Fotografa amatoriale

Fotografa amatoriale

Via Fernando Manzotti, Correggio, RE, Italia
Anni di attività
5
Anni di attività
Dipendenti
0
Dipendenti

Troviamo il professionista che stai cercando.

Recensioni

Galleria foto

Descrizione

Mi chiamo Sara, ho 21 anni e sono una fotografa amatoriale dal 2011. Sono sempre stata un'appassionata di arte, per questo fin da piccola ho sempre disegnato e dipinto per poter rappresentare la mia personale visione del mondo. Nel corso degli anni ho poi trovato nella fotografia il modo perfetto per trasmettere ciò che provo e per emozionare l'osservatore. Prediligo lo stile del ritratto sia indoor che outdoor, ma sono flessibile pur mantenendo uno stile personale, un 'marchio' grazie al quale è possibile riconoscere le mie fotografie. Ho maturato esperienza presso concerti e spettacoli teatrali, oltre ad avere alle spalle shooting organizzati autonomamente e con modelle non professioniste. Abito a Correggio ma sono disposta a spostarmi anche a Carpi e dintorni.

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Credo di avere una sensibilità particolare che mi permette di toccare temi delicati nelle mie foto, di lasciare intendere quali siano i demoni che si nascondono dentro ognuno di noi. Ho uno stile particolare, che certamente non piace a tutti, spesso nascondo dettagli nelle fotografie che solo un occhio attento può notare, che sono rimandi ad altri miei lavori. Spesso unisco la scrittura alla fotografia, permettendo all'osservatore di scegliere se trovare da sé il significato della foto o di seguire le mie indicazioni.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Amo poter essere a contatto con le persone, permettere loro di rilassarsi, divertirsi ed essere spontanei. Non sono il tipo di fotografa che dice 'mettiti così', 'fai questo', sono per un approccio più tranquillo, più diretto. Penso che ogni persona abbia qualcosa da dare, e che in ognuno ci sia bellezza, e avere la possibilità di vederla e metterla a nudo penso che sia una possibilità enorme, oltre che una grande responsabilità.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Spesso mi chiedono come mai ho iniziato, oppure quale sia la mia attrezzatura. Fotografo con una Nikon D90 e ho due obiettivi: Un 18-55 e un 50 1.8 Mi fa piacere rispondere alle domande, soprattutto quando mi chiedono cosa volessi trasmettere in una determinata foto.