FKD Fotoagenzia di Diotti Federico

FKD Fotoagenzia di Diotti Federico

Camerlata
Anni di attività
20
Anni di attività
Dipendenti
1
Dipendenti

Troviamo il professionista che stai cercando.

Recensioni

Galleria foto

Descrizione

Fotografo professionista dal 1996./ Sono socio dell associazione fotografi professionisti Tau Visual Gli esordi collaborando con alcuni quotidiani nazionali, come "il Giorno" e "il Corriere della Sera", per poi passare anche a riviste internazionali come “The Times”. Ho collaborato anche con quotidiani locali quali "l'Ordine" e "Corriere di Como". Tra il giugno 2000 e il Giugno 2004 sono stato fotografo ufficiale del Calcio Como srl. Nel 2014 ho partecipato con l'Associazione Inframente al progetto "Clickyourself" tramite lezioni frontali a studenti di liceo sulla tecnica fotografica teorica e pratica Negli ultimi tempi mi sono appassionato anche all'editing e alle riprese video e ho collaborato con successo alla realizzazione di uno speciale dal titolo "118-quando l'emergenza è quotidiana" sulle pagine web di Ciaocomo.it Attualmente sono il fotografo ufficiale del Calcio Como e ho uno studio in centro città dove offro i miei servizi e la mia simpatia ! fotoservizi Gravidanza, newborn, bambini, famiglie , ritratti personali , animali domestici , boudoir , fotobook, feste di compleanno, battesimi, servizi nozze , eventi , sport . questi sono solo alcuni dei servizi che offre la Fkd Fotoagenzia sita a como in centro città, puoi anche realizzare fotolibri, stampe, homedecor, cover per smartphone e tablet, e tante fotoidee che puoi realizzare visitando il nostro studio o direttamente da casa e ritirarlo e pagarlo alla consegna da noi visitando il sito www.fkdagenziadiotti.photosi.com

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Non considero i miei colleghi diretti concorrenti questa è una professione dove ci vuole passione e fondamentalmente dopo anni di esperienza posso dire con certezza senza essere ipocrita che è il cliente che sceglie a secondo del prodotto che gli serve certo è che esperienza dedizione professionalità fanno molto !!

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Le mie passioni sono la cucina, ma non faccio il cuoco,cucino per le persone che mi stanno a cuore; gli animali, ma non faccio nemmeno il veterinario,amo il mio cane perchè mi trasmette e mi fa comprendere quanto vale l'amore incondizionato; amo il calcio, ma non sono nemmeno un calciatore. Fotografo per lavoro, è la mia professione, sta nel mio dna, e lo porto avanti con dedizione, entusiasmo e sempre tanta voglia di migliorarmi. Ho fatto anni di gavetta per affermarmi come professionista ma non mi sento affatto arrivato. Devo la mia scelta a mio padre che con le sue immagini mi ha ispirato e fatto sognare (anche mangiare!!), mi ha trasmesso questo che io considero un "dono", e ora che non c'è piu' ritengo importantissimi i sentimenti e i segreti che mi ha lasciato. Negli anni ho capito che a portare la macchina fotografica quando ci si deve godere qualcosa si perde un po' di piacere, ma nello stesso tempo ti dà un qualcosa che in pochi comprendono, e che portarsi i propri cari quando si deve fotografare ti fa fare brutte fotografie. In un mondo di "appassionati" di fotografia tutta tecnica e "tutorial" sono orgoglioso di dire che i milioni di pixel mi interessano poco ..:-)

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Mi può fare lo sconto? i miei prezzi sono calcolati in diversi pacchetti per venire incontro al cliente questo è il mio lavoro i costi non sono solo per il cliente.