Costantino Caso professionista ProntoPro

ForYourSelf di Caso Costantino

1 2 3 4 5
7 Recensioni

Informazioni

"Il modo migliore per prevedere il futuro è inventarlo." Abraham Lincoln ha racchiuso in questa straordinaria citazione l'essenza di quello che amo fare, e che faccio ogni giorno ... Leggi tutto nelle sessioni di Coaching Strategico®, accompagnando imprenditori, manager, liberi professionisti e chiunque desidera raggiungere risultati straordinari nella vita e nel business. Coaching Strategico®: risultati veloci in tempi brevi.

Verificato
Verificato

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
7 Recensioni
Stefano B.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Costantino è un professionista serio ed affidabile oltre ad essere una persona dai valori profondi! Abbiamo iniziato un percorso di coaching insieme circa otto mesi fa, composto da ... Leggi tutto dieci sessioni, focalizzandoci sulla mia persona (svolto negli uffici di Costantino) e a distanza di sei mesi abbiamo iniziato un percorso con tutto il team con cui lavoro (all’interno dell’agenzia immobiliare Engel & Völkers Bardolino)! La parte più interessante nel coaching individuale è quella legata allo stabilire obiettivi, raggiungerli e celebrare i successi! Per quanto riguarda il lavoro di team, la parte più interessante è quella legata alle credenze limitanti, ovvero vedere come i colleghi in aula riescano a riconoscere i propri limiti mentre nella vita reale tendono a non volerli riconoscerli o a non lavorare per superarli. I risultati si sono fatti vedere già a poco tempo di distanza dalla fine dei coaching, questo credo sia merito della sintonia che si è creata all interno del team e alla condivisioni di valori tra il Coach e il team!
ForYourSelf di Caso Costantino
Risposta del professionista
Il successo, caro Stefano, parte innanzitutto da una scelta chiara e consapevole, sostenuta da impegno, dedizione, perseveranza e visione. E tu hai messo in campo ognuna di queste qualità, ... Leggi tutto decidendo di investire in un percorso di Coaching individuale e in un successivo percorso di Team Coaching. I valori che ti contraddistinguono e che caratterizzano anche i tuoi collaboratori, sono i pilastri che ti accompagneranno e sosterranno nella realizzazione dei tuoi obiettivi. È un grandissimo piacere dare il mio contributo per far emergere le straordinarie potenzialità che risiedono dentro di te in qualità di leader, e in ognuno dei tuoi collaboratori. Prepariamoci quindi a festeggiare il tuo/vostro successo!!! Con stima. Costantino.
Enrico B.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Costantino mi segue nel mio percorso di trasformazione personale per provare a diventare felice , non più dipendente da legame ed etichette imposte e di conseguenza fare diventare felici ... Leggi tutto chi mi sta vicino . Sa sempre ascoltarmi , non si pronuncia mai, non giudica ma trova le soluzioni per aiutarmi . Per adesso sono in pieno percorso , ho ottenuto solo poco risultati ma ci vuole tempo ed impegno . Spero di farcela . Grazie costantino !
ForYourSelf di Caso Costantino
Risposta del professionista
Caro Enrico, innanzitutto mi complimento con te per la decisione che hai preso di incamminarti verso la tua libertà personale ed emotiva. L'impegno che stai mettendo in questo percorso ... Leggi tutto è ammirabile, considerando anche le molte resistenze "esterne" che stai incontrando. Come hai avuto modo di constatare, è un processo che richiede tempo, anche perché si tratta di acquisire nuove abitudini e nuove modalità di comportamento, rispetto a quelle portate avanti per anni. Inoltre, spesso la nostra percezione di avanzamento è distorta dall'urgenza di ottenere risultati nel breve periodo e dal focalizzarci sulle volte in cui ancora ci sentiamo bloccarci. Dall'esterno posso invece osservare gli enormi progressi che hai compiuto e quella rinnovata consapevolezza del tuo valore e di quello che realmente desideri, che ti porteranno inevitabilmente alla realizzazione dei tuoi obiettivi. Avanti tutta, io sono al tuo fianco! Il tuo Coach!
Katty P.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Il mio percorso con Costantino è stato dinamico e divertente. Costantino è un formatore molto preparato e con una eccellente dote comunicativa. Ha saputo esprimere in modo semplice ... Leggi tutto concetti complessi e anche se alcuni li conoscevo già, non sarei riuscita a farli capire al mio team. Tanti libri e seminari insegnano una infinità di tecniche di vendita ma quelle che ci ha insegnato Costantino, hanno un ingrediente fondamentale: l'etica. In pochi incontri è riuscito a condensare tanta informazione. Tutte di grande utilità e facili da mettere in pratica. Ora sta a noi! Grazie Costantino.
Moreno Benassuti B.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Ottime capacità di ascolto e di comunicazione. Costantino Caso sà offrire strategie con competenza per gestire al meglio relazioni sociali e ricerca lavorativa.
ForYourSelf di Caso Costantino
Risposta del professionista
Moreno apprezzo le tue parole. È stato un vero onore poter condividere con te un percorso fatto di sfide accettate e superate, potenzialità riscoperte e messe in campo, passioni valorizzate ... Leggi tutto ed espresse, il tutto per ritornare a vivere una vita felice e libera come meriti. Un abbraccio. Costantino
Michele G.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Costantino è una persona di grande valore che sa ascoltare e sa far riflettere le persone. Sono rimasto impressionato di quanto mi abbia aiutato a capire quanto "potenziale" io abbia ... Leggi tutto e quanto lo abbia espresso durante la sessione di coaching. Oltre ad essere contento dei risultati raggiunti, sono felice di aver potuto esprimermi e parlare di tutto con lui ed averne condiviso molti pensieri. Lo considero veramente un amico trovato la grande disponibilità dimostratami.
ForYourSelf di Caso Costantino
Risposta del professionista
Ciao Michele, apprezzo enormemente le parole che mi hai dedicato. E' stato un grande regalo anche per me averti conosciuto e aver condiviso questo percorso. Ti faccio i miei complimenti ... Leggi tutto per esserti sempre applicato con grande volontà e umiltà, e per il coraggio di esserti messo in gioco investendo sulla tua felicità. I risultati che hai ottenuto, e quelli che ti attendono, sono e saranno soprattutto il risultato del tuo "lavoro"; e se persevererai nell'applicare le tecniche e le strategie che abbiamo condiviso, con pazienza e una rinnovata fiducia in te stesso, ti sorprenderai nel vedere che la vita che desideri è sempre stata ad un solo passo da te. Un caro abbraccio
Davide T.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Costantino mi ha seguito nel percorso di trasformazione in libero professionista, aiutandomi a ricostruire la mia autostima uscita a pezzi dalla precedente esperienza lavorativa e dandomi ... Leggi tutto la capacità di prendere decisioni importanti. Ha sempre saputo ascoltarmi, sia quando semplicemente avevo bisogno di un orecchio amico, sia quando ho potuto apprezzare il valore del coaching che esercita così abilmente, quasi in punta di piedi, unendo sensibilità, discrezione e rispetto alla proprietà degli strumenti che, di volta in volta, ritiene più indicati per ottenere il risultato desiderato. E il risultato come detto, per quanto mi riguarda, è che ha dato ad una persona afflitta, indecisa e dalla scarsa autostima, innanzi tutto la dignità per guardarsi nuovamente allo specchio e poi il coraggio di fare delle scelte importanti, nemmeno considerate solo qualche tempo prima.
ForYourSelf di Caso Costantino
Risposta del professionista
Ciao Davide, ti ringrazio di cuore per le parole di stima che mi hai regalato. E' stato un viaggio straordinario quello che abbiamo percorso insieme. I risultati che hai ottenuto sono ... Leggi tutto stati frutto della tua volontà di riscattarti e di dare voce al tuo sogno. E' stato commovente vedere come sei riuscito a recuperare e riscoprire te stesso, mentre la luce di una rinnovata autostima tornava a brillare nei tuoi occhi. Tutto quello di cui hai bisogno è già dentro di te, lo è sempre stato, e ora sai che potrai farvi affidamento ogni volta he ne avrai bisogno. In ogni caso potrai sempre contare anche su di me, in qualità di amico e coach, anche solo per un confronto davanti ad una buona tazza di thè. Un caro abbraccio.
Isabella C.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Costantino è un professionista dedito ad approfondire le tematiche che propone, con rispetto dei risultati attesi. Gli incontri promossi con il suo intervento per " IL GENITORE COACH" ... Leggi tutto hanno ottenuto un grande successo, ovvero il forte consenso che ha raccolto da un pubblico attento, partecipe, soddisfatto. Auguro a Costantino di mantenere una, in particolare, fra le sue qualità ( rara a trovarsi) così com'è per tutti i successi a venire: la volontà di conoscere, oltre ciò che già si sa, nuovi e rinnovati saperi del benessere collettivo. Grazie Costantino!
ForYourSelf di Caso Costantino
Risposta del professionista
Grazie cara Isabella per le parole di stima e per ricordarmi che, oltre alla passione e all'amore per ciò che facciamo, è fondamentale anche non smettere mai di formarsi, in uno spirito ... Leggi tutto di umiltà e di reale valore da donare agli altri come missione di vita. Un abbraccio grande. Costantino

Foto

Posizione

Pin
Via Vertua, 7, Dossobuono, Villafranca di Verona, VR, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Strategic Coach in ambito Life, Business, Sport. Sessioni di Coaching individuali. Formazione in aula, seminari, corsi e percorsi di Crescita Personale & Consapevolezza di Sè nelle seguenti aree: - Autostima e Autoefficacia - Potenzialità - Performance - Raggiungimento di Obiettivi sfidanti - Gestione delle Emozioni - Gestione dello Stress - Credenze limitanti - Gestione del Tempo - Comunicazione e Relazione Efficace - Resilienza - Leadership - Problem Solving Strategico® Sono affascinato dall'immenso potenziale umano. Sono convinto che ogni persona abbia il diritto e la capacità di realizzare la vita che desidera... e di realizzarla con gioia e divertimento. Ho scelto di dedicare la vita alla formazione, anzi, alla Tras-Formazione, come a me piace definirla, alla crescita personale e alla consapevolezza di Sè, mosso dall'intento di portare agli altri le conoscenze, gli strumenti, le competenze che avrei voluto ricevere quando mi sentivo smarrito, demotivato e senza via d'uscita. Ogni istante cerco di esprimere con la mia vita la coerenza tra ciò che penso, ciò che affermo e ciò che faccio, nella convinzione che portiamo agli altri il nostro Essere, ancora prima del nostro Fare. Amo, nei miei corsi e nei percorsi che creo, incontrare e interagire con le persone, tanto in ambito Life quanto in ambito Business, consapevole che dietro alle aziende, ai Brand e ai Business ci sono le persone, ancora prima dei numeri, e senza quelle persone, i numeri non potrebbero realizzarsi. Ogni volta resto affascinato dalla bellezza e dalla ricchezza che intravedo nelle persone che incontro, ognuna speciale nella sua unicità e irripetibilità. Mi sento grato di poter contribuire a far si che ognuna di loro possa tornare a vedere, riconoscere, accettare ed esprimere tale bellezza e ricchezza. Credo si tratti di tornare a "ricordare", più che imparare: ricordare Chi Siamo e quello che Possiamo, attingendo alla Consapevolezza e alla Saggezza che abitano in noi. Auguro al mio cuore di conservare sempre l'umiltà necessaria per "camminare" con ogni persona che incontrerò, grato di quanto avrà da donarmi, anche fosse la sua sola presenza.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Assistere alla trasformazione che avviene nelle persone che ho il piacere di incontrare in aula e nelle sessioni di Coaching Strategico® Vedere la luce che torna a brillare nei loro occhi e la postura del loro corpo che cambia, quando ritrovano la fiducia in Se Stesse, quando decidono di sfidarsi ottenendo risultati che mai avrebbero pensato di raggiungere, e mentre si danno il permesso di realizzare la vita che desiderano, riscoprendo l'amore e il valore di Sè. E tutto questo con riflessi straordinari nella sfera professionale e lavorativa, nelle loro relazioni e in famiglia.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    La magia di un percorso di Coaching: "Il miglior riconoscimento per il lavoro fatto non è ciò che si ottiene, ma ciò che si diventa grazie ad esso" Una citazione di Newt Gingrich che amo particolarmente per reindirizzare focus ed energie: "La perseveranza è il duro lavoro che fai dopo che ti sei stancato del duro lavoro che hai fatto" Per smettere di compiacerti: "Non dirmi quanto duro lavori, dimmi ciò che hai realizzato" - James Ling Per iniziare ad agire concretamente: "Se vuoi cambiare il tuo destino, cambia il tuo atteggiamento" - Anthony Robbins Per raggiungere i tuoi obiettivi e realizzare i tuoi sogni: "Decidete che una cosa si può e si deve fare e troverete il modo" - Abramo Lincoln Per superare le proprie convinzioni limitanti: "Una osa è impossibile fino quando arriva chi non lo sa e la fa" - Albert Einstein

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Marco, persona straordinaria, conosciuta durante un mio seminario sul Coaching. Mi contatta dopo 1 anno con il desiderio di intraprendere un percorso di Life e Mental Coach. E' arrivato da me con la percezione di una bassa autostima e l'insofferenza per l'ambiente di lavoro in cui trascorreva le sue giornate, con conseguente sofferenza interiore. Mi racconta che per la seconda volta, pur presentandosi l'opportunità, non è riuscito a fare il salto, mentale ed interiore, per mettersi in proprio. Questo lo ha portato a mettere in discussione anche l'amore per il lavoro che svolgeva "da sempre", generando in lui ansia e demotivazione. Dopo solo 8 incontri dei 10 programmati, Marco è riuscito a trasformare le resistenze interiori e gli ostacoli esteriori (compresi quelli presenti all'interno della famiglia) in preziosi e inaspettati alleati che lo hanno portato a lasciare la ditta per cui lavorava, mediando tra l'altro un dignitoso riconoscimento. Risultato? Ora lavora in proprio, continuando a lavorare nello stesso ambito (riscoprendo quindi l'amore e la passione per il proprio lavoro) e si accinge a pianificare una nuova vita, basta sui suoi valori e sulla libertà personale e professionale. ps Ha riscoperto una grande stima e amore di se (erano solamente assopiti).