadesse fin da principio e motivo per cui, visto che era rotto solo il vetro, non volevo cambiare tutto lo schermo con un compatibile).
Insomma, se volete aggiustare il vostro telefono rivolgetevi altrove o rischiate di farvi rovinare a pagamento un telefono che, come me, avete magari pagato 800€ e che, per incompetenza, non avrete più come nuovo.
Risposta del professionista
Buongiorno Federica, siamo spiaciuti per non aver soddisfatto le sue aspettative, abbiamo infatti provato a sostituire solo il vetro del suo telefono per farle risparmiare circa 50
...
Leggi tutto
euro sul totale ma aimè il ricambio difettoso in fase di montaggio ha danneggiato i cristalli liquidi, ovviamente abbiamo deciso di sostituirle il display completo a nostre spese con ricambio ORIGINALE HUAWEI, una volta montato e testato le è stato riconsegnato perfettamente funzionante. Il giorno dopo quando si è manifestato il difetto in una parte del display le abbiamo comunicato di riportarci il telefono ed abbiamo prontamente sostituito il ricambio con un altro nuovamente ORIGINALE, lo abbiamo cosi nuovamente testato facendo vari video e screen shot a dimostrazione del test positivo, cosa che ha potuto vedere anche lei nella sua galleria. In fase di riconsegna effettivamente il difetto era tornato e così le abbiamo chiesto di lasciare il telefono qualche giorno in più per ordinare il ricambio da altro fornitore aggiungendo anche il frame nuovo e chiedendo un ricambio pre-testato sempre con garanzia Italia ondevitare qualsiasi ulteriore problema, a volte infatti capita che alcuni fornitori abbiamo delle partite di ricambi difettosi e per escudere ogni dubbio abbiamo ordinato il ricambio sempre ORIGINALE HUAWEI altrove. Le abbiamo anche proposto un telefono di cortesia nell'attesa del suo. Arrivato il ricambio abbiamo subito provveduto a montarlo e testarlo in ogni sua parte senza evidenziare problemi. Ovviamente è sempre stata contattata telefonicamente per essere messa al corrente dei lavori effettuati e sempre in modo cortese e gentile, non è infatti nei nostri interessi "deridere" i nostri clienti ne tanto meno non soddisfare le loro richieste. Nei fatti abbiamo provato a contattarla più volte per sapere se il telefono presentava qualche difetto dopo la riconsegna ma non ci ha mai risposto. Riguardo alla scritta huawei che non vede più sul display la invitiamo a togliere la pellicola protettiva sul logo in modo che torni visibile. Restiamo quindi a sua totale disposizione qualora il suo desiderio sia risolvere ogni eventuale problema, come siamo soliti fare con tutti i nostri clienti.