Fotografica Pisa

Fotografica Pisa

Lungarno Mediceo Pisa, PI, Italia
Anni di attività
3
Anni di attività
Dipendenti
1
Dipendenti

Troviamo il professionista che stai cercando.

Recensioni

Galleria foto

Descrizione

Classe 1978. Mi avvicino alla fotografia grazie a mio nonno e mio padre. Ho sempre avuto un rotolino o una macchina fotografica in mano. Poi vedo con i miei occhi la magia dello sviluppo e della stampa. Un qualcosa che ti rimane impresso sulla pelle come un tatuaggio. Strade e incontri diversi mi portano ad altri lavori fino al 2012, anno in cui decido di passare fra i professionisti ed aprire il mio studio fotografico. a distanza di 4 anni, riesco a spostarmi in una sede di prestigio come il Lungarno Mediceo a Pisa. E l'avventura prosegue. Sono un fotografo professionista, gestisco il mio studio da più di due anni, riesco ancora a fotografare con la passione e l'amore con cui 20 anni fa mi sono avvicinato a questa splendida arte. Prediligo la foto di reportage, il saper cogliere l'attimo naturale dell'evento, che sia un matrimonio o una semplice partita di calcio. Perchè se non metti passione nella fotografia, si vede.

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    La disponibilità. Non mi nego mai. Ogni cliente è importante ed è fondamentale far sentire ogni cliente importante. Affronto ogni incarico con la massima serietà, disponibilità e professionalità. Perché quando ami il tuo lavoro, non senti mai la fatica. E gioisci di ogni sorriso che un cliente soddisfatto ti regala.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Cercherò di dirlo con il minimo delle parole, anche se non sono sicuro di riuscirci. TUTTO

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Come lavoro. Quanto metto, della mia passione quando sono sul campo. E la risposta di solito è un sorriso. Mi piace coinvolgere il cliente. renderlo partecipe, analizzare la sua richiesta e insieme a lui trovare la possibilità di migliorarla. Con il giusto rapporto fra la qualità e il prezzo. Perchè poi, in fondo in fondo, è la qualità che deve fare la differenza. Per quella, un cliente è disposto a pagare...

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Provengo dalla vecchia scuola di fotografia. Ma sono riuscito a tenermi aggiornato con i tempi. Ciò nonostante il mio stile è ancora pulito. Non amo impiastrare troppo le fotografie con una post produzione eccentrica o invasiva.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Dopo meno di due anni dall'apertura del mio studio, sono stato contattato dalla squadra di calcio AcPisa per realizzare lo scatto ufficiale della stagione 2015 2016, nella splendida cornice di Piazza dei Miracoli e la Torre pendente. Una splendida emozione. Avrei voluto che mio nonno fosse ancora qui per dirglielo..