Donata Greco, musicista

Donata Greco, musicista

1 2 3 4 5
8 Recensioni

Informazioni

Maestro in flauto traverso, diplomata al conservatorio di Napoli, sassofonista, diplomanda in composizione. Musicista e producer. I miei servizi: musica Live per eventi (acustica, ... Leggi tutto band, elettronica, DJ set con sax), arrangiamenti, produzione di colonne sonore e Jingle, lezioni di flauto traverso e sassofono, lezioni di solfeggio, teoria e armonia classica, trascrizioni, servizi SIAE (trascrizione di brani inediti da depositare, compilazione borderò per il tuo evento).

Verificato
Verificato
8 Anni di attività
1 Dipendenti

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
8 Recensioni
Annie D.
1 2 3 4 5
Verificata
3 mesi fa
Eduardo M.
1 2 3 4 5
Verificata
Musicista serio e professionale
3 mesi fa
Donata Greco, musicista
Risposta del professionista
Grazie Eduardo!
Mario S.
1 2 3 4 5
Dopo quasi due anni di studio, stavo per abbandonare il mio sogno di suonare il sax. Pensavo di essere troppo avanti negli anni per poter coltivare l'ambizione di suonare questo ... Leggi tutto strumento. Casualmente ho parlato di questa mia frustrazione con il mio amico Keith Goodman, magnifico direttore d'orchestra, che mi ha suggerito di contattare Donata. Già dai primi approcci ho percepito che Donata era una maestra sensibilissima, capace non solo di curare con perizia il lato tecnico della materia, ma anche di sostenere con intelligenza quello umano. Con Donata lo studio del sax si è intriso di gioia, e non faccio più fatica nello studio della musica. Di settimana in settimana posso scorgere tangibilmente i miei progressi e sono certo che con lei il mio sogno potrà realmente concretizzarsi. Ho solo un rammarico : non averla incontrata prima.
7 mesi fa
Donata Greco, musicista
Risposta del professionista
Caro Mario, grazie infinite per le tue belle parole! Il nostro appuntamento settimanale è un piacere anche per me.
Eugenia M.
1 2 3 4 5
Ho avuto il piacere di conoscere e frequentare Donata per circa tre anni. E' una professionista seria, scrupolosa e appassionata del suo lavoro. Una persona in gamba con le idee ben ... Leggi tutto chiare: la musica e' il suo lavoro ed il suo grande amore
7 mesi fa
Donata Greco, musicista
Risposta del professionista
Grazie Eugenia, è proprio vero: la musica è la mia grande passione! Per me è stato un piacere vedere Stefano crescere in quei tre anni e diventare un ometto.
Luca S.
1 2 3 4 5
Ho avuto il grande piacere di suonare con Donata e devo dire che, oltre ad essere un'ottima sassofonista e flautista, è anche molto brava come didatta. Più volte, infatti, ho potuto ... Leggi tutto assistere ad esibizioni di alcuni suoi allievi e ne sono rimasto sempre piacevolmente colpito. TOP! \m/
7 mesi fa
Donata Greco, musicista
Risposta del professionista
Grazie Luca, anche per me è stato un vero piacere collaborare al tuo splendido disco e assistere ai progressi dei tuoi piccoli chitarristi in erba!
Olek G.
1 2 3 4 5
Ottima sassofonista e flautista sia per repertori moderni che classici; Insegnante per vocazione è molto attenta a trovare il giusto percorso per i propri allievi; Producer preparata, ... Leggi tutto disponibile ed attenta alle esigenze dei suoi clienti. CONSIGLIATA!!!
7 mesi fa
Donata Greco, musicista
Risposta del professionista
Grazie Olek, è stato un piacere lavorare alle tue produzioni, spero che ci siano presto altre occasioni!
Antonella M.
1 2 3 4 5
7 mesi fa
Donata Greco, musicista
Risposta del professionista
Grazie!
Antonio C.
1 2 3 4 5
7 mesi fa
Donata Greco, musicista
Risposta del professionista
Grazie!

Foto

Posizione

Pin
Napoli

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Oltre alle mie competenze musicali in continuo approfondimento, ho curato altri aspetti della mia figura professionale: sono laureata in filosofia e ho svolto servizio civile nel settore dell'assistenza ai diversamente abili. Le mie esperienze mi hanno conferito una visione più ampia del panorama musicale dal punto di vista del fruitore dei miei servizi. Mi occupo anche degli aspetti burocratici legati alla musica: posso fornire assistenza per l'utilizzo del portale SIAE a chi sceglie la mia musica per il suo evento. Mentre per chi desidera prendere lezioni, fisso un colloquio gratuito allo scopo di comprendere meglio le esigenze del potenziale allievo, illustrando il materiale didattico e il percorso in base agli obiettivi individuali. Inoltre offro ampia elasticità di orari grazie al mio studio insonorizzato, che metto anche a disposizione di chi avesse necessità di una registrazione audio.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Il contatto con persone sempre diverse mi offre la possibilità di comprendere sempre meglio le necessità delle persone che si rivolgono a me per qualsiasi tipo di prestazione professionale: la trovo un'occasione di crescita individuale. Il mio lavoro non mi stanca mai.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    I miei allievi spesso mi chiedono di quanto tempo hanno bisogno per imparare lo strumento. Io rispondo che lo studio di uno strumento musicale è simile alla pratica di un'attività sportiva: quanto più tempo vi si è a contatto, più rapidi saranno i risultati, ma questo significa anche che ci sarà sempre un miglioramento: basta un po' di continuità. Quando mi esibisco dal vivo, spesso mi chiedono di eseguire alcuni brani che ho pubblicato su internet, o le ultime hit del momento: sono sempre felice di accontentare le richieste!

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Sono sempre in continua evoluzione e cerco di tenermi quanto più al passo coi tempi possibile: sfruttando i nuovi canali di comunicazione (sociale, YouTube ecc.), integrando l'uso degli smartphone nel mio metodo d'insegnamento e tanto altro.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Nei miei anni di esperienza, ho avuto numerosi allievi "senior", grandi professionisti di settori importanti (medici, ingegneri, ecc.) che con grande umiltà si sono messi in gioco nello studio della musica. La mia più grande soddisfazione è vedere che a tutte le età i miei studenti riescono ad essere presto autonomi nella pratica del loro strumento e si organizzano per suonare in compagnia di altri amatori come loro. I loro risultati sono il mio stimolo costante!